Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Citazione di: Riccardo C. il 07 Giugno 2012, 12:07:33per ora ho questo,ma è la sintesi dello speciale che mandarono in onda il 31 dicembre  http://www.youtube.com/watch?v=V1Nw3_ZVGz0&feature=related

grazie! mi vengono ancora i brividi a rivedere quelle immagini.

Citazione di: ss79 il 07 Giugno 2012, 13:16:33Nessuno che voglia mettersi la parabolica con LNB a due fuochi?costo totale 80€ + installazione, questi i canali free disponibili: http://www.enterf1.com/f1-tv-schedule.asp

un elenco più completo si trova su http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Formula_One_broadcasters, filtrando dalla lista i DVB-S senza encryption. Con commento in inglese si trova solo la BBC che però trasmette solo 10 GP. Per vederli tutti mi sa che bisogna ripiegare sul francese o sul tedesco (a meno che non preferiate il bulgaro!). Alcuni trasmettono pure in HD. 

Si tratta in ogni caso dei broadcaster 2012, nel 2013 sicuramente ci saranno dei cambiamenti.

Sicuramente troverò una soluzione per vedere i GP. Di positivo c'è che il servizio sarà migliore, più approfondito, e trasmetteranno pure le libere immagino!

P.s: ma sul canale svizzero LA2 non fanno vedere i GP? mi pareva di sì...

non vorrei andare troppo OT, magari si può aprire un 3d in un'altra sezione.
Non ho mai avuto il satellitare e non ci capisco niente.
Mi sto per trasferire in una nuova casa, dove l'antennista, mi ha messo anche la parabola e ha tirato il cavo in salotto.

L'idea di prendere un ricevitore mi aveva già sfiorato, ora con questa storia di dell'acquisizione da parte di Sky, la cosa si sta facendo più interessante.

Ok, così a grandi linee, di cosa mi dovrei munire per poter vedere i GP su reti estere in chiaro?
Come faccio a sapere se la parabola è idonea? Cosa dovrei dire all'antennista?
Inoltre preferirei avere un ricevitore/decoder con uscita HDMI in modo da entrare nel mio ampli, quindi deve essere digitale e HD suppongo.
Qualcuno mi può illuminare?

Io ho fatto mettere una parabola con LNB 2 fuochi,le reti free sono tante ad inizire con rtl.de che da anni trasmette free anche se in germania la f1 è anche su sky,stessa cosa per le tv austriache.
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Citazione di: nippur72 il 07 Giugno 2012, 14:09:59
Citazione di: ss79 il 07 Giugno 2012, 13:16:33Nessuno che voglia mettersi la parabolica con LNB a due fuochi?costo totale 80€ + installazione, questi i canali free disponibili: http://www.enterf1.com/f1-tv-schedule.asp

un elenco più completo si trova su http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Formula_One_broadcasters, filtrando dalla lista i DVB-S senza encryption. Con commento in inglese si trova solo la BBC che però trasmette solo 10 GP. Per vederli tutti mi sa che bisogna ripiegare sul francese o sul tedesco (a meno che non preferiate il bulgaro!). Alcuni trasmettono pure in HD. 

Si tratta in ogni caso dei broadcaster 2012, nel 2013 sicuramente ci saranno dei cambiamenti.
In germania rtl trasmette free da sempre,non è la rai nel senso che hanno soldi a palate,unica pecca è la troppa pubblicità.
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Citazione di: ss79 il 07 Giugno 2012, 14:44:29
Io ho fatto mettere una parabola con LNB 2 fuochi,le reti free sono tante ad inizire con rtl.de che da anni trasmette free anche se in germania la f1 è anche su sky,stessa cosa per le tv austriache.

da quello che ho capito, leggendo in giro, i due fuochi servono ad estendere i gradi di ricezione della parabola, e di conseguenza prendere più satelliti, giusto?
Mentre una normale non sarebbe sufficiente?

Citazione di: liongalahad il 07 Giugno 2012, 13:43:12
Citazione di: peter_ray il 07 Giugno 2012, 09:05:19
Citazione di: liongalahad il 07 Giugno 2012, 04:05:53
F1, Sky: trattative per avere Mazzoni e Capelli in cabina di commento

Dopo aver soffiato i diritti del campionato di F1 alla Rai, Sky e' in trattativa per portare anche i due telecronisti con se'. Meno chiara la posizione degli inviati a bordo pista. Ettore Giovannelli sembra indirizzato verso altri sport, restando in Rai, mentre Stella Bruno si dice intenzionata a seguire i due telecronisti in caso di passaggio alla piattaforma satellitare.

fonte: http://alturl.com/b8sq7

Ok, ora non ho più nessun dubbio: SKY per me non esiste.
 :-ahah

vorrei sottolineare che il mio era uno scherzo, come si può vedere dalla fonte che ho citato :)
Ci son cascato come un pollo  :-ahah

Secondo me paragonare Vanzini a mazzoni è da pazzi. E' evidente che anche lui tifa la sf, ma durante i sorpassi di Lewis mi sembrava più gasato di me. E' un telecronista che almeno trasmette qualcosa. Io lo seguo anche tramite la Forumula Indy ed è ancor più divertente, perché in quel caso è anche del tutto imparziale.

ho rivisto di recente la gara di SPA del 2008 con telecronaca sky, e quello patetico mi è sembrato soprattutto Gené. Addirittura, in un momento in cui Ham è entrato ai box prima del previsto, è arrivato a dire: "Buono per NOI!" (Noi inteso come ferrari). Nemmeno Mazzoni è mai arrivato a tanto. Spero per voi (tanto io sky non lo fo quindi...) che non venga richiamato lui.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: Sam71 il 07 Giugno 2012, 14:56:15
Citazione di: liongalahad il 07 Giugno 2012, 13:43:12
Citazione di: peter_ray il 07 Giugno 2012, 09:05:19
Citazione di: liongalahad il 07 Giugno 2012, 04:05:53
F1, Sky: trattative per avere Mazzoni e Capelli in cabina di commento

Dopo aver soffiato i diritti del campionato di F1 alla Rai, Sky e' in trattativa per portare anche i due telecronisti con se'. Meno chiara la posizione degli inviati a bordo pista. Ettore Giovannelli sembra indirizzato verso altri sport, restando in Rai, mentre Stella Bruno si dice intenzionata a seguire i due telecronisti in caso di passaggio alla piattaforma satellitare.

fonte: http://alturl.com/b8sq7

Ok, ora non ho più nessun dubbio: SKY per me non esiste.
 :-ahah

vorrei sottolineare che il mio era uno scherzo, come si può vedere dalla fonte che ho citato :)
Ci son cascato come un pollo  :-ahah
Siamo in due...  :-ahah

Citazione di: GoLewisGo il 07 Giugno 2012, 15:00:57
Secondo me paragonare Vanzini a mazzoni è da pazzi. E' evidente che anche lui tifa la sf, ma durante i sorpassi di Lewis mi sembrava più gasato di me. E' un telecronista che almeno trasmette qualcosa. Io lo seguo anche tramite la Forumula Indy ed è ancor più divertente, perché in quel caso è anche del tutto imparziale.

Hai centrato il punto: se è gasato e "dà la carica", tanto di meglio, ma io da un commentatore tv voglio che mi dica qualcosa che non so, che mi aiuti a capire la corsa senza dover aspettare che sia finita. Vanzini questo non lo fa nemmeno lontanamente, proprio come Mazzoni.
Poi certo, mi piacerebbe anche che fosse imparziale, ma questa non è nemmeno la qualità più importante.

Ma credo che sia una questione puramente accademica, Sky punterà palesemente all'utenza di fede Ferrari, quindi il discorso commentatori mi sembra perso in partenza.

Nel 2008 Genè era pilota stipendiato Ferrari: è ovvio che tifava Ferrari. C'è da cheidersi perchè mai Sky abbia scelto lui, ma alcune sue informazioni erano buone in quanto collaudatore.
Capisco che serva anche imparzialità, ma non è lì che si deve cercare. Caspita andava in cabina di regia vestito con la divisa Ferrari che pretendete? :)

Per quanto riguarda Vanzini il mio parere è che è un buon commentatore. Di certo dal 2008 ad oggi probabilmente è migliorato ancora.
Il fatto è che in realtà la F1 è cambiata molto. Le informazioni in cabina sono diventate veramente tantissime. E può capitare di beccare qualche svarione o di dire qualche stupidaggine. Servirebbero almeno 3 persone in cabina per tener d'occhio tutto.

Qua c'è poco da stare allegri.

La mia situazione è tremenda: non ho una connessione adsl perché il mio paese non è contemplato da nessuno. Esiste l'adsl Wifi, circa 25 € al mese che ancora non mi sono deciso a fare però perché la fascia di garanzia e la costanza del segnale ancora non mi convince del tutto.

Ho la parabola da 10 e passa anni ma.. rigorosamente in chiaro! Figuriamoci, non mi è mai passato per la mente di spender soldi per una cosa come sky. Si, io qualcosa contro Sky ce l'ho. Adesso salta fuori che se voglio guardarmi ancora le gare sul divano in salotto devo spendere 300 € all'anno e li devo dare proprio a Sky? Oppure ne spendo altrettanti per il WI-FI abbandonando il divano e seguendo le gare sul letto di camera mia? Quindi, se prima volevo fare a stento la seconda (per me internet verrebbe prima della F1, scusate ma la maggioranza di voi a stento se la ricorderà la 56k tanto abituata com'è alla 20 mega, alla fibbra o che altro) di sicuro non potrò farmi tutte e due!

Oltrettutto rimane il fatto di pagare 130 € all'anno per una tv i cui canali non sono nemmeno contemplati nel mio zapping serale per la sicurezza (sempre confermata) di non trovarci mai nulla d'interessante?

Bella presa per i fondelli.

Mi unisco a Nikko qua. Va******lo.

Vedremo che succederà ma ho idea che sarà l'ultimo anno che seguirò la F1 in maniera consona ad un tifoso decente.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: G.B.Teo il 07 Giugno 2012, 14:54:05
Citazione di: ss79 il 07 Giugno 2012, 14:44:29

da quello che ho capito, leggendo in giro, i due fuochi servono ad estendere i gradi di ricezione della parabola, e di conseguenza prendere più satelliti, giusto?
Mentre una normale non sarebbe sufficiente?
Esatto, Con i due fuochi ricevi da due satelliti : Astra e Hotbird, dunque diversi canali, prima avevo un solo fuoco e i canali erano veramente pochi, ad esempio orf e RTL non li prendevo perché erano su astra.
Uno solo non conviene, tanto la spesa è di pochissimo superiore, circa 10€, comunque devi essere certo che il decoder sia compatibile con Lnb 2 fuochi, io avevo il decoder sky hd e aveva problemi con astra, infatti vedevo solo da hotbird.