Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
822
Messaggi totali
186.532
Totale discussioni
4.840
Whiting, niente gradino nel 2013?

11 luglio 2012

Charlie Whiting, delegato Fia, ha accennato al fatto che probabilmente alla fine del 2012 verranno messi fuorilegge i nasi sui musetti, quello che non ha la McLaren e Hamilton ha recentemente chiesto per il prossimo anno.

I fan di tutto il mondo hanno espresso il loro disappunto riguardo al progetto, che hanno portato le squadre a fare dei cambiamenti alle regole tecniche.

È stato suggerito dall'alto funzionario della FIA, che sta guardando alle regole future, di evitare il naso a gradino nella aerodinamica delle monoposto di F1 dalla stagione 2013 in poi.

Whiting, che è attualmente Direttore di Gara, Delegato Sicurezza, Starter permanente e capo del Dipartimento Tecnico della F1, ha rilasciato questa notizia al giornale brasiliano O Estado de S.Paulo. "La FIA è a conoscenza del malcontento dei tifosi in relazione alla comparsa dello scalino sulle vetture di quest'anno", ha poi ancora aggiunto.

Fonte: GpUpdate.net


Ma...

1) Le squadre hanno già iniziato lo sviluppo della vettura 2013, sarebbe il caso, ogni tanto eh, di sapere le regole prima di costruire la macchina ma mi rendo conto che si chiede troppo alla FIA.

2) Cosa s'intende qui per scalino? Il particolare estetico sarà abolito e quindi si dovrà trovare una soluzione più piacevole oppure verrà tolta la regola che ha costretto i team a "scalare" l'anteriore (mi pare sia quella del rischio incidenti fra vetture che ha portato a tenere il musetto più basso :-dbb)?
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Fino a quando questi deficienti saranno al vertice della f1 scordiamoci di avere chiarezza e precisione...sono ridicoli!
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Se la McLaren lo sta sperimentando per il 2013 allora lo bandiranno.

Citazione di: GoLewisGo il 12 Luglio 2012, 13:38:30
Se la McLaren lo sta sperimentando per il 2013 allora lo bandiranno.

Guarda che è già da 2 mesi che la FIA vuole correggere il regolamento per quanto riguarda i musi.

Citazione di: Nikko il 12 Luglio 2012, 13:41:32
Citazione di: GoLewisGo il 12 Luglio 2012, 13:38:30
Se la McLaren lo sta sperimentando per il 2013 allora lo bandiranno.

Guarda che è già da 2 mesi che la FIA vuole correggere il regolamento per quanto riguarda i musi.
Vuole correggere significa che la decisione ufficiale la prenderanno quando vogliono.

Dal 2013 bando ai musetti a scalino

Niente più naso da boxeur. A quanto pare lo ha deciso la Fia, che per il 2013 sta studiando un regolamento che impedisca soluzioni poco gradevoli per l'occhio come il musetto a scalino esibito quest'anno da quasi tutte le monoposto di F.1. Lo ha dichiarato all'Estado do San Paulo il delegato tecnico della Federazione internazinale, Charlie Whiting: «sappiamo bene che fra i tifosi quest'anno c'è del malcontento a casusa dell'aspetto delle vetture». Nel 2013 sulla griglia vedremo dunque "nasini all'inglese" come quelli della McLaren che tanto fa indispettire Lewis Hamilton, al punto da farlo litigare con Martin Whitmarsh? E' ancora presto per dirlo, ma la tendenza pare questa. Se poi le vetture di F.1 torneranno ad avere un aspetto "sexy" è difficile dirlo e prevederlo perché come sanno bene gli appassionati, in F.1 appena viene approvata una legge, subito gli ingegneri trovano l'inganno.

12 Lug [17:43]

http://www.italiaracing.net/notizia.asp?id=36466&cat=1

Non è ancora deciso, però le intenzioni sono molto forti ed è da tempo che se ne parla.

Bene, almeno hanno buttato pochi soldi

Citazione di: Nikko il 12 Luglio 2012, 13:41:32
Citazione di: GoLewisGo il 12 Luglio 2012, 13:38:30
Se la McLaren lo sta sperimentando per il 2013 allora lo bandiranno.

Guarda che è già da 2 mesi che la FIA vuole correggere il regolamento per quanto riguarda i musi.

In verità... se ne parla dall'inizio della stagione e non solo da 2 mesi. Gia  a Melbourne Charlie  ne parlò e disse che avrebbe posto il problema al prossimo Tecnical Working Group e comunque per il 2014 si prevedono musi ancora piu bassi.

Giusto per rispolverare una delle fonti. appunto di Marzo.

http://www.omnicorse.it/magazine/16110/formula-1-la-fia-vuole-eliminare-gli-scalini-dai-musi-nel-2013

Si, ma prima era una voce, adesso è qualcosa di più

In ogni caso non trovo risposta alla mia domanda  :-) Vogliono cambiare l'altezza da terra di sicurezza imposta al musetto o semplicemente l'estetica, costringendo le squadre forme un pò più sinuose e anteriori un pò più bassi stile McLaren? Perché ci sarebbe una bella differenza.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 13 Luglio 2012, 15:25:09
Si, ma prima era una voce, adesso è qualcosa di più

In ogni caso non trovo risposta alla mia domanda  :-) Vogliono cambiare l'altezza da terra di sicurezza imposta al musetto o semplicemente l'estetica, costringendo le squadre forme un pò più sinuose e anteriori un pò più bassi stile McLaren? Perché ci sarebbe una bella differenza.
Esatto, anche questo è fondamentale da capire.

La FIA approva il nuovo regolamento di F1, addio agli scalini sui musi

Ma soprattutto: Messo al bando il DDRS Mercedes, ma non quello Lotus

http://f1grandprix.motorionline.com/la-fia-approva-il-nuovo-regolamento-di-f1-addio-agli-scalini-sui-musi/


La Lotus si sta dimostrando sempre di più un Team molto organizzato e direi molto efficiente. Lavorano molto bene in relazione al loro budget. Probabile che Kimi abbia una vettura ancor più competitiva in futuro.
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Come ho già detto mesi fa, sarebbe bello capire se variano la mera estetica o l'altezza perché nel secondo caso potremmo avere un grosso vantaggio l'anno prossimo!!
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Allèèèè e siamo solo alle 10 del mattino con le notizie!! (Salvo Lion  :-))

I test di metà stagione scompariranno nel 2013


28 settembre 2012

La FIA, l'organo di governo della Formula 1, ha confermato che dal 2013 scompariranno i test di metà staione, mentre restano confermati i test pre o post stagione.

Tornati in auge proprio quest'anno, con una prova di tre giorni che si svolse al Mugello, non hanno attirato quell'interesse che si era inizialmente sperato.

Il cambiamento è stato inserito nel regolamento sportivo 2013 diramato questa settimana.

Fonte: GpUpdate.net


Almeno ora non avremo più il problema dei nostri piloti ufficiali che non partecipano.
Dal canto mio, è un peccato perdere questa possibilità per i tifosi ma è forse un bene per l'equilibrio dei valori in pista per le piccole scuderie che perderebbero ancor più contatto con i top team (anche se ci sarebbe da dire: azz* loro...).
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.


Citazione di: Pablo il 28 Settembre 2012, 09:53:10
La FIA approva il nuovo regolamento di F1, addio agli scalini sui musi

Ma soprattutto: Messo al bando il DDRS Mercedes, ma non quello Lotus

http://f1grandprix.motorionline.com/la-fia-approva-il-nuovo-regolamento-di-f1-addio-agli-scalini-sui-musi/


La Lotus si sta dimostrando sempre di più un Team molto organizzato e direi molto efficiente. Lavorano molto bene in relazione al loro budget. Probabile che Kimi abbia una vettura ancor più competitiva in futuro.

Da quel che ho capito, si potranno coprire gli scalini col cartongesso.  :-ahah
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.