Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Io su quel canale non le ho mai viste le gare. Ci sono andato un paio di volte proprio durante la gara di domenica ma non la davano. Può essere una coincidenza, ma non credo.

Citazione di: GoLewisGo il 21 Gennaio 2013, 23:52:31
Io su quel canale non le ho mai viste le gare. Ci sono andato un paio di volte proprio durante la gara di domenica ma non la davano. Può essere una coincidenza, ma non credo.

eh anch'io ci sono andato per curiosità durante le qualifiche e le trasmettevano.
Però può essere che fanno le qualifiche li e poi la gara la danno su un altro canale.... un po' come faceva spesso la RAI, qualifiche su RAI2 e gara su RAI1

Citazione di: G.B.Teo il 22 Gennaio 2013, 10:39:33
Citazione di: GoLewisGo il 21 Gennaio 2013, 23:52:31

eh anch'io ci sono andato per curiosità durante le qualifiche e le trasmettevano.
Però può essere che fanno le qualifiche li e poi la gara la danno su un altro canale.... un po' come faceva spesso la RAI, qualifiche su RAI2 e gara su RAI1
Sì lo penso anch'io. Di certo la gara viene trasmessa su RTL tedesco, però è a pagamento.

RTL tedesca è totalmente free,la prendi con la parabola, danno qualifiche e gara, solo che abbonda di spot.
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Citazione di: G.B.Teo il 21 Gennaio 2013, 22:47:37
Io avrei una domanda da fare a chi se ne intende di satellitare
Durante uno degli ultimi GP, anzi durante le qualifiche di uno di essi, ho provato ad accendere il decoder free e sintonizzarmi su RTL CH, trasmettevano le qualifiche.
Non ho mai provato poi durante la gara.
Ma sapete se trasmettevano anche le gare su quel canale l'anno scorso?
E quest'anno?
Si, ho visto alcune gare su RTL ch(in pratica la svizzera di lingua tedesca, che cmq è per programmi rtl.de), sia in Italia che in Germania, cerca anche ORF, rete austriaca free, entrambe trasmettono i gp e le relative qualifiche free, ma con tanti spot.
http://www.rtl.de/cms/sport/formel-1/rennen.html
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Citazione di: ss79 il 22 Gennaio 2013, 14:56:30
RTL tedesca è totalmente free,la prendi con la parabola, danno qualifiche e gara, solo che abbonda di spot.
A me dice canale criptato!

Citazione di: ss79 il 22 Gennaio 2013, 14:58:06
Si, ho visto alcune gare su RTL ch(in pratica la svizzera di lingua tedesca, che cmq è per programmi rtl.de), sia in Italia che in Germania, cerca anche ORF, rete austriaca free, entrambe trasmettono i gp e le relative qualifiche free, ma con tanti spot.
http://www.rtl.de/cms/sport/formel-1/rennen.html

ok grazie per la dritta.... purtroppo fino all'inizio del mondiale si può provare ben poco...
Su quel sito sinceramente non capisco su che canale mi dovrei sintonizzare.....

edit: scusa l'ignoranza.... ma cercando un po' sono giunto su questa pagina: http://www.lyngsat.com/packages/orf_sid.html
mi pare che i vari canali ORF siano tutti criptati....
Comunque appena vado a casa provo a vedere se mi aggancio

Io ho Sky, mi si vede (nel senso che non è criptato) solo RTL CH ed un paio di volte ci sono andato durante le gare ma non le davano. Anche perché non avrebbe senso far vedere in chiaro la F1 su RTL tedesco quando dovresti comprare il pacchetto. A meno che tu non veda quel canale perché hai fatto la modifica.

Citazione di: GoLewisGo il 22 Gennaio 2013, 17:55:47
Io ho Sky, mi si vede (nel senso che non è criptato) solo RTL CH ed un paio di volte ci sono andato durante le gare ma non le davano. Anche perché non avrebbe senso far vedere in chiaro la F1 su RTL tedesco quando dovresti comprare il pacchetto. A meno che tu non veda quel canale perché hai fatto la modifica.
Io con la "parabola a due fuochi" senza alcuna modifica vedevo(quando per curiosità cambiavo canale) F1 su rtl-ch anche in hd,anche qualche altro utente la vedeva su rtl,  idem per Orf, la prendevo solo su parabola, poi però se uno abita in zona Trentino-Alto Adige(ci sono stato questo Capodanno) si prende con il digitale.

Evidentemente non ho la parabola a due fuochi, è l'unica differenza che può esserci fra me e te. RTL tedesco a me è criptato. Poi non mi ricordo chi, di questo forum, fece proprio un abbonamento particolare per vedere quel canale.

Penso di aver capito: il decoder di Sky non permette di avere la parabola a due fuochi. Adesso ci siamo.

Citazione di: GoLewisGo il 22 Gennaio 2013, 19:03:32
Penso di aver capito: il decoder di Sky non permette di avere la parabola a due fuochi. Adesso ci siamo.
ok, ora ho capito, si confermo, il problema è la parabola sky, anche io avevo quel tipo di parabola e anche innestando i due fuochi " i canali astra" non si vedevano per nulla, ho cambiato decoder tenuto i due fuochi e RTL era in chiaro..
Sottolineo che se hai il decoder sky e metti nella parabolica i due fuochi NON si vedono i canali Astra e dunque non ricevi RTL.

Dunque
kit per vedere F1 in chiaro su RTL:parabola con i due fuochi + decoder base NON sky.
Problema risolto, e cosa importante, tutto legale. :-)

Citazione di: ss79 il 22 Gennaio 2013, 20:13:01

Dunque
kit per vedere F1 in chiaro su RTL:parabola con i due fuochi + decoder base NON sky.
Problema risolto, e cosa importante, tutto legale. :-)

bohhhhh non ci capisco più niente....
io non credo di avere la parabola con due fuochi... che ne so.. me la sono ritrovata sul tetto, ho preso un decoder FTA da 30 euro e l'ho attaccato.
Prendo sia Astra 19.2 che Astra 28.2
Ma RTL non la vedo e nemmeno ORF.
Prendo RTL CH ma su Hotbird

Eppure su questa pagina le indicazioni son ben diverse: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Formula_One_broadcasters
Sia RTL che ORF si dovrebbero vedere su Astra 19.2 e dice che la F1 è FTA su entrambi i canali
boh!

Ma tu saresti disposto a fare l'abbonamento a Sky? Altrimenti chiami un antennista e chiedi un preventivo per parabola a due fuochi più montaggio. Fai una spesa una tantum ma ti ritrovi la F1 gratis.