Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Eccezionale!!  :-evvi :-evvi :-evvi :-appl :-appl :-appl :-appl :-p1 :-p1
Spero con tutto il cuore di rivederlo in Formula 1, a prescindere dalla scuderia con la quale correrà!  :-appl

Citazione di: GoLewisGo il 10 Settembre 2012, 07:35:39
Sta tornando! Grande!  :-appl

Non potrà mai più tornare su una monoposto. Deve tenere il gomito destro molto esterno, non potrebbe mai riuscirci in una F.1.
Però può puntare al Turismo o all'Endurance.

Citazione di: peter_ray il 14 Settembre 2012, 12:19:35
Citazione di: GoLewisGo il 10 Settembre 2012, 07:35:39
Sta tornando! Grande!  :-appl

Non potrà mai più tornare su una monoposto. Deve tenere il gomito destro molto esterno, non potrebbe mai riuscirci in una F.1.
Però può puntare al Turismo o all'Endurance.
Già il fatto che può correre per me è un'ottima notizia!

Altro incidente di rally per Kubica, illeso
Al rally San Martino di Castrozza


Robert Kubica è rimasto coinvolto in un altro incidente di rally, fortunatamente senza conseguenze. Dopo essere tornato all'attività agonistica dopo 20 mesi di stop in seguito ad un incidente di rally nel 2011 in Italia, il polacco ha vinto al Ronde Gomitolo di Lana al volante di una Subaru Impreza.

Lo scorso weekend però, Kubica è andato a sbattere contro un albero durante il rally di San Martino di Castrozza. La vettura è rimasta pesantemente danneggiata ma fortunatamente Kubica e il suo navigatore non hanno subito danni fisici.

http://f1grandprix.motorionline.com/altro-incidente-di-rally-per-kubica-illeso/

..............................

BASTA COI RALLY!!!!  :-devil :-devilKubica con un braccio solo riesce a guidare meglio di Massa con due, ma non è il caso che continui a correre in una categoria del genere!!!!


Eh ma d'altronda cosa può fare...con il braccio che ha, di salire in monoposto non se ne parla, se vuole continuare a correre può farlo nei rally o al massimo nelle Sport.

D'accordo che l'automobilismo è di per sé una categoria molto rischiosa,  ma il rally è il non plus ultra del pericolo. A causa di un incidente si è precluso la carriera in Formula 1; spero che un domani possa ritornare, ma se continua a fare incidenti rischia solo di peggiorare una situazione che è già delicata.

Ma progettare una monoposto che gli permetta di avere una maggiore estensione nel braccio?
Io lo prenderei in Mclaren, mi è sempre piaciuto come pilota

Citazione di: peter_ray il 17 Settembre 2012, 15:55:26
Eh ma d'altronda cosa può fare...con il braccio che ha, di salire in monoposto non se ne parla, se vuole continuare a correre può farlo nei rally o al massimo nelle Sport.
Noi non possiamo avere informazioni così precise. Mai dire mai. Questo è un primo test. A quanto pare non sa nulla di preciso neanche il tp della Lotus.

Su autosport cartaceo di giovedì scorso c'era un servizio sul suo rientro vittorioso nei rally, dove si spiegava (e le foto erano abbastanza eloquenti) che il polacco è costretto a tenere il gomito destro molto esterno, e di conseguenza in un abitacolo di F.1 avrebbe enormi problemi.
Comunque da quel che si vedeva, il braccio destro è praticamente inutilizzato, il cambio lo manovrava con la sinistra (probabilmente usando il destro solo per tenere il volante).

Gli autografi li firmava con la sinistra (e Robert NON è mancino...).

Molto facile commettere un errore in quelle condizioni.

Non fraintendetemi ma sono quasi contento che abbia avuto un piccolo incidente ovviamente senza alcuna conseguenza!!!

Ciò significa che è disposto ad affrontare di nuovo il rischio e non si tira indietro dal provarci sempre e dallo spingere, per me è un incredibile atto di forza psicologica: se ha problemi, non sono certo a livello di blocchi mentali (come invece ha dimostrato di avere Massa).

Purtroppo sono dello stesso parere di Peter, fra l'altro, per tornare a gareggiare in F1, non c'è solo la questione della posizione del braccio  ma anche la prontezza di riflessi-coordinamento nell'usare il polso che lo limitano, come avevamo già detto qualche post fa.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.



Certo non la tiene benissimo quella mano eh...
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Il braccio destro non è messo per niente bene...  :-hlp :-hlp

Effettivamente dalle immagini è palese come ci sia qualche problema con il braccio destro. Spero solo non prenda troppi rischi!