Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Maria De Villota ha perso l'occhio destro

Due interventi chirurgici in rapida successione non sono stati sufficienti per salvare l'occhio destro di Maria De Villota, rimasta seriamente ferita nell'incidente di ieri all'aeroporto di Duxford.
Lo ha comunicato il team Marussia, specificando cha le sfortunata pilotessa si era risvegliata in mattinata all'ospedale di Addenbrooke, dove due equipe di medici neurologici e di chirurgia plastica erano intervenuti in due differenti interventi.
Le condizioni generali della De Villota rimangono gravi ma stabili.

http://www.italiaracing.net/notizia.asp?id=36359&cat=1

Triste notizia.

A quanto pare la pedana mobile ha trapassato la visiera e si è conficcata in parte nell'occhio destro assieme ai pezzi della visiera. Fottutamente terribile.

Più ci penso, più è assurdo.

Roba da final destination...ha avuto una sfiga terrificante!
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

E' incredibile, e se non sbaglio era la prima volta che metteva piede su una Formula 1.

Speriamo che ciò non sfoci in qualche assurda considerazione fuori luogo sulla F1 e i piloti donne.

Dispiace per lei perché è stata davvero una cosa assurda.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: joe_strummer il 04 Luglio 2012, 18:02:03
Citazione di: alle il 04 Luglio 2012, 14:52:43
A questo punto bisognerebbe vietare i test su circuiti del genere. D'accordo puntare a rendere le vetture sicure e resistenti, ma i piloti devono essere messi nella condizione di poter correre su piste ben attrezzate. Se il camion faceva anche da box, è stata una "fortuna", relativamente parlando, che si sia fatta male "solo" lei. Se avesse investito qualche tecnico il bollettino sarebbe stato molto più grave.

Che fai, mi prendi in giro?
I test sui circuiti sono vietati dalla FIA. Sono permessi solo test aerodinamici in strutture con lunghi rettilinei e normalmente queste strutture sono ex aeroporti militari, quindi senza box o strutture similari.

Infatti è tutta la situazione che non ha senso :-devil: è un'assurdità vietare i test "tradizionali", quando la Formula 1 ha continuamente bisogno di verificare nuove componenti tecniche :-?. Se si potessero svolgere prove "normali" su circuiti "classici" forse si potrebbero limitare le possibilità di incidenti di questo tipo :-devil. Poi purtroppo la fatalità può sempre capitare, e lei ha avuto veramente tanta sfiga! :'(

Citazione di: joe_strummer il 04 Luglio 2012, 18:27:05
Citazione di: GoLewisGo il 04 Luglio 2012, 18:10:03
Era necessaria maggiore attenzione, questo è fuori discussione. (anche da parte della pilota)
Infatti dovrebbe essersi trattato di un errore del pilota.
Il fatto poi che sia una donna non c'entra nulla, qualsiasi pilota debuttante potrebbe incappare in un errore con queste macchine pseudo playstation.
No, infatti non ho fatto queste allusioni.

Maria de Villota: "Ero terrorizzata, ricordo tutto dell'incidente"
La spagnola torna a parlare dopo il terribile impatto in un test con la Marussia

Maria de Villota ha dichiarato di ricordare praticamente tutto del suo terribile incidente con la Marussia durante una sessione di test in un aeroporto in Inghilterra. La vettura della collaudatrice spagnola ha urtato violentemente contro la rampa di un camion a bordopista. La de Villota, che aveva riportato serie ferite alla testa perdendo l'occhio destro, ha rilasciato la sua prima intervista dopo la prima fase della convalescenza.

"Il primo giorno mi sono guardata allo specchio, avevo 104 ferite sul mio volto, era nero e avevo perso il mio occhio destro. Ero terrorizzata. Ma ho vinto questa gara, perché sono viva" si legge sulla rivista Hola!.

La de Villota ha dichiarato di ricordare tutto dell'incidente e ha fatto sapere che rivelerà tutti i dettagli in una conferenza stampa giovedì. Non ha escluso nemmeno un suo ritorno alle corse.

"Ora ho solo un occhio che percepisce più cose di prima" ha raccontato. "Prima la mia vita era una gara contro il tempo, ma ora è necessario misurare le cose in modo diverso".

La de Villota dovrà sottoporsi ad altri due interventi; uno per un infortunio alla testa e un altro per ricostruire l'area dell'occhio. Maria ha rivelato di soffrire ancora di cefalee.

"Ho perso quest'occhio per un motivo. Qualcosa mi attende nella mia vita, ne sono sicura".

http://f1grandprix.motorionline.com/maria-de-villota-ero-terrorizzata-ricordo-tutto-dellincidente/

Io le ammiro le persone che sanno rialzarsi così.

A volte la vita ti presenta un conto salatissimo per un errore che ad altri non costa nulla.
Spero che riesca a riprendersi nel miglior modo possibile per le sue condizioni.
:-appl

EDIT: ho visto ora su autosport.com la foto della ricostruzione al computer dello stato in cui si trovava il suo cranio dopo l'incidente...dico solo che è veramente un miracolo che sia ancora viva.