Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Ovvio, però si può togliere l'audio dei telecronisti e si sente solo il rombo dei motori. C'è il live timing per i tempi.

Formula 1, nasce il canale tv

Sky presenta a Valencia la prossima stagione del mondiale che sarà raccontato dalla tv satellitare con un canale dedicato interamente a gare, interviste e commenti
dall'inviato STEFANO ZAINO

VALENCIA – La classifica ufficiale della gara tarda ad arrivare? Ci sono reclami in corso, veleni, tutto è sub judice? Niente paura, gli appassionati di Formula Uno da Sky potranno comunque sapere tutto e senza il timore che il collegamento con l'altra parte del mondo s'interrompa o che la trasmissione finisca sul più bello. Questo perché, nella rivoluzione presentata ieri a Valencia, da marzo dell'anno prossimo la tv satellitare avrà un canale dedicato interamente alla Formula Uno, visibile gratuitamente per tutti i possessori del pacchetto Sport, con mille ore di diretta in una stagione, l'intera campionato dal vivo con 19 gran premi, di cui dieci in esclusiva e nove in coabitazione con un'emittente in chiaro (c'è una trattativa avviata con la Rai, ma Cielo spera ancora d'inserirsi), tutta l'attività in pista (gare di contorno comprese), ma anche commenti, interviste, curiosità dai box e un salotto in studio in grado di vivisezionare ogni notizia, condotto probabilmente da una presenza femminile sul tipo di quanto dal 2003 è avvenuto nel calcio con Ilaria D'Amico.

Sky si è riappropriata della Formula 1 (l'aveva lasciata alla fine del 2009), è diventata  l'emittente principale per i prossimi tre anni, con possibile allungamento dell'intesa con Ecclestone sino al 2017, e ora ha intenzione
di fare le cose in grande, sferrando un'offensiva a favore dei propri abbonati senza precedenti, superiore anche a quella lanciata l'estate scorsa con le Olimpiadi. Il canale dedicato, in alta definizione (e c'è anche la speranza di arrivare presto al 3D, quando coloro che detengono i diritti si convertiranno a questo nuovo sistema, al momento trascurato)), parlerà di Formula 1 sette giorni su sette e per 24 ore al giorno. Per chi non è abbonato a Sport, due opzioni: 19 euro al mese (e ci si assicura la Formula 1, con la possibilità di aggiungerne altri 14 e godere dell'intera offerta data da Sport), oppure un ticket speciale (sulla falsariga di quello previsto per il campionato di B) da 99 euro annui.

Per lasciare il segno Sky riproporrà iniziative già sperimentate con successo a Londra, come il mosaico interattivo (12 canali), e suggestive novità come il doppio schermo per assistere ad un duello in pista dalla camera on board di entrambi i piloti. Alonso sta cercando di passare Vettel? Bello guardarlo con gli occhi dello spagnolo, ma dal divano di casa si potrà gustare la scena anche con il punto di vista del tedesco.   Ci sarà anche una pagina riservata esclusivamente ai dati tecnici (per gli autentici appassionati e per completezza d'informazione) e la possibilità di vivere le gare con i soli rumori di fondo (mandando in onda la vera atmosfera del gp), eliminando la voce del radiocronista. Tutti i contenuti saranno anche fruibili su tablet, pc e smartphone grazie a Sky Go.

L'investimento, raccontano a Sky, è notevole (al di là del costo dei diritti, Ecclestone è un maestro nell'ottenere barche di quattrini), come imponente sarà lo schieramento in pista con 18 tecnici e 12 giornalisti. Punte di diamante della squadra d'assalto due ex piloti e un ingegnere. I nomi di questi acquisti prestigiosi sono top secret, ma ieri si è capito che ci sono trattative in corso con super esperti come Briatore, Fisichella e Trulli. Sky comunque assicura che le presenze saranno di assoluto prestigio (alle Olimpiadi molti affiancamenti di qualità rappresentarono il fiore all'occhiello) e non sono esclusi nomi altisonanti a sorpresa.

Fonte Repubblica

http://www.notiziarioitaliano.it/index.php/sport/129818-formula-1-nasce-il-canale-tv

Ammazzate oh!!!

no aspettate. 99 l'anno e ho tutta la F1, 24 ore su 24, 7 giorni su 7? Cioè costa meno del canone rai, ma ho la Formula 1 tutto il giorno e tutti i giorni? (io accendo la rai, anzi, la tv in generale, solo per la Formula 1 praticamente...) Se farò l'abbonamento, posso dire addio alla mia vita sociale.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Perchè cavolo hanno presentato l'vento a Valencia??? partono già male...
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Citazione di: Nikko il 03 Dicembre 2012, 02:43:39
VALENCIA – La classifica ufficiale della gara tarda ad arrivare? Ci sono reclami in corso, veleni, tutto è sub judice? Niente paura, gli appassionati di Formula Uno da Sky potranno comunque sapere tutto e senza il timore che il collegamento con l'altra parte del mondo s'interrompa o che la trasmissione finisca sul più bello.

Ma perché, su internet non ci si può andare fino al giorno dopo? Non è che se fanno il canale in diretta la decisione dei commissari arriva prima...

Citazione
Questo perché, nella rivoluzione presentata ieri a Valencia, da marzo dell'anno prossimo la tv satellitare avrà un canale dedicato interamente alla Formula Uno, visibile gratuitamente per tutti i possessori del pacchetto Sport, con mille ore di diretta in una stagione, l'intera campionato dal vivo con 19 gran premi

Cominciamo bene, non sanno nemmeno quanti gp ci sono l'anno prossimo...

Citazione
di cui dieci in esclusiva e nove in coabitazione con un'emittente in chiaro (c'è una trattativa avviata con la Rai, ma Cielo spera ancora d'inserirsi)

LOL, Cielo "spera" di inserirsi, ma non è di Sky?

Citazione
, tutta l'attività in pista (gare di contorno comprese), ma anche commenti, interviste, curiosità dai box e un salotto in studio in grado di vivisezionare ogni notizia, condotto probabilmente da una presenza femminile sul tipo di quanto dal 2003 è avvenuto nel calcio con Ilaria D'Amico.

Wow...e chi dovrebbe vivisezionarle le notizie, Vanzini che non si accorge nemmeno che Lewis ha superato Timo Glock? Giorgio Piola? Siamo a posto...La conduttrice in studio persino la Rai ha capito che non serviva a niente, e questi la ripropongono. Evvai.

Citazione
Sky si è riappropriata della Formula 1 (l'aveva lasciata alla fine del 2009), è diventata  l'emittente principale per i prossimi tre anni, con possibile allungamento dell'intesa con Ecclestone sino al 2017, e ora ha intenzione di fare le cose in grande, sferrando un'offensiva a favore dei propri abbonati senza precedenti, superiore anche a quella lanciata l'estate scorsa con le Olimpiadi. Il canale dedicato, in alta definizione (e c'è anche la speranza di arrivare presto al 3D, quando coloro che detengono i diritti si convertiranno a questo nuovo sistema, al momento trascurato)), parlerà di Formula 1 sette giorni su sette e per 24 ore al giorno. Per chi non è abbonato a Sport, due opzioni: 19 euro al mese (e ci si assicura la Formula 1, con la possibilità di aggiungerne altri 14 e godere dell'intera offerta data da Sport), oppure un ticket speciale (sulla falsariga di quello previsto per il campionato di B) da 99 euro annui.

Se i 99 euro me li scalano dal canone Rai, volentieri.
Scherzo...Che poi mille ore all'anno, sono quasi tre ore al giorno, e le altre categorie quando le guardo? ;)

Citazione
Per lasciare il segno Sky riproporrà iniziative già sperimentate con successo a Londra, come il mosaico interattivo (12 canali), e suggestive novità come il doppio schermo per assistere ad un duello in pista dalla camera on board di entrambi i piloti. Alonso sta cercando di passare Vettel? Bello guardarlo con gli occhi dello spagnolo, ma dal divano di casa si potrà gustare la scena anche con il punto di vista del tedesco.

Bellissimo. Mi chiedo però in quanti, esaltati dal duello, si metteranno a pistolare col telecomando per attivare il doppio on board...

Citazione
Ci sarà anche una pagina riservata esclusivamente ai dati tecnici (per gli autentici appassionati e per completezza d'informazione)

esiste già ed è gratis...

Citazione
e la possibilità di vivere le gare con i soli rumori di fondo (mandando in onda la vera atmosfera del gp), eliminando la voce del radiocronista.

Ecco una cosa veramente utile, sul serio.

Citazione
I nomi di questi acquisti prestigiosi sono top secret, ma ieri si è capito che ci sono trattative in corso con super esperti come Briatore, Fisichella e Trulli.

Ah ah ah ah, super esperti?
Va beh, io la mia esperienza con la pay-tv l'ho già fatta a suo tempo diversi anni fa, e vedo che non è cambiato granché...

Vabè, l'articolo è tratto da Repubblica, non dall'addetto stampa di Sky.

Cielo è di Sky? Bò, cmq per 99 euri all'anno lo farei subito... E come ha detto qualcuno, addio vita sociale. La domanda però mi sorge spontanea: ma di che min***a parlano per 24 ore di fila?

Cmq Vanzini, al di là dello storico svarione di Brasile 2008, mi sembra nettamente più competente del duo RAI, e di tanti altri di altre reti TV.

Vero anche che durante un duello, in pochi si mettano a smanettare il telecomando per il quadruplo onboard senza telecronaca in full HD...  :-ahah

Dai peter ti puoi "appigliare" a questi banali errori da giornalisti italiani, ma è, indubbiamente, un servizio imbattibile, perfetto. E il prezzo è anche ragionevole. Nikko, io penso che, conoscendo Sky, faranno vedere anche servizi sui campioni del passato, gare storiche, rivalità, curiosità, repliche, interviste speciali ecc. Ce ne sono di cose da far vedere.  :-)

Se si potesse eliminare il canone Rai volentieri...

Briatore? Quello dovrebbe essere radiato a vita da quel mondo, non fare il cronista.

Trulli e Fisichella parleranno sicuramente bene e volentieri di Alonso  :-al
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Nikko il 03 Dicembre 2012, 12:53:57
Vabè, l'articolo è tratto da Repubblica, non dall'addetto stampa di Sky.

Non so se l'hai detto apposta, ma sembra proprio scritto da loro (e casualmente è moooooolto simile ad un analogo articolo pubblicato ieri da italiaracing.net)

Citazione
Cielo è di Sky? Bò, cmq per 99 euri all'anno lo farei subito... E come ha detto qualcuno, addio vita sociale. La domanda però mi sorge spontanea: ma di che min***a parlano per 24 ore di fila?

Eh eh, ottima domanda...

Citazione
Cmq Vanzini, al di là dello storico svarione di Brasile 2008, mi sembra nettamente più competente del duo RAI, e di tanti altri di altre reti TV.

Oddio, io ho i gp del 2008 e del 2009 presi quasi tutti da Sky, e di svarioni o di infervoramenti stile Mazzoni ne ricordo più d'uno...Piola è un bravissimo tecnico, solo non va bene a fare il commentatore perché non parla di tecnica ma di sport.

Citazione di: GoLewisGo il 03 Dicembre 2012, 13:00:39
Dai peter ti puoi "appigliare" a questi banali errori da giornalisti italiani, ma è, indubbiamente, un servizio imbattibile, perfetto. E il prezzo è anche ragionevole. Nikko, io penso che, conoscendo Sky, faranno vedere anche servizi sui campioni del passato, gare storiche, rivalità, curiosità, repliche, interviste speciali ecc. Ce ne sono di cose da far vedere.  :-)

No aspè, la mia chiaramente non vuole essere una polemica, né verso Sky né verso chi ce l'ha o lo vuole fare, anzi per esempio il poter vedere le libere o la corsa senza commento è una bella cosa, ma non è certo dall'aspetto prettamente giornalistico che penso di vedere miglioramenti se paragonato al servizio Rai.
Per me non vale quello che costa, ma ovviamente IMHO.

Citazione di: peter_ray il 03 Dicembre 2012, 13:24:14

No aspè, la mia chiaramente non vuole essere una polemica, né verso Sky né verso chi ce l'ha o lo vuole fare, anzi per esempio il poter vedere le libere o la corsa senza commento è una bella cosa, ma non è certo dall'aspetto prettamente giornalistico che penso di vedere miglioramenti se paragonato al servizio Rai.
Beh questo è certo. 100€ in meno al mese sono tanti, però secondo me li vale.

Citazione di: GoLewisGo il 03 Dicembre 2012, 14:44:30
Citazione di: peter_ray il 03 Dicembre 2012, 13:24:14

Beh questo è certo. 100€ in meno al mese sono tanti, però secondo me li vale.

Go, sono 99 euro l'anno, non al mese, sennò neanche c'avrei fatto un pensierino...

Ad ogni modo in una chat su FB sabato sera con Vanzini, egli ha specificato che non saranno 24h su 24, e probabilmente nemmeno 7/7. Durante l'ultimo anno di F1 SKY, trasmettevano anche vecchi GP, ma erano sempre quelli relativi alla pista dove si correva e spesso dei 3 anni precedenti. Di veramente vecchio ho visto solo un Brasile 91 o 92, non ricordo più... Per capirci, vecchie gare al Ring o al Glen in america, neanche a parlarne. Anche perchè se non erro, appartengono alla cineteca della ESPN.

Citazione di: ss79 il 03 Dicembre 2012, 08:37:28
Perchè cavolo hanno presentato l'vento a Valencia??? partono già male...

Molto probabilmente (e credo logicamente) cercheranno di attrarre il maggior numero di tifosi ferraristi, magari inserendo il tristemente noto Canale Ferrari che introdussero l'ultimo anno.

Sempre nella chat di cui vi parlavo sopra, ho detto a Vanzini che ogni 2 volte pronuncia la frase "E adesso saliamo in macchina con Alonso", dovrà per Par-Condicio fare altrettanto con Button o Hamilton, e questo perchè NON SIAMO TUTTI FERRARISTI!!!
Risposta: "LO SO :)"

Lo so che lo sai... ma non dimenticartene...  :-prg :-)