Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Valsecchi-Kubica. E Kimi? Alone? :D

Citazione di: GoLewisGo il 25 Marzo 2013, 20:22:04

Dovrebbero permettere alla Lotus di schierare 3 vetture. Solo a loro.

A meno che Kimi non si stanchi di correre in Formula 1, la sua riconferma dovrebbe essere naturale. Gianni-il-Grosso rischia di cedere il posto a Valsecchi. Purtroppo l'eventuale ritorno di Kubica mi sembra sempre più lontano. :'(

Citazione di: Nikko il 25 Marzo 2013, 20:32:30
Citazione di: GoLewisGo il 25 Marzo 2013, 20:22:04

Dovrebbero permettere alla Lotus di schierare 3 vetture. Solo a loro.
Non sarebbe male come trio. Comunque dipende anche da quanti anni vuole fare ancora Kimi, è uno che può lasciare da un momento all'altro secondo me.

Robert Kubica approda in Mercedes

Le chance di rivederlo in Formula Uno per adesso sono al 20% ma il suo talento non si discute. Per questo la Mercedes, riporta la "Bild", avrebbe deciso di affidare da qualche tempo i test al simulatore a Robert Kubica, allargando la collaborazione cominciata nella DTM.
Con un simulatore all'avanguardia (abitacolo reale, grafici in 3D e simulazioni delle ondulazioni dei tracciati), Kubica sarebbe in grado di percorrere fino a 5 mila chilometri in una settimana, poco meno di quanto fatto da Hamilton e Rosberg insieme nei 12 giorni di test invernali che hanno preceduto l'inizio del Mondiale di F1.

Fonte: it.eurosport.yahoo.com

E si ribalta ancora....

Meglio non dire più nulla.

No perché il detto "se cadi dalla bicicletta risali subito in sella" qui non vale perché sembra proprio se le cerchi le cadute Kubica..

La Mercedes mi pareva avesse smentito comunque le voci.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Per me quest'uomo se le cerca. E' stato relativamente "fortunato" la prima volta, perché continua a ricascarci? :-devil

La notizia era vera:

Kubica conferma i test al simulatore Mercedes

Robert Kubica ha confermato di aver effettuato una serie di giri sul simulatore Mercedes. Il 28enne polacco spera ancora di fare ritorno in Formula 1 dopo essere stato gravemente ferito in un incidente di rally, due anni fa, dopo che le sue condizioni hanno permesso un test virtuale.

Interpellate sulla questione da GPUpdate.net all'inizio di questa settimana, le frecce d'argento erano rimaste in silenzio e un portavoce del gruppo aveva espresso un "no comment". Tuttavia, parlando al Rally delle Azzorre, Kubica ha confermato le voci.

"Posso dire di sì, sono stato lì [nel simulatore Mercedes]", ha spiegato ad Autosport un Kubica che è impegnato nelle gare della WRC2 e del Campionato Europeo di Rally. "Ma io non posso dire quante volte o quanti giri ho fatto. c'è però questa voce e dico di sì, sono stato nel simulatore di F1 della Mercedes".

Kubica, che ha provato una vettura DTM per il famoso marchio tedesco all'inizio di quest'anno, non dice ancora se potrà effettuare ulteriori test al simulatore di Brackley.

Fonte: gpupdate.net

Sicuramente con il simulatore non rischia di cappottarsi o  di fare incidenti clamorosi....

La Mercedes pronta a un test di F1 per Kubica

Appurato che Robert Kubica ha recuperato un livello sufficente di condizione fisica, il team Mercedes dice di essere disposto ad offrirgli un test su una Formula 1. I commenti, fatti dal direttore esecutivo Toto Wolff, arrivano pochi giorni dopo che era stata confermata la notizia che il Polacco aveva effettuato alcuni test al simulatore del team di Brackley.

All'inizio di quest'anno, il marchio tedesco aveva organizzato un test DTM per Kubica, prima che il pilota decidesse poi di tornare a correre nel WRC2 con la Citroën. Tuttavia, Wolff è desideroso di offrire al 28enne un'opportunità in più che dovrebbe migliorare ulteriormente la sua condizione.

"Se c'è qualche possibilità di di riportarlo su una vettura da turismo DTM o nell'abitacolo di una F1, ci piacerebbe farlo", ha spiegato Wolff a BBC Sport. "Qualsiasi squadra vorrebbe avere un Robert Kubica."

Due anni fa, Kubica fu ricoverato per le ferite riportate in un incidente di rally.

Fonte: gpupdate.net

nuovo capitolo della saga "paurosi incidenti in gare di rally di Robert Kubica", ormai non fa piu' nemmeno notizia!

Evidentemente vuole solo questo dalla vita e accetta qualunque rischio pur di non rinunciarci. In un certo senso è ammirevole che non si fermi mai davanti a nulla, è una sua scelta.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

A questo punto però sembra evidente la sua incapacità nel praticare questo sport.