Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Maria De Villota, test driver della Marussia, è rimasta ferita in un incidente mentre si trovava a bordo della MR01. La ragazza, che stava portando avanti un test aerodinamico con la squadra  per raccogliere dati sugli aggiornamenti previsti per Silverstone, è invece uscita di strada, andando a schiantarsi poco prima di rientrare al pit, poco dopo aver completato un installation lap.

Secondo le prime informazioni, piuttosto confuse, che arrivano dalla Gran Bretagna, la Marussia avrebbe colpito un autocarro fermo a bordo pista. Non sono ancora note le condizioni di Maria, ma il servizio d'emergenza è stato chiamato per soccorrere la spagnola, trasportata d'urgenza in un vicino ospedale.

Chris Mann, collega della BBC, era presente nel Cambridgeshire ed ha assistito all'incidente. Secondo quanto riferito, la vettura aveva completato il tratto di circuito previsto per l'aerotest, quando ha improvvisamnete accelerato ed è finita nella parte posteriore del camion.

f1blog.it: http://www.blogf1.it/2012/07/03/maria-de-villota-ferita-durante-un-aerotest-con-la-marussia/

Io spero che sia tutto ok, perchè una f1 che finisce contro un camion secondo me si frantuma letteralmente....  :-prg

edit: la BBC dice che la Villota potrebbe essere "seriously injuried".
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

E' in pericolo di vita, un giornalista che era presente afferma che la macchina si è infilata sotto il camion fermo e l'impatto è avvenuto ad altezza casco.

Terribile.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."

Caspita, l'impatto deve essere stato tremendo!
Speriamo stia bene!!!!

Io mi chiedo come sia successa una cosa del genere... Mamma mia...

Probabilmente mentre si fermava si è inserito l'antistallo che ha dato gas, dato che si stava per spegnere il motore.

Al di là della leggerezza che potrebbe aver commesso lei, il problema è che la bisarca non doveva essere lì.

Ma, in ogni caso, come mai stava facendo dei test sulla vettura di F1? Si può fare?

Anche autosport.com parla di "life-threatening injuries".
Sinceramente, la vedo molto ma molto brutta.
 :-hlp

Ferite al volto e alla testa, ma pare che sia fuori pericolo!!!!

:-evvi :-evvi :-evvi :-evvi

Aggiornamento ore 15: Maria De Villota sarebbe fuori pericolo. Un comunicato dell'equipe medica che ha partecipato ai soccorsi ha rilevato ferite al volto e alla testa, ma le sue condizioni restano stabili.

blogf1.com

Forse è stata violata qualche norma di sicurezza.  Quel camion dove stare in quel posto?
Mah , comunque speriamo che se la cavi.
Fare prima di dire.

Citazione di: Mika85 il 03 Luglio 2012, 15:38:43
Ferite al volto e alla testa, ma pare che sia fuori pericolo!!!!

:-evvi :-evvi :-evvi :-evvi

Aggiornamento ore 15: Maria De Villota sarebbe fuori pericolo. Un comunicato dell'equipe medica che ha partecipato ai soccorsi ha rilevato ferite al volto e alla testa, ma le sue condizioni restano stabili.

blogf1.com
Sospiro di sollievo!  :-)

Fantastico.

Provate a pensare che cosa sarebbe successo de una donna avesse perso la vita su una Formula 1.

Io, però, sono sicuro che sarebbe stata la volta buona di un radicale cambiamento delle strutture delle macchine. Sono strasicure sì, ma la testa è ancora troppo vulnerabile.

Pazzesco, meno male si è risolto (quasi) tutto per il meglio.