Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: Nikko il 12 Luglio 2012, 15:09:46
Lucozade è una serie di energy drink prodotta da una casa farmaceutica che ha un nome impronunciabile. Dovrete cambiare il nome dello sponsor.
https://www.google.it/#hl=it&gs_nf=1&cp=8&gs_id=6&xhr=t&q=Lucozade&pf=p&safe=off&output=search&sclient=psy-ab&oq=Lucozade&gs_l=&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.,cf.osb&fp=b7b3e0714f90cf0a&biw=1024&bih=664



Appunto, possiamo sponsorizzare qualsiasi altro prodotto della Glaxo, visto e considerato che la sponsorizzazione è con loro, non con la Lucozade direttamente.

Ergo non c'è alcun conflitto di interessi.

Quanto alla livrea, possono fare qualunque cosa: l' importante è che non mi facciano la macchina tutta rossa.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Mika85 il 12 Luglio 2012, 15:39:33
Quanto alla livrea, possono fare qualunque cosa: l' importante è che non mi facciano la macchina tutta rossa.
Quoto

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

da quello che so la coca cola ha interesse a sponsorizzare un evento, non una squadra.
inoltre non è detto che il fatto che sia un colosso mondiale voglia automaticamente dire che sborserebbe più soldi di altri.
che sia suggestiva la possibilità di essere sponsorizzati è, però, certo.
Forza Mclaren

Sì, però è lecito aspettarsi parecchi milioni, in quando la Coca-Cola non arriva in F1 per sponsorizzare una squadra scadente.

Citazione di: GoLewisGo il 16 Luglio 2012, 15:19:25
Sì, però è lecito aspettarsi parecchi milioni, in quando la Coca-Cola non arriva in F1 per sponsorizzare una squadra scadente.

E chi l'ha detto?
Agli sponsor frega poco se sei McLaren o HRT, ma quanto spazio sulla carrozzeria sei disposto a dare per una somma X e quanta visibilità in TV ha la tua squadra.

Ad esempio HRT ha la livrea praticamente vuota, mentre la McLaren avrebbe solo lo spazio che lascia la Vodafone salvo modifiche.

E non è detto che la Coca Cola, che è una grossa multinazionale, sia necessariamente uno sponsor importante. E' sbagliato associare "grossa azienda=grosse sponsorizzazioni".

La Ferrari con Etihad e Mubadala lo dimostra. Erano grosse aziende che non hanno influito più di tanto a quanto pare dato che hanno lasciato.
C'erano piloti che venivano pagati bei quattrini solo per farsi doppiare per farsi riprendere in TV per ottenere le sponsorizzazioni. Un po' come Karthikeyan :-ahah


Citazione di: Nikko il 16 Luglio 2012, 15:34:50
E chi l'ha detto?
Agli sponsor frega poco se sei McLaren o HRT, ma quanto spazio sulla carrozzeria sei disposto a dare per una somma X e quanta visibilità in TV ha la tua squadra.

Appunto: se è visibilità che cerchi, devi puntare a coprire più spazio possibile in un team che venga inquadrato spesso e possibilmente associato a contenuti positivi quali successo, innovazione, ecc.
L'HRT è per quegli uffici marketing che dalle sponsorizzazioni cercano altro...non vado oltre.
E un sidepod della McLaren costerà come 20 carrozzerie complete dell'HRT, quindi se Coca-Cola tratta con McLaren non lo fa per un tozzo di pane.

Citazione
E non è detto che la Coca Cola, che è una grossa multinazionale, sia necessariamente uno sponsor importante. E' sbagliato associare "grossa azienda=grosse sponsorizzazioni".

Vero. Infatti non si sta associando grossa azienda=grossa sponsorizzazione. Quello che si sta dicendo è:
grossa azienda+grande team=grossa sponsorizzazione.

Citazione
La Ferrari con Etihad e Mubadala lo dimostra. Erano grosse aziende che non hanno influito più di tanto a quanto pare dato che hanno lasciato.

Etihad mi risulta abbia lasciato inferocita per la sconfitta ad Abu Dhabi 2010. In Ferrari evidentemente non se l'aspettavano, tant'è che nel 2011 sulla parte di alettone che portava la loro scritta, ci han messo tutto l'anno il tricolore...

Citazione
C'erano piloti che venivano pagati bei quattrini solo per farsi doppiare per farsi riprendere in TV per ottenere le sponsorizzazioni. Un po' come Karthikeyan :-ahah

Beh, la manna per un piccolo team è venire doppiati proprio a ridosso della bandiera a scacchi e poter vendere le foto della loro macchina che arriva sul traguardo assieme al vincitore...questo vale ancora e penso varrà sempre.

Ha risposto perfettamente peter_ray, la penso esattamente come lui.

Io ho risposto a quello che ho capito da questo:
Citazione di: GoLewisGo il 16 Luglio 2012, 15:19:25
Sì, però è lecito aspettarsi parecchi milioni, in quando la Coca-Cola non arriva in F1 per sponsorizzare una squadra scadente.

Ovvero come la pensi se hai detto che è lecito aspettarsi parecchi cash per il fatto che è una grossa multinazionale?

#114
Citazione di: peter_ray il 16 Luglio 2012, 16:11:41
Vero. Infatti non si sta associando grossa azienda=grossa sponsorizzazione. Quello che si sta dicendo è:
grossa azienda+grande team=grossa sponsorizzazione.

Se ne diventa il main sponsor sì.
Camel era e non era il main sponsor di vari team nello stesso momento (nel 1989 ben 6 squadre).
Per cui, ribadisco il mio pensiero: una grossa multinazionale, non necessariamente porta grossi capitali, anche se si chiama Coca Cola.

E cmq tutto ciò è fondato sul nulla in quanto sono solo voci.





Citazione di: Nikko il 16 Luglio 2012, 18:17:31
Io ho risposto a quello che ho capito da questo:
Citazione di: GoLewisGo il 16 Luglio 2012, 15:19:25
Sì, però è lecito aspettarsi parecchi milioni, in quando la Coca-Cola non arriva in F1 per sponsorizzare una squadra scadente.

Ovvero come la pensi se hai detto che è lecito aspettarsi parecchi cash per il fatto che è una grossa multinazionale?


Citazione di: peter_ray il 16 Luglio 2012, 16:11:41
Citazione
E non è detto che la Coca Cola, che è una grossa multinazionale, sia necessariamente uno sponsor importante. E' sbagliato associare "grossa azienda=grosse sponsorizzazioni".

Vero. Infatti non si sta associando grossa azienda=grossa sponsorizzazione. Quello che si sta dicendo è:
grossa azienda+grande team=grossa sponsorizzazione.
Ha già detto tutto peter_ray, è proprio questo quello che intendevo. Poi vabè, è ovvio che attualmente stiamo parlando del nulla, visto poi il mio pessimismo cronico penso proprio che sia una bufala al 100%.

Citazione di: Nikko il 16 Luglio 2012, 18:24:07
Citazione di: peter_ray il 16 Luglio 2012, 16:11:41
Vero. Infatti non si sta associando grossa azienda=grossa sponsorizzazione. Quello che si sta dicendo è:
grossa azienda+grande team=grossa sponsorizzazione.

Se ne diventa il main sponsor sì.
Camel era e non era il main sponsor di vari team nello stesso momento (nel 1989 ben 6 squadre).
Per cui, ribadisco il mio pensiero: una grossa multinazionale, non necessariamente porta grossi capitali, anche se si chiama Coca Cola.

E cmq tutto ciò è fondato sul nulla in quanto sono solo voci.


Mi sembra ovvio che se sulla macchina avrà una scrittina a lato del minideflettorelateraleconcavonascosto sposorizzerà si e no per 10€...ma da quel che sembra se coca-cola deve entrare in campo lo farebbe per contrastare la Red-Bull, ergo, quantomeno una fiancata se la prende... :-)

Citazione di: B1uRay il 16 Luglio 2012, 21:49:25
Citazione di: Nikko il 16 Luglio 2012, 18:24:07
Citazione di: peter_ray il 16 Luglio 2012, 16:11:41
Vero. Infatti non si sta associando grossa azienda=grossa sponsorizzazione. Quello che si sta dicendo è:
grossa azienda+grande team=grossa sponsorizzazione.

Se ne diventa il main sponsor sì.
Camel era e non era il main sponsor di vari team nello stesso momento (nel 1989 ben 6 squadre).
Per cui, ribadisco il mio pensiero: una grossa multinazionale, non necessariamente porta grossi capitali, anche se si chiama Coca Cola.

E cmq tutto ciò è fondato sul nulla in quanto sono solo voci.


Mi sembra ovvio che se sulla macchina avrà una scrittina a lato del minideflettorelateraleconcavonascosto sposorizzerà si e no per 10€...ma da quel che sembra se coca-cola deve entrare in campo lo farebbe per contrastare la Red-Bull, ergo, quantomeno una fiancata se la prende... :-)

Allora entra col marchio Monster

Citazione di: Zio Pepe il 23 Luglio 2012, 14:44:19
Citazione di: B1uRay il 16 Luglio 2012, 21:49:25
Citazione di: Nikko il 16 Luglio 2012, 18:24:07
Citazione di: peter_ray il 16 Luglio 2012, 16:11:41
Vero. Infatti non si sta associando grossa azienda=grossa sponsorizzazione. Quello che si sta dicendo è:
grossa azienda+grande team=grossa sponsorizzazione.

Se ne diventa il main sponsor sì.
Camel era e non era il main sponsor di vari team nello stesso momento (nel 1989 ben 6 squadre).
Per cui, ribadisco il mio pensiero: una grossa multinazionale, non necessariamente porta grossi capitali, anche se si chiama Coca Cola.

E cmq tutto ciò è fondato sul nulla in quanto sono solo voci.


Mi sembra ovvio che se sulla macchina avrà una scrittina a lato del minideflettorelateraleconcavonascosto sposorizzerà si e no per 10€...ma da quel che sembra se coca-cola deve entrare in campo lo farebbe per contrastare la Red-Bull, ergo, quantomeno una fiancata se la prende... :-)

Allora entra col marchio Monster
Effettivamente avrebbe molto più senso, e non capisco perchè non l'abbia già fatto con Mercedes sinceramente...

Citazione di: B1uRay il 23 Luglio 2012, 14:50:04
Citazione di: Zio Pepe il 23 Luglio 2012, 14:44:19
Citazione di: B1uRay il 16 Luglio 2012, 21:49:25
Citazione di: Nikko il 16 Luglio 2012, 18:24:07
Citazione di: peter_ray il 16 Luglio 2012, 16:11:41
Vero. Infatti non si sta associando grossa azienda=grossa sponsorizzazione. Quello che si sta dicendo è:
grossa azienda+grande team=grossa sponsorizzazione.

Se ne diventa il main sponsor sì.
Camel era e non era il main sponsor di vari team nello stesso momento (nel 1989 ben 6 squadre).
Per cui, ribadisco il mio pensiero: una grossa multinazionale, non necessariamente porta grossi capitali, anche se si chiama Coca Cola.

E cmq tutto ciò è fondato sul nulla in quanto sono solo voci.


Mi sembra ovvio che se sulla macchina avrà una scrittina a lato del minideflettorelateraleconcavonascosto sposorizzerà si e no per 10€...ma da quel che sembra se coca-cola deve entrare in campo lo farebbe per contrastare la Red-Bull, ergo, quantomeno una fiancata se la prende... :-)

Allora entra col marchio Monster
Effettivamente avrebbe molto più senso, e non capisco perchè non l'abbia già fatto con Mercedes sinceramente...

Monster Energy è di Coca Cola? Io sapevo che Burn Energy è del gruppo Coca Cola.