Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Esatto, c'è anche quello da considerare. Lì il Cosworth come se la caverà?

In tutta onesta faccio fatica a credere che Vodafone ci molli. Magari abbasserà il budget, questo si. Piuttosto quello che non capisco è su cosa si siano basati per far firmare a Button un quinquennale e sapendo che Hamilton avrebbe chiesto non meno di lui. Io dico che il problema soldi non si pone. ci saranno altr risorse che a noi non è dato sapere.
Per quel che riguarda il motore, Martino diceva nei giorni scorsi che continueranno con il Mercedes Turbo.
A meno che la notizia non serva per catalizzare l'attenzione della Vodafone stessa o chi al posto suo...

E se fosse Santander? Lo so che sembra assurdo, ma a pensarci bene perchè avrebbero usato il team Mecca per sponsorizzare lo studio di fattibilità del GP di Londra???

E comunque se arrivasse Audi io non sarei triste...

Citazione di: rituelnet il 08 Luglio 2012, 19:33:52
In tutta onesta faccio fatica a credere che Vodafone ci molli. Magari abbasserà il budget, questo si. Piuttosto quello che non capisco è su cosa si siano basati per far firmare a Button un quinquennale e sapendo che Hamilton avrebbe chiesto non meno di lui. Io dico che il problema soldi non si pone. ci saranno altr risorse che a noi non è dato sapere.
Per quel che riguarda il motore, Martino diceva nei giorni scorsi che continueranno con il Mercedes Turbo.
A meno che la notizia non serva per catalizzare l'attenzione della Vodafone stessa o chi al posto suo...

E se fosse Santander? Lo so che sembra assurdo, ma a pensarci bene perchè avrebbero usato il team Mecca per sponsorizzare lo studio di fattibilità del GP di Londra???

E comunque se arrivasse Audi io non sarei triste...

Storicamente il gruppo Vag non fa partnership: COMPRA.

Vedi Porsche, vedi Ducati...non ci siamo fatti comprare da un tedesco, dobbiamo farci comprare da questi?
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Dipende da che risorse ha la McLaren attualmente. Tu sei certo che i soldi non mancano, io no.

Secondo me cmq una volta avviato l'Automotive le cose anche economicamente miglioreranno. E' un progetto bellissimo ma molto impegnativo, soprattutto all'inizio (comportando spese ingenti).

Se dovesse andare bene però avremmo molti più ricavi e non saremmo legati esclusivamente a quello che pagano gli sponsor. Che tra l'altro sarebbero più invogliati ad associarsi a un marchio conosciuto non solo nel mondo delle corse.

Citazione di: Giasone Bottone il 08 Luglio 2012, 21:27:02
Secondo me cmq una volta avviato l'Automotive le cose anche economicamente miglioreranno. E' un progetto bellissimo ma molto impegnativo, soprattutto all'inizio (comportando spese ingenti).

Se dovesse andare bene però avremmo molti più ricavi e non saremmo legati esclusivamente a quello che pagano gli sponsor. Che tra l'altro sarebbero più invogliati ad associarsi a un marchio conosciuto non solo nel mondo delle corse.

Certamente.

In questi ultimi 4 anni gli sforzi tecnico-economici sono stati immani.
Speriamo di rientrare il prima possibile.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Certo che non mi va di farmi comprare da Audi, ma non penso che dopo aver acquistato Ducati abbiano tutto questo interesse a comprare un qualcosa che vale almeno 5 volte di più. Detto questo il gruppo è interessato da sempre a patto che il regolamento piaccia a loro, e il turbo potrebbe essere di loro interesse. Quanto ai soldi, è ovvio che la spesa tra il produrre le GT, la quota da restituire a Mercedes, lo stipendio dei piloti... Ce ne è sempre meno, ma non è che viviamo solo grazie a Vodafone. Lucozade appartiene ad un industria farmaceutica, figuriamoci se a loro mancano i soldi. E comunque visto il contratto fatto a Button, se non avessero più soldi non proverebbero più nemmeno a tenersi Lewis, no?


Citazione di: Giasone Bottone il 08 Luglio 2012, 21:27:02
Secondo me cmq una volta avviato l'Automotive le cose anche economicamente miglioreranno. E' un progetto bellissimo ma molto impegnativo, soprattutto all'inizio (comportando spese ingenti).

Se dovesse andare bene però avremmo molti più ricavi e non saremmo legati esclusivamente a quello che pagano gli sponsor. Che tra l'altro sarebbero più invogliati ad associarsi a un marchio conosciuto non solo nel mondo delle corse.
Questo è importante.

Citazione di: rituelnet il 08 Luglio 2012, 22:55:09
Certo che non mi va di farmi comprare da Audi, ma non penso che dopo aver acquistato Ducati abbiano tutto questo interesse a comprare un qualcosa che vale almeno 5 volte di più. Detto questo il gruppo è interessato da sempre a patto che il regolamento piaccia a loro, e il turbo potrebbe essere di loro interesse. Quanto ai soldi, è ovvio che la spesa tra il produrre le GT, la quota da restituire a Mercedes, lo stipendio dei piloti... Ce ne è sempre meno, ma non è che viviamo solo grazie a Vodafone. Lucozade appartiene ad un industria farmaceutica, figuriamoci se a loro mancano i soldi. E comunque visto il contratto fatto a Button, se non avessero più soldi non proverebbero più nemmeno a tenersi Lewis, no?



Non saprei, loro puntano sulle categorie in cui possono fare laboratorio. La F1 ormai è più statica dell' IRL...
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

#39
Coca Cola sarebbe pronta a sponsorizzare la McLaren?

Sembra molto più di una voce quella che gira nel paddock di Formula 1 da qualche settimana: Coca Cola sembra intenzionata ad entrare nel grande Circus come sponsor principale in una squadra di primo livello.

La società americana non è mai stata coinvolta in Formula 1, ma un primo tentativo avvenne già nel 2005 quando il marchio era intenzionato a sponsorizzare l'intera categoria. Ci furono dei contatti con Bernie Ecclestone, ma alla fine non se ne fece niente, poiché Ecclestone vedeva quel possibile accordo un ostacolo per le squadre sponsorizzate da prodotti simili.

La notizia del probabile ingresso di Coca Cola passa in primo piano perché pare che esista la possibilità che questa possa sponsorizzare il team McLaren Mercedes. Non è un segreto, infatti, che l'attuale title sponsor "Vodafone" sia in procinto di mollare la scuderia di Woking già alla fine di quest'anno. Non c'è ancora nessun annuncio ufficiale, ma la conclusione di questo accordo è nell'aria da qualche tempo e nessuno ha smentito.

Da parte di Coca Cola non c'è nessuna conferma né per quanto riguarda il coinvolgimento in F1, né sulla possibile sponsorizzazione McLaren. Di fatto, però, la sua divisione marketing ha già portato avanti una approfondita ricerca sul guadagno in immagine che prodotti simili stanno guadagnando dal coinvolgimento in Formula 1. A parte Red Bull Energy Drink, infatti, ci sono marchi di bevande che hanno rapporti di sponsorizzazioni con vari team: Monster Energy con la Mercedes, EQ8 con la Caterham e Lucozade proprio con la McLaren.

Proprio il rapporto già in essere tra Lucozade e la McLaren potrebbe rappresentare il vero ostacolo per Coca Cola. Tuttavia, basta sborsare qualche milione di euro per risolvere magicamente la questione. Sarà questo il caso? Staremo a vedere.

http://www.blogf1.it/2012/07/09/coca-cola-sarebbe-pronta-a-sponsorizzare-la-mclaren/




Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

No!  :-ahah Il Coca-Cola McLaren Cosworth!  :-ahah

Coca-cola si, coca cola! $$$$£££££€€€€€ :-evvi
Speriamo dai, "sossoldi!"
Le fonti sono attendibili, ora vediamo se sono seri.
http://motorsport.nextgen-auto.com/Et-si-Coca-Cola-sponsorisait-McLaren,45221.html?utm_medium=twitter&utm_source=Nextgen-Auto.com

Recentemente, è emerso che Vodafone, il titolo corrente sponsor della McLaren, è subito a riconsiderare tutte le sue sponsorizzazioni nel mondo dello sport. La crisi è stata approvata da lì, le società di telefonia mobile sarà probabilmente più donatori importanti nel prossimo futuro.

Così si comincia a dire che il team di Woking già lorgnerait e avrebbe cercato di attirare nel suo pool di partner di Coca-Cola, probabilmente uno dei marchi più conosciuti al mondo.

Secondo il sito tedesco motorsport-total.com, Christian Sylt e Caroline Reid, giornalisti specializzati nel mondo degli affari, il gigante Coca-Cola sarebbe un "sostituto perfetto" per le partenze da Vodafone. E secondo Street & Smith Sports Business Journal, il marchio americano ha già dedicare circa 80 milioni di euro ogni quattro anni per le Olimpiadi.
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

I soldi sarebbero parecchi sicuramente.

Citazione di: GoLewisGo il 09 Luglio 2012, 12:12:19
I soldi sarebbero parecchi sicuramente.
Pensiamo a come sta messa la RB...di $ la Coca cola ne ha circa 10 volte tanto!
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Esatto, ed esiste da 100 anni di più.