Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Lotus, Lopez: «Non abbiamo più contatti con Kubica»Il pilota polacco sta recuperando dopo il gravissimo incidente in cui è stato coinvolto, nel febbraio 2011, durante un Rally in LiguriaIncidente per KubicaLotus orfana di Kubica© REUTERS/ALBERT GEA
MONACO - «Non abbiamo contatti, è questa la verità». Il boss della Lotus, Gerard Lopez ha spiegato, così, all'agenzia Dpa i rapporti, ormai inesistenti, tra la scuderia e Robert Kubica. Il pilota polacco sta recuperando dopo il gravissimo incidente in cui è stato coinvolto, nel febbraio 2011, durante un rally in Liguria. «Abbiamo perso i contatti ed è un peccato - ha spiegato Lopez - Le comunicazioni non sono state interrotte da noi. Si sono chiuse o le hanno chiuse, non saprei. È un peccato perchè apprezzo Kubica come persona. Ma, alla fine, la gente sceglie come vuole». Nel gennaio scorso, Kubica, ancora in riabilitazione dopo l'incidente, è caduto a Pietrasanta, scivolando su una via ghiacciata. Il pilota è stato, poi, operato per ridurre la frattura riportata alla tibia della gamba destra

La sua situazione era già di per sé molto compromessa e la frattura alla tibia ha ulteriormente peggiorato il quadro.... :'( Come ho già detto altre volte, la Formula 1 perde un pilota che avrebbe potuto darle tanto...  :'(

Adesso Robert ovviamente non vuole sentire nessuno.

Ultime news su Kubica:

Kubica recovering after elbow op
Robert Kubica has undergone another surgery on his injured elbow, which doctors hope will allow him to "fully turn a steering wheel."

The former Renault driver suffered life-threatening injuries in an accident at the Ronde di Andora rally in February last year.

Kubica underwent several surgeries in the immediate aftermath and, more than a year on, has yet to make a comeback to racing despite a desire to do so.

Last week the Pole had yet another operation, this time aimed at improving the mobility of his arm which may take him a step closer to a comeback.

"Thanks to this, the driver will be able to fully turn the steering wheel," Dr Ruggero Testoni, the Head of Hand Surgery at the Pederzoli hospital, told the Italian media.

"Previously he was unable to turn the wheel down with his palm, and was forced to take his hand off the wheel for left-hand corners.

"The surgery was preceded by a series of tests in a car simulator. It will take at least one month in order to stabilise."

http://www.planetf1.com/driver/18227/7797439/Kubica-recovering-after-elbow-op

Speriamo che possa trarre qualche giovamento da questa operazione...  :-prg

Date le circostanze non credo, però mai dire mai.

Citazione di: alle il 06 Giugno 2012, 15:23:02
Speriamo che possa trarre qualche giovamento da questa operazione...  :-prg

Mamma mia.
Questo qui è veramente deciso a tentare il tutto per tutto pur di provare a rientrare.

Farsi operare il gomito inserendo una protesi non gli serve di certo per guidare la macchina quando va a fare la spesa, e di certo l'operazione in sé e non dev'essere stata una passeggiata, né lo dev'essere la convalescenza e relativa riabilitazione. L'ha fatto perché il gomito così com'era non gli avrebbe mai consentito di tornare in F.1 (non ho detto "a correre").
Una simile forza di volontà merita un lieto fine, e se mai c'è stato un momento in cui mi posso essere considerato tifoso di RK, è questo.

mi immagino quanto gli roda il c***, povero robert, di non poter tornare nell'abitacolo della F1 e poter dire la sua nel mondiale... di sicuro con lui il campionato e le gare sarebbero più belle e avvincenti. speriamo nel miracolo ma a questo punto ci credo poco. e soprattutto la cosa difficile credo sarebbe tornare al 100%. già solo essere al 95% non avrebbe senso in una categoria estrema come questa..

Citazione di: liongalahad il 19 Giugno 2012, 18:33:52
mi immagino quanto gli roda il c***, povero robert, di non poter tornare nell'abitacolo della F1 e poter dire la sua nel mondiale... di sicuro con lui il campionato e le gare sarebbero più belle e avvincenti. speriamo nel miracolo ma a questo punto ci credo poco. e soprattutto la cosa difficile credo sarebbe tornare al 100%. già solo essere al 95% non avrebbe senso in una categoria estrema come questa..
Quoto... e mi rode tanto anche a me.

E' da un po' di tempo che sto pensando ad una cosa e vorrei sapere che cosa ne pensate:

Kubica è letteralmente sparito dalla Formula 1, non si è più fatto vedere nè intervistare, non dice nulla, parla solo chi per lui. Dall'ultimo test a Jerez dove ha fatto il miglior tempo, a parte in qualche foto rubate, non l'ho più visto da nessuna parte.

Perchè?

Citazione di: Nikko il 11 Luglio 2012, 12:14:06
E' da un po' di tempo che sto pensando ad una cosa e vorrei sapere che cosa ne pensate:

Kubica è letteralmente sparito dalla Formula 1, non si è più fatto vedere nè intervistare, non dice nulla, parla solo chi per lui. Dall'ultimo test a Jerez dove ha fatto il miglior tempo, a parte in qualche foto rubate, non l'ho più visto da nessuna parte.

Perchè?
hai ragione, è praticamente sparito...manco avesse deformità strane!
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Perchè?
Forse perché per lui la ferita nell'animo è ancora profonda e dolorosa. E' come se stesse cercando di dimenticare la sua più grande passione, ma dubito che ci riuscirà. Questo è il mio parere.

Perchè?

Forse ha gettato la spugna e non se la sente di concedere interviste. :'( Chissà quanto gli rode guardare alla tv le gare e pensare che su una di quelle monoposto dovrebbe esserci lui :-hlp. Lui e Kimi avrebbero fatto faville alla Lotus. :'(

Stando alle ultime notizie che si trovano sul Web... uscite nella prima parte di giugno... Robert non sta rilasciando interviste semplicemente perchè non ha ancora delle certezze ... tuttavia sembrerebbe che la strada verso il il suo eventuale ritorno stia procedendo nella direzione giusta e sia cmq a buon punto...mancherebbero solo alcuni interventi correttivi per alcuni particolari movimenti necessari per poter guidare una F1.. In parole povere per quanto riguarda la struttura ossea etc etc mancherebbe davvero poco...poi bisognerà aggiungerci i tempi materiali circa la Forma fisica, allenamenti di resistenza reazione etc etc nonchè una buona dieta in quanto all'ultima apparizione per una prova su una Fabia da Rally con amici è apparso visivamente fuoriforma e "formoso".

Vi posto il video dell'intervista al dottore che lo ha operato le parole del quale lasciano " ben sperare " e sono soprattutto una fonte diretta e autorevolissima in quanto un professionista che ci mette "la faccia".

Io continuero a pregare sperando di rivederlo presto in F1... magari proprio nel 2013 fosse anche solo su una Virgin  :-appl :-appl :-appl

Lo spero anch'io, ma ormai ho sempre più dubbi.

Boullier: "Kubica ha interrotto le trattative con noi un mese fa"

f1grandprix

Nei post precedenti si diceva che i contatti non c'erano più già a giugno, ora Boullier parla di "un mese fa" e soprattutto di "trattative". Secondo me questa uscita ha come obbiettivo quello di dire: "guardate che Kubica zitto zitto si sta accordando con Ferrari/Mercedes...". Interessante soprattutto il seguente passaggio: <Boullier ha insistito però sul fatto che non può rilasciare ulteriori dichiarazioni: "Non posso fare alcuna ipotesi riguardo ogni cosa che ha a che fare con Kubica, poichè non sono più in contatto con lui".>

Fra l'altro ultimamente sono circolate voci secondo le quali Robert sta recuperando alla grande.

Che dite, dovevo forse inserire la notizia nel topic "Massa verrà (finalmente) rimpiazzato?" ?  :-)
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein