Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Citazione di: Mika84 il 15 Giugno 2012, 18:41:19
Io 29 euro al mese a Sky non glieli darò mai. Non ho mai tirato fuori una lira/euro per vedere la F1 e non lo farò certo ora.

Tra poco ci pagheremo un canone al mese pure per l'aria che respiriamo.

W lo streaming su internet.

Finchè c'è!

Citazione di: Nikko il 15 Giugno 2012, 20:03:56
Citazione di: Mika84 il 15 Giugno 2012, 18:41:19
Io 29 euro al mese a Sky non glieli darò mai. Non ho mai tirato fuori una lira/euro per vedere la F1 e non lo farò certo ora.

Tra poco ci pagheremo un canone al mese pure per l'aria che respiriamo.

W lo streaming su internet.

Finchè c'è!

Speriamo che lo mantengano, perchè è davvero una vergogna dover pagare per guardare un gran premio di formula 1 in TV! :-grr

spero che a qui a gennaio cambieranno i prezzi di sky magari qualcosina di meno,ma i siti in streaming non rischiate che magari li chiudono il giorno della gara,o semplicemente 1 problema di collegamento o internet lento e la gara non si vede piu,io non voglio rischaire sinceramente passo i giorni a fare il conto alla rovescia per la prossima gara,e addirittura rinuncio al pranzo della domenica tutti insieme,per stare a casa da solo con il dolby la mega tv e la gara,xd,l'unica cosa è che spero che sky abbassà questi prezzi per la f1 il prossimo anno...
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita..

Ayrton Senna

Per chi fuma: se ami davvero la F1, smetti di fumare e vediti la F1. :-)

Citazione di: liongalahad il 16 Giugno 2012, 06:41:29
http://www.thefirstrow.eu/

NON MORIRA' MAI!!!!!!

Lunga vita! Ma si vede anche la Nascar? perchè io ci ho rinunciato da quando i vari streaming fallivano le connessioni o venivano chiusi. E a pagamento non ci penso proprio, vista la qualità sulla mia connessione...

Su Sky ogni tanto la fanno vedere, però non ne sono un vero appassionato.

è vero che pensano di mettere un canone per i computers???notizia passata dal Tg tempo fa.
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Citazione di: ss79 il 16 Giugno 2012, 17:05:07
è vero che pensano di mettere un canone per i computers???notizia passata dal Tg tempo fa.
Ho avuto a che fare con un ispettore RAI nei giorni passati il quale mi ha detto che sono soggetti al canone tutti gli apparecchi che hanno un sintonizzatore interno in grado di vedere i canali TV. In sostanza se il tuo computer non ha detto sintonizzatore, allora non sei tenuto al canone. Ad ogni modo si paga un solo canone personale, indipendentemente da quanti apparecchi hai. Cambia nel caso il computer sia ubicato ad esempio in un negozio/ufficio/ecc e sia intestato ad una società o comunque faccia parte dei "cespiti". In tal caso il canone dovrebbe pagarlo l'intestatario del computer, anche se alla fine sei ancora tu...

Ormai è impossibile che in una casa non ci sia un tale apparecchio.

Citazione di: rituelnet il 17 Giugno 2012, 00:55:57
Ho avuto a che fare con un ispettore RAI nei giorni passati il quale mi ha detto che sono soggetti al canone tutti gli apparecchi che hanno un sintonizzatore interno in grado di vedere i canali TV. In sostanza se il tuo computer non ha detto sintonizzatore, allora non sei tenuto al canone. Ad ogni modo si paga un solo canone personale, indipendentemente da quanti apparecchi hai. Cambia nel caso il computer sia ubicato ad esempio in un negozio/ufficio/ecc e sia intestato ad una società o comunque faccia parte dei "cespiti". In tal caso il canone dovrebbe pagarlo l'intestatario del computer, anche se alla fine sei ancora tu...

In realtà si parla di apparecchi adatti "o adattabili" alla ricezione di segnali televisivi, il che include praticamente qualsiasi dispositivo elettronico dai computer (con o senza sintonizzatori), agli smartphone, ai tablet, ecc.
In pratica il canone tv ormai dovrebbe pagarlo qualsiasi nucleo familiare a prescindere...

Si tratta dell'ennesimo episodio che testimonia la scarsa volontà della Rai a portare avanti trattative importanti quando si tratta di grandi eventi sportivi. Ricordiamo che Sky può contare anche sulla copertura totale delle Olimpiadi, della Champions League di calcio nonché di manifestazioni importanti che non sono mai state trasmesse dalla tv di stato, come il Sei nazioni di rugby.

Le reazione degli appassionati non si sono fatte attendere. Fondamentalmente si sono formati due schieramenti: gli entusiasti di Sky e i difensori della Formula1 sulla Rai. Le ragioni dei secondi sono sacrosante: una tv pubblica che si fa pagare un canone dovrebbe garantire la trasmissione dei più grandi eventi sportivi per renderli visibili a tutti.

Ricordiamo che Sky, dal canto suo, ha superato a fine 2011 i 5 milioni di abbonati.
Chi ha già seguito in passato le gare sulla pay-tv (da metà stagione 2007 fino a fine 2009) ribatte sottolineando che non c'è paragone in termini di offerta e di qualità del servizio. Vediamo in breve un confronto tra l'attuale proposta Rai e quella futura di Sky.

Copertura dell'evento: attualmente la tv di stato propone in diretta qualifiche e gara, disponibili anche in alta definizione sul canale HD. Inoltre vengono trasmesse le gare di Gp2, su Raisport quella del sabato e su Rai2 quella della domenica mattina. Sky trasmetterà tutto il fine settimana a partire dalle prove libere del venerdì e oltre a F1 e Gp2 seguirà anche le gare di Gp3 e Porsche Supercup, sempre in HD.

Approfondimenti: probabilmente è questo l'aspetto su cui la Rai meglio si difende. Si parte al sabato con Pit Lane che inizia un quarto d'ora prima delle qualifiche e poi prosegue dopo la loro conclusione. Alla domenica mattina c'è invece Numero1 Gp che comprende la diretta di gara2 della Gp2. Al pomeriggio di nuovo Pit lane prima e dopo la gara. Per Sky siamo ancora nel campo delle ipotesi: è probabile che nei weekend di gara verrà dedicato un intero canale all'evento dove gli approfondimenti troveranno spazio nelle pause tra le diverse competizioni, oltre che all'interno di Skytg24.

Telecronisti: forse la nota più dolente in casa Rai. Il trio Mazzoni-Capelli-Bruno non piace agli appassionati che lo giudicano soporifero, fazioso, spesso distratto dalla corsa (sorpassi persi, scambi di piloti, errori nella lettura dello sviluppo della gara...). Basta fare un giro sul web per rendersi conto dell'esasperazione del pubblico nei loro confronti. Su Sky la voce della Formula1 è quella di Carlo Vanzini che piace ai telespettatori per la sua capacità di trasmettere le emozioni della gara nonché per la sua preparazione. Negli anni scorsi lo affiancava per il commento tecnico l'ex pilota di Formula1, nonché tester Ferrari, Marc Gené che si integrava perfettamente con lo stile di telecronaca del giornalista milanese.

Tecnologia: altro campo su cui fare paragoni è quasi improponibile. Come già detto la Rai offre la possibilità di vedere i gran premi in alta definizione. Sky oltre all'HD affiancherà il formato 16:9 già visto in passato ed è probabile che in futuro anche i gran premi verranno proposti anche in 3D, cosa che già avviene per i big match calcistici e per altri eventi sportivi. Sicuramente verrà riproposto anche lo schermo interattivo, con la possibilità per lo spettatore di passare alle immagini dei camera car, delle retrovie del gruppo e della schermata dei tempi. Infine bisogna aggiungere che con l'opzione SkyGo i gran premi si potranno vedere anche su pc, tablet e smartphone.

Sarà quindi una Formula 1 meno accessibile al grande pubblico, più costosa per gli appassionati che si iscriveranno a Sky ma in grado di soddisfare anche i palati più esigenti, offrendo lo spettacolo dei motori in maniera assolutamente unica ed entusiasmante.

Fonte: f1passion.it

Vantaggi dello streaming:
- è incluso nella bolletta dell'adsl (per cui non devi pagare una tassa o un abbonamento in più)
- lo vedi sul PC a schermo grande, oppure ridotto a icona o a schermo piccolo mentre guardi o fai altre 10 cose al pc
- se ti scappa, ti prendi il portatile e puoi stare anche 3 ore in bagno godendoti il gran premio.
- non si deve più lottare con la mamma o con il papà o con i fratelli per la TV
- lo segui in qualsiasi lingua (tranne l'italiano)
- fanculizzi per sempre la RAI per il tradimento e SKY per gli abbonamenti cosmici (per un taccagno schifoso come me).

Svantaggi:
-serve una connessione per lo meno decente e continua
-la qualità non fa impazzire
-non c'è in italiano (è ora di impararlo 'sti inglese ca**o!!! :-))

Tutto questo in base alla mia vita con la F1.

Con Sky Go hai gli stessi vantaggi dello streaming e in più la qualità è ottimale. Costa, però se hai dei coinquilini che apprezzano Sky e i suoi programmi è fatta. :-)

Montezemolo: "La Rai perde i diritti della Formula 1? Un danno per la tv e per la Ferrari"

Il presidente della Ferrari, intervistato da Maurizio Losa per Raisport, ha sottolineato:
"Noi abbiamo tanti tifosi, milioni di tifosi in Italia: è fondamentale che la Rai mantenga i diritti della Formula 1 con almeno nove o dieci Gran Premi in diretta e con la possibilità di avere gli altri in differita. Credo che sarebbe molto negativo in termini di immagine per la Rai perdere la Formula 1, e anche a noi non farebbe bene".
E' evidente, insomma, che il pubblico che ha la possibilità di vedere Sky rappresenta una fetta limitata della popolazione italiana: il ritorno mediatico del Cavallino potrebbe subire un calo.
Foto | © TM News
Montezemolo ha poi aggiunto:
"Essendo la Ferrari - insieme alla Nazionale - la bandiera sportiva di questo Paese, che trascina milioni e milioni di spettatori, noi contiamo molto come sempre sul supporto della Rai, fermo restando il benvenuto a chi ha i diritti come televisione a pagamento (Sky, ndr)".

http://www.tvblog.it/post/43641/diritti-tv-formula1-montezemolo-speriamo-nella-rai
il re ha parlato

http://www.youtube.com/watch?v=g7Zpki8OHDA&feature=player_detailpage#t=166s
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE