Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Citazione di: GoLewisGo il 06 Giugno 2012, 22:41:23
I migliori siti, per esperienza personale, sono:
1) Sport Lemon
2) First Row
3) Rojadirecta

piranha.excom.us (a scriverlo su un forum rischio il ban, quindi fate i bravi per favore...)

Non è un sito di streaming, ma un raccoglitore di torrent sull'automobilismo (non solo F1 e non solo gare, anche documentari, libri, riviste, ecc.). Quasi totalità in inglese, ovviamente quelli nella lingua di albione hanno una marea di seed (specialmente nelle primissime ore dopo la gara), io con un 7 mbit (zona Emilia) tiro giù un gp della BBC con pre-gara e interviste in meno di 1 ora.
Se lo si vuole in HD serve un po' più di tempo (ma per me l'HD è una cag*ta pazzesca quindi non ho mai provato).
A conti fatti, la differita del GP sarebbe di un paio d'ore o poco più...

Poi ce n'è un altro che è racingfor.me che è anche meglio, ma serve un invito per entrare e io sono fuori quota di quasi un terabyte per poterne dare, sorry...

è una tragedia, ma sono sicuro che una soluzione verrà fuori.

Intanto ci sono 9 GP trasmessi in chiaro (anche se non credo in HD).

Poi ci sono i canali free sul satellite con commento non in italiano.

Certo c'è anche lo streaming ma la qualità è troppo scadente per i miei standard, preferisco vederla in differita.

Alla fine chi potrà si farà l'abbonamento a SKY, peccato che non ci sia una formula di pagamento "ad evento", così magari uno si poteva comprare ad un prezzo ragionevole solo i GP, tralasciando tutto il resto.

Adesso dirò una cosa per cui sarò subissato: mi mancherà molto Mazzoni, anche se fazioso sapeva dare quella giusta carica, specie nelle partenze. Mi ricordo ai tempi di Hakkinen una volta mi capitò di vedere una gara su Tele+ e non ci siamo accorti neanche che il GP era partito!!! Fu una noia mortale tanto che non andai più a casa di quel mio amico a vedere i GP, nonostante i 7 canali dedicati switchabili.

YES!YES!YES!YES!YES!YES!  :-evvi

bellissima notizia!davvero,finalmente la f1 torna la dove deve stare.considerazioni sparse:

-con 33 euro si potrà godere della f.1 come quasi mai la si è vista in italia,della champions league in esclusiva,della seria a e dei piu importanti campionati stranieri,delle olimpiadi,dei mondiali di calcio,della motogp,nel mio piccolo del wrestling wwe,dei migliori telefilm del panorama americano,di canali come history channel e di quelli naturali,oltre a skytg24 e a skysport24 e tutto in hd. e dal prox anno mi registro le libere del venerdi e me le riguardo alla sera,alla facciazza della rai

-addio a mazzoni ed alla combriccola dei delinquenti al seguito.penso che vandone tornerà su sky invece,insieme a vanzini(diffidate da chi parla di telecronaca di parte,lui è competente ed equilibrato,ovvio che un po ferrarista lo deve essere,ci mancherebbe),piola,la bonnet e tutti gli inviati dal box(competenti).

SKY 4 LIFE,come farei senza di te  :-appl
McLaren 4 Life

Citazione di: nippur72 il 07 Giugno 2012, 10:24:41
è una tragedia, ma sono sicuro che una soluzione verrà fuori.

Intanto ci sono 9 GP trasmessi in chiaro (anche se non credo in HD).

Poi ci sono i canali free sul satellite con commento non in italiano.

Certo c'è anche lo streaming ma la qualità è troppo scadente per i miei standard, preferisco vederla in differita.

Alla fine chi potrà si farà l'abbonamento a SKY, peccato che non ci sia una formula di pagamento "ad evento", così magari uno si poteva comprare ad un prezzo ragionevole solo i GP, tralasciando tutto il resto.

Adesso dirò una cosa per cui sarò subissato: mi mancherà molto Mazzoni, anche se fazioso sapeva dare quella giusta carica, specie nelle partenze. Mi ricordo ai tempi di Hakkinen una volta mi capitò di vedere una gara su Tele+ e non ci siamo accorti neanche che il GP era partito!!! Fu una noia mortale tanto che non andai più a casa di quel mio amico a vedere i GP, nonostante i 7 canali dedicati switchabili.

scusa eh,ma stai parlando di tele+(fine anni 90),da allora è cambiato tutto.è come se io ti dicessi che non guardo piu le partite della nazionale in tv perchè non mi piacciono i commenti di nando martellini..e su.vanzini gli piscia in testa a mazzoni ed il suo commento all'ultimo giro del brasile 2008 fu da cuore in gola.te forse ti riferisci a leopizzi che era molto piu sobrio e compassato,ma se dio vuole sky non tiene i suoi telecronisti li 20 anni
McLaren 4 Life

Però si diceva c'è un però. Perché è solo a prima vista che le tele-abitudini decennali sono a rischio. Ecclestone, rispecchiando quanto fatto in Inghilterra proprio da BSkyB e Bbc quest'anno, ha chiesto e ottenuto che una parte delle trasmissioni sia visibile a tutti. Ipotizzati in 20 i Gp acquistati da Sky (trasmessi in esclusiva anche su tablet, con Skygo, e smartphone), 11 saranno in diretta solo sulla pay-tv e in differita su una rete in chiaro che trasmetterà però in diretta anche le restanti 9 gare. Fra queste di certo Monza e, si ipotizza, il primo Gp stagionale e quello di Montecarlo. Quanto alla differita potrebbe essere di circa 3-4 ore (e per i mattutini Gp di Australia, Malesia, Cina, Giappone, Corea e India potrebbe addirittura essere positivo). Difficile che la rete in chiaro sia - come sarebbe invece logico pensare - Cielo, emanazione sul digitale terrestre di Sky Italia; molto più probabile che sia invece la stessa Rai che, fatte le debite proporzioni sulle cifre in ballo, potrebbe pagare al canale di Murdoch fra i 17 e 20 milioni per i suddetti 9 Gp più differite (nei cinque anni di esclusiva ha sborsato oltre 35 milioni a stagione).

Un accordo plausibile, questo, perché a Sky fa molto comodo ammortizzare la spesa, perché alla Rai sarebbe stato difficile spiegare che la tv di Stato nel mezzo della crisi del Paese spende 50 milioni, perché gli sponsor che investono in F1 vogliono massima visibilità e i team lo sanno e quindi anche Ecclestone, perché Oltremanica l'accordo tra la pay BSkyB e la pubblica Bbc funziona e perché artefice dell'intesa era stato proprio l'attuale ad di Sky Italia Andrea Zappia. E soprattutto perché ieri il Cavallino l'ha detto chiaro e tondo: «La Ferrari dà il benvenuto a Sky che in passato ha sempre dimostrato un grande livello professionale. Siamo certi che le gare si potranno continuare a seguire anche sulla Rai che con la F1 ha ottenuto ascolti straordinari».

http://www.ilgiornale.it/sport/f1_esclusiva_sky_in_chiaro_solo_9_gp_ma_ferrari_tifa_rai/formula_1-ferrari-sky-f1-ferrari/07-06-2012/articolo-id=591400-page=0-comments=1
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Riccardo C. il 07 Giugno 2012, 10:34:21
e su.vanzini gli piscia in testa a mazzoni ed il suo commento all'ultimo giro del brasile 2008 fu da cuore in gola.

Ehm, Vanzini si accorse del sorpasso su Glock solo sul traguardo, Mazzoni arrivò prima (ma comunque dopo Brundle & co.), sinceramente degli urletti all'americana faccio a meno se devono andare a detrimento della comprensione di quello che succede (peraltro nel caso in questione era un filino importante...)

Citazione di: peter_ray il 07 Giugno 2012, 11:16:28
Citazione di: Riccardo C. il 07 Giugno 2012, 10:34:21
e su.vanzini gli piscia in testa a mazzoni ed il suo commento all'ultimo giro del brasile 2008 fu da cuore in gola.

Ehm, Vanzini si accorse del sorpasso su Glock solo sul traguardo, Mazzoni arrivò prima (ma comunque dopo Brundle & co.), sinceramente degli urletti all'americana faccio a meno se devono andare a detrimento della comprensione di quello che succede (peraltro nel caso in questione era un filino importante...)

mentre lo scrivevo sapevo gia che sarebbe arrivato questa frase.ma è possibile che si debba criticare sempre tutto?santo dio vanzini fa una telecronaca perfetta 19 gp su 20,poi nella concitazione del momento si perde glock e allora lo fustighiamo?l'ultimo giro commentato da vanzini rimane con errore cmq 100 volte superiore all'ultimo giro commentato da mazzoni.

poi cosa vuol dire gli urletti all'americana?di che sei prevenuto con sky e bona li.ci sono gia passato mille volte per sti discorsi con amici che odiano sky perchè propone un'intrattenimento all'americana e allora giu di critiche ai colori usati negli studi,le luci ecc. una roba patetica.

a volte penso che certa gente si meriti mazzoni e bisteccone galeazzi a vita
McLaren 4 Life

Citazione di: Riccardo C. il 07 Giugno 2012, 10:34:21vanzini gli piscia in testa a mazzoni ed il suo commento all'ultimo giro del brasile 2008 fu da cuore in gola.

A proposito di brasile 2008, mi piacerebbe vedere gli ultimi giri con commento SKY, questo perché ho collezionato tutte le telecronache che ho trovato all'epoca (BBC, Rai, RadioRai, ecc...) e SKY mi manca. Potrebbe qualcuno che ha la registrazione postare il video? Grazie e scusate per l'OT.

Citazione di: nippur72 il 07 Giugno 2012, 11:26:57
Citazione di: Riccardo C. il 07 Giugno 2012, 10:34:21vanzini gli piscia in testa a mazzoni ed il suo commento all'ultimo giro del brasile 2008 fu da cuore in gola.

A proposito di brasile 2008, mi piacerebbe vedere gli ultimi giri con commento SKY, questo perché ho collezionato tutte le telecronache che ho trovato all'epoca (BBC, Rai, RadioRai, ecc...) e SKY mi manca. Potrebbe qualcuno che ha la registrazione postare il video? Grazie e scusate per l'OT.

su dvd ce l'ho,su youtube guardo se te lo trovo.
McLaren 4 Life

Io dico, con tutti i soldi che la RAI prende grazie al pagamento del canone non è in grado di garantirsi i diritti del Mondiale di Formula 1?! Ma che, scherziamo?!

Citazione di: nippur72 il 07 Giugno 2012, 11:26:57

per ora ho questo,ma è la sintesi dello speciale che mandarono in onda il 31 dicembre  http://www.youtube.com/watch?v=V1Nw3_ZVGz0&feature=related
McLaren 4 Life

Citazione di: alle il 07 Giugno 2012, 11:48:28
Io dico, con tutti i soldi che la RAI prende grazie al pagamento del canone non è in grado di garantirsi i diritti del Mondiale di Formula 1?! Ma che, scherziamo?!

i soldi la rai li usa per pagare tutto il carrozzone dei suoi 300milioni di stipendiati e messi li dai vari partiti politici.di che sorprendersi?io spero che un giorno fallisca,tanto non l'ho mai guardato salvo che per f.1,calcio,scommettiamo che,voyager e sanremo. è una tv inutile
McLaren 4 Life

Citazione di: Riccardo C. il 07 Giugno 2012, 11:23:33
vanzini fa una telecronaca perfetta 19 gp su 20

No un momento, io ho citato quell'episodio perché per me è la summa del Vanzini-commentatore, ma i gp del 2008 li ho quasi tutti da Sky e la qualità è ugualmente penosa.
La lettura della gara è inesistente e faziosa, riguardanti Silverstone e Hockenheim, che ha pure la chicca al momento del sorpasso di Lewis su Massa: "gli dà una sportellata e via". Peccato che la sportellata l'abbia vista solo lui.
I contributi di Piola sono inutili (ma era così anche in Rai quindi non sono sorpreso) e soprattutto sono sempre gli stessi.

Non è questione di non amare l'intrattenimento "all'americana", e te lo dice uno che segue le corse americane da anni con i commenti originali, il miglior commentatore di sempre per me è Jeremy Shaw che seguiva la Cart/ChampCar, per non parlare degli altri sport Usa che seguo.
Il problema è quando fanno solo del "cinema" senza fornire niente di più, vedi Tredozi ai box a Silverstone che continuava a dire che eravamo spacciati e che la Ferrari si avviava a fare facile doppietta...
posso capire che sulla Rai si debba sempre paventare la vittoria rossa altrimenti la gente cambia canale, ma su una pay-tv io voglio un servizio d'eccellenza. Non me lo dava Tele+, che avevo fatto solo per Cart e Superbike, non credo che lo darà Sky.

Poi che Vanzini non sapesse nulla di corse mi è risultato palese quando ho preso i dvd con le season review FIA delle stagioni dei mondiali Ferrari: si capisce chiaramente che sta leggendo un copione di cui non ha la minima competenza.

Citazione
l'ultimo giro commentato da vanzini rimane con errore cmq 100 volte superiore all'ultimo giro commentato da mazzoni.
Imho stai valutando se corre più veloce una lumaca o una tartaruga...

Citazione
a volte penso che certa gente si meriti mazzoni e bisteccone galeazzi a vita

Mazzoni? Quando posso avere l'audio BBC con cinque secondi di ritardo e il video con due ore di differita? :-sle
Guarda comunque che io non ho niente contro Sky, il fatto che non sia la risposta ai desideri di un appassionato di F.1 non ne fa per forza il male reincarnato...

Nessuno che voglia mettersi la parabolica con LNB a due fuochi?costo totale 80€ + installazione, questi i canali free disponibili:

http://www.enterf1.com/f1-tv-schedule.asp
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Citazione di: peter_ray il 07 Giugno 2012, 09:05:19
Citazione di: liongalahad il 07 Giugno 2012, 04:05:53
F1, Sky: trattative per avere Mazzoni e Capelli in cabina di commento

Dopo aver soffiato i diritti del campionato di F1 alla Rai, Sky e' in trattativa per portare anche i due telecronisti con se'. Meno chiara la posizione degli inviati a bordo pista. Ettore Giovannelli sembra indirizzato verso altri sport, restando in Rai, mentre Stella Bruno si dice intenzionata a seguire i due telecronisti in caso di passaggio alla piattaforma satellitare.

fonte: http://alturl.com/b8sq7

Ok, ora non ho più nessun dubbio: SKY per me non esiste.
 :-ahah

vorrei sottolineare che il mio era uno scherzo, come si può vedere dalla fonte che ho citato :)