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Ragazzi, mi sorprendono discorsi del genere! Non si sceglie un circuito in base alla bellezza e alla difficoltà che presenta, ma rispetto a quanti soldi porta nelle casse dello zio. Quindi, che senso ha dire basta circuiti cittadini? Se Spa avesse i soldi non si alternerebbe ad un altro circuito, eppure è il più bello ed originale in assoluto. Io sono d'accordo con voi, ma bisogna essere realisti.



Io, sinceramente ragazzi, ho il voltastomaco. questo è peggio di singapore e valencia.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

A me sembra solo l'ennesima idea orrenda.. La F1 è fatta per correre "libera" da qualsiasi scenario tradizionale fatto di strade e curvette. Ha bisogno di una pista con del bell'asfalto e delle belle vie di fuga (possibilmente non asfaltate!), non di turistucoli che la seguono perché sono capitati per caso nella città in cui si svolge il Gp. Ma tant'è... sembra si cerchino propri quei turisti per far soldi e dei veri appassionati se ne freghino altamente. Spendessero i soldi e il tempo nel ricercare un regolamente migliore ed il più chiaro possibile... Quanto dovranno esser lunghi i prossimi mondiali per ospitare tutte queste nuove e stupide gare? 25 Gp? Quanta presunzione hanno avuto del credere che un circuito a Londa farebbe piacere a tutti.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Fa piacere alle casse dello zio, è questo ciò che conta.

Non è detto anzi...
Basta vedere Valencia che è già in crisi, il Fuji (scomparso dopo solo 2 edizioni), Shanghai, Turchia (già scomparso), Korea ecc...

La verità è che l'Europa è in crisi e i vari Stati non sono più disposti a spendere diversi milioni di euro per avere il GP nazionale. La UK non fa eccezione. 

Roma è tramontata ancor prima di nascere, Napoli idem.
E' da anni che si parla di Parigi, Mosca, New York, THAILANDIA.

Prefersco centomila volte un circuito "serio" (anche fatto da Tilke) disperso in qualche paese ai confini del mondo piuttosto che, ripeto, transennare la capitale di turno e riempirla di macchinine per la felicità di fotografi e sponsor.

Poi chiaro, se bisogna fare un circuito per poi abbandonarlo 3-5 anni dopo tanto vale non farlo (korea docet).

Citazione di: Nikko il 29 Giugno 2012, 18:01:44
Non è detto anzi...
Basta vedere Valencia che è già in crisi, il Fuji (scomparso dopo solo 2 edizioni), Shanghai, Turchia (già scomparso), Korea ecc...

La verità è che l'Europa è in crisi e i vari Stati non sono più disposti a spendere diversi milioni di euro per avere il GP nazionale. La UK non fa eccezione. 

Roma è tramontata ancor prima di nascere, Napoli idem.
E' da anni che si parla di Parigi, Mosca, New York, THAILANDIA.

Cosa non è detto? Il fatto che i GP scompaiano da un momento è all'altro è proprio in virtù del fatto che non portano introiti sufficienti.

Ma poi scusate...all'uscita dell'ultima curva ci sono DUE PILASTRI in mezzo alla strada?  :-ahah

Citazione di: GoLewisGo il 29 Giugno 2012, 18:18:59
Citazione di: Nikko il 29 Giugno 2012, 18:01:44
Non è detto anzi...
Basta vedere Valencia che è già in crisi, il Fuji (scomparso dopo solo 2 edizioni), Shanghai, Turchia (già scomparso), Korea ecc...

La verità è che l'Europa è in crisi e i vari Stati non sono più disposti a spendere diversi milioni di euro per avere il GP nazionale. La UK non fa eccezione. 

Roma è tramontata ancor prima di nascere, Napoli idem.
E' da anni che si parla di Parigi, Mosca, New York, THAILANDIA.

Cosa non è detto? Il fatto che i GP scompaiano da un momento è all'altro è proprio in virtù del fatto che non portano introiti sufficienti.

Il fatto che GP NUOVI scompaiano nell'arco di pochi anni è la dimostrazione che non è sicuro che un GP disputato in una grande città o in un paese in via di sviluppo, porti denaro ad Ecclestone. Forse il primo anno...

Si va a correre laddove non si è ancora corso, poi si abbandona quello Stato per un altro e così via finchè si trovano stati o sponsor disposti a versare cash per avere un GP.

Ripeto: basta vedere Valencia che fine ha fatto, alternata con un circuito. E dire che Ecclestone voleva rinominare il GP di Valencia in GP del Mondo.

Stranamente però i GP che rimangono sono quelli di Gran Bretagna, Italia, Monaco e Germania.

Citazione di: B1uRay il 29 Giugno 2012, 18:23:03
Ma poi scusate...all'uscita dell'ultima curva ci sono DUE PILASTRI in mezzo alla strada?  :-ahah

:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Ah giusto, dimenticavo. E' un OT ma ciò mi fa riflettere su quanto sia imprevedibile l'economia mondiale.

4 o 5 anni fa in molti appassionati pensavamo che sarebbero spariti per sempre i circuiti classici europei per quelli tilkiani asiatici ed africani.
Basti pensare che, tra le tante proposte da pazzoide, Ecclestone parlava pure di un GP in Libia, ancora del Sud Africa, della Thailandia, della Russia, del Messico, dell'Argentina....

Ora le cose sembrano cambiare a favore dei circuiti europei ed americani misti con quelli cittadini (meglio così).
Forse un giorno avremo un GP cittadino in ogni capitale europea e nelle grandi città americane.

Citazione di: Nikko il 29 Giugno 2012, 18:27:51
Il fatto che GP NUOVI scompaiano nell'arco di pochi anni è la dimostrazione che non è sicuro che un GP disputato in una grande città o in un paese in via di sviluppo, porti denaro ad Ecclestone. Forse il primo anno...

Si va a correre laddove non si è ancora corso, poi si abbandona quello Stato per un altro e così via finchè si trovano stati o sponsor disposti a versare cash per avere un GP.

Ripeto: basta vedere Valencia che fine ha fatto, alternata con un circuito. E dire che Ecclestone voleva rinominare il GP di Valencia in GP del Mondo.

Stranamente però i GP che rimangono sono quelli di Gran Bretagna, Italia, Monaco e Germania.
Stai dicendo quello che dico io, cioè si corre dove c'è il denaro, dove c'è chi paga ed anche chi fa guadagnare anche gli organizzatori (eccetto gli sceicchi, che per puro divertimento si costruiscono il circuito sotto casa); non mi sembra una novità al giorno d'oggi.

Citazione di: GoLewisGo il 29 Giugno 2012, 19:29:31
Citazione di: Nikko il 29 Giugno 2012, 18:27:51
Il fatto che GP NUOVI scompaiano nell'arco di pochi anni è la dimostrazione che non è sicuro che un GP disputato in una grande città o in un paese in via di sviluppo, porti denaro ad Ecclestone. Forse il primo anno...

Si va a correre laddove non si è ancora corso, poi si abbandona quello Stato per un altro e così via finchè si trovano stati o sponsor disposti a versare cash per avere un GP.

Ripeto: basta vedere Valencia che fine ha fatto, alternata con un circuito. E dire che Ecclestone voleva rinominare il GP di Valencia in GP del Mondo.

Stranamente però i GP che rimangono sono quelli di Gran Bretagna, Italia, Monaco e Germania.
Stai dicendo quello che dico io, cioè si corre dove c'è il denaro, dove c'è chi paga ed anche chi fa guadagnare anche gli organizzatori (eccetto gli sceicchi, che per puro divertimento si costruiscono il circuito sotto casa); non mi sembra una novità al giorno d'oggi.

Si, però ho aggiunto che non è detto che porti grossi introiti fin dalla prima edizione.

Cmq è interessante notare come il Banco Santander sponsorizzi così tanti GP (come la Marlboro fino a 15 anni fa) e questo di Londra lo faccia assieme alla McLaren.

E cmq a parer mio ben venga un GP a Londra se questo dovesse servire a toglierci dalle balls qualche pista asiatica.

Citazione di: Nikko il 29 Giugno 2012, 19:43:18
Si, però ho aggiunto che non è detto che porti grossi introiti fin dalla prima edizione.
Sì questo è vero, però gli introiti in questione sono quelli dell'organizzatore, non dello zio.

Citazione di: Nikko il 29 Giugno 2012, 19:43:18
Citazione di: GoLewisGo il 29 Giugno 2012, 19:29:31
Citazione di: Nikko il 29 Giugno 2012, 18:27:51
Il fatto che GP NUOVI scompaiano nell'arco di pochi anni è la dimostrazione che non è sicuro che un GP disputato in una grande città o in un paese in via di sviluppo, porti denaro ad Ecclestone. Forse il primo anno...

Si va a correre laddove non si è ancora corso, poi si abbandona quello Stato per un altro e così via finchè si trovano stati o sponsor disposti a versare cash per avere un GP.

Ripeto: basta vedere Valencia che fine ha fatto, alternata con un circuito. E dire che Ecclestone voleva rinominare il GP di Valencia in GP del Mondo.

Stranamente però i GP che rimangono sono quelli di Gran Bretagna, Italia, Monaco e Germania.
Stai dicendo quello che dico io, cioè si corre dove c'è il denaro, dove c'è chi paga ed anche chi fa guadagnare anche gli organizzatori (eccetto gli sceicchi, che per puro divertimento si costruiscono il circuito sotto casa); non mi sembra una novità al giorno d'oggi.

Si, però ho aggiunto che non è detto che porti grossi introiti fin dalla prima edizione.

Cmq è interessante notare come il Banco Santander sponsorizzi così tanti GP (come la Marlboro fino a 15 anni fa) e questo di Londra lo faccia assieme alla McLaren.

E cmq a parer mio ben venga un GP a Londra se questo dovesse servire a toglierci dalle balls qualche pista asiatica.

Dubito che porti via qualche pista asiatica... Penso al contrario che possa sostituire un tradizionale circuito europeo, vedi Silverstone...