Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850

In casa McLaren si cerca una spiegazione concreta alle prestazione sconcertante offerta dalle MP4-27 nel weekend di Silverstone. Lewis Hamilton e Jenson Button non sono riusciti ad andare oltre all'ottavo ed al decimo posto e forse senza un paio di disavventure per qualche avversario le cose sarebbero potute andare anche peggio.

Nel dopo gara i due piloti avevano parlato di una vettura che non si comporta neanche male, ma che nel confronto con quelle della concorrenza è semplicemente più lenta. Una situazione quindi difficile da risolvere, anche se il direttore tecnico Paddy Lowe sembra voler professare calma.

Il responsabile tecnico della squadra di Woking, infatti, non pensa che si tratti di un problema legato alle prestazioni pure della monoposto, quando ad un cattivo lavoro svolto in pista, quando era il momento di trovare il set up ideale per far funzionare tutto al meglio.

"Non me la sento di guardare la nostra vettura e dire che è un disastro" ha detto Lowe ad Autosport. "Nell'arco del weekend si era comportata molto bene con il bagnato e se non hai downforce non puoi neanche riuscire ad ottenere delle buone prestazioni in queste condizioni. Al momento però non riusciamo a trovare la costanza che vorremmo".

"Certamente la gara alla sviluppo contro gli altri team è molto dura: noi abbiamo portato degli aggiornamenti, ma lo hanno fatto anche gli altri. Sicuramente c'erano diversi team più veloci di noi ed alcuni di questi non hanno neppure finito la gara. Volendo essere pessimisti, possiamo dire che ci è andata bene a finire ottavo e decimo, perchè le Sauber e Maldonado sembravano avere il potenziale per starci davanti" ha aggiunto.

"E' difficile pensare che diversi i team che nell'ultimo mese abbiano fatto dei passi avanti così importanti per quanto riguarda le performance delle loro monoposto rispetto a noi. Io penso infatti che noi dobbiamo semplicemente fare una maggiore attenzione alle regolazioni d'assetto" ha concluso.

http://www.omnicorse.it/magazine/19803/f1-paddy-lowe-pensa-che-la-crisi-mclaren-sia-dovuta-ad-assetti-sbagliati
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Non è un disastro no, infatti la spiegazione corretta l'ha data alla fine: fanno ormai sempre più spesso errori con l'assetto e con le gomme

Io penso che "assetti" a parte...la nostra " caretta caretta" abbia un vitale bisogno degli aggiornamenti. Cosa alla quale gli altri hanno gia provveduto.

Citazione di: FoReVeRYoUnG il 13 Luglio 2012, 20:19:34
Io penso che "assetti" a parte...la nostra " caretta caretta" abbia un vitale bisogno degli aggiornamenti. Cosa alla quale gli altri hanno gia provveduto.
Questo è vero, ma non è possibile che la sf abbia recuperato secondi alla McLaren SOLO con gli aggiornamenti (che io ritengo comunque essenziali). La McLaren ha sostanzialmente fatto un passo enorme indietro, oltre a quello in avanti degli altri, e questo è possibile solo sbagliando tutto con gli assetti e con l'uso delle gomme. Adesso il n5, Vettel, Webber e addirittura massa sfruttano perfettamente gli pneumatici e azzeccano alla perfezione gli assetti, noi no. Che poi abbiamo una macchina che non viene sviluppata da secoli, è anche verissimo.

Lowe ha grandi responsabilità,ormai ho finito gli insulti per lui e per MW,era sicuro anche nel 09,10 e 11,infatti abbiamo fatto pietà,però è sempre colpa degli assetti..si bravo,fai la valigia è ora di andare a casa.
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Si si.. intanto stiamo precipitando..

Vedremo sti aggiornamenti Lowe, vedremo.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Resto dell'idea che la McLaren entro qualche settimana o, al max, dopo la pausa estiva, tornerà alla grande e ci sarà anche Lewis in lotta per il titolo.
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: Pablo il 14 Luglio 2012, 08:54:52
Resto dell'idea che la McLaren entro qualche settimana o, al max, dopo la pausa estiva, tornerà alla grande e ci sarà anche Lewis in lotta per il titolo.
Il fatto è che, attualmente, anche la RB in mano a questa gente farebbe schifo.

E il mondiale lo vedi col binocolo...

O si migliora già in Germania, o addio ogni speranza di gloria. Già i punti da recuperare non sono pochi, se regaliamo ancora 2-3 gare ci sarà una voragine...

Se ci sono 2 persone serie in quel team di pagliacci che siamo, sono proprio Paddy e Neale.

Per cui mi fido delle sue considerazioni e le prendo per buone.

Anzi. Penso che Neale sia la persona giusta da mettere al posto di MW.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Ok per Neale, ma Lowe perdonatemi...ha perso le redini da tempo.
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Citazione di: Giasone Bottone il 14 Luglio 2012, 14:53:13

E il mondiale lo vedi col binocolo...

O si migliora già in Germania, o addio ogni speranza di gloria. Già i punti da recuperare non sono pochi, se regaliamo ancora 2-3 gare ci sarà una voragine...
La voragine non sarà grande ma c'è già.

Condivido.

Citazione di: GoLewisGo il 13 Luglio 2012, 20:25:06
Questo è vero, ma non è possibile che la sf abbia recuperato secondi alla McLaren SOLO con gli aggiornamenti (che io ritengo comunque essenziali). La McLaren ha sostanzialmente fatto un passo enorme indietro, oltre a quello in avanti degli altri, e questo è possibile solo sbagliando tutto con gli assetti e con l'uso delle gomme. Adesso il n5, Vettel, Webber e addirittura massa sfruttano perfettamente gli pneumatici e azzeccano alla perfezione gli assetti, noi no. Che poi abbiamo una macchina che non viene sviluppata da secoli, è anche verissimo.

La F2012 è una macchina più nuova della nostra, come tale ha pagato molto nelle prime gare per poter capire come lavorare con la vettura.
La nostra macchina è più in linea con quella dell'anno passato, ecco perché all'inizio eravamo davanti. Guai a noi aver dilapidato decine di punti con vaccate colossali come la storia della benzina in Spagna, il cambio rotto dopo Sepang, i pitstop farlocchi e le strategie assurde.

Adesso siamo in una posizione sicuramente distorta dal fatto che gli upgrade che dovevamo portare a Silverstone non li abbiamo potuti provare, e penso che nelle prossime due gare andremo sicuramente molto meglio, ma la seconda metà del mondiale si annuncia durissima, e ora avrebbe fatto comodo il fieno che non abbiamo messo in cascina.

Credo che faremo la nostra parte, ma anche che Vettel sia sul treno giusto per fare la tripletta mondiale.

Citazione di: peter_ray il 16 Luglio 2012, 13:24:37

La F2012 è una macchina più nuova della nostra, come tale ha pagato molto nelle prime gare per poter capire come lavorare con la vettura.
La nostra macchina è più in linea con quella dell'anno passato, ecco perché all'inizio eravamo davanti. Guai a noi aver dilapidato decine di punti con vaccate colossali come la storia della benzina in Spagna, il cambio rotto dopo Sepang, i pitstop farlocchi e le strategie assurde.

Adesso siamo in una posizione sicuramente distorta dal fatto che gli upgrade che dovevamo portare a Silverstone non li abbiamo potuti provare, e penso che nelle prossime due gare andremo sicuramente molto meglio, ma la seconda metà del mondiale si annuncia durissima, e ora avrebbe fatto comodo il fieno che non abbiamo messo in cascina.

Credo che faremo la nostra parte, ma anche che Vettel sia sul treno giusto per fare la tripletta mondiale.
Quotissimo...