Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Mat
Voglio sperare in un miracolo, ovvero che riesca a tornare in F1.
Il secondo sarebbe che tornasse veloce come prima.

La F1 senza di lui ha perso un grande manico. La qualità dei piloti quest'anno è abbastanza alta, specie rispettoa gli ultimi anni. Lui aggiungerebbe quel pizzico di qualità in più togliendo dal sedile magari qualche pilota mediocre (ce ne sono tanti).

Io non riesco a credere che riuscirebbe a fare peggio di un Karthikeyan !! O di un Petrov, o di un Senna!!!

Forza Robert  :-appl
"Racing is life. Anything before or after is just waiting."
https://twitter.com/TriMatBe
JB Italian FanClub -  https://twitter.com/JensonButtonIT

Bene. Questa potrebbe essere una prova significativa per vedere se è in grado di supportare un ritorno. Io spero proprio di si, avevo visto in lui una bella potenzialità e sono sicura che avrebbe da dare alla F1 odierna, più di molti presenti nel circus attualmente (come avete detto voi Karthikeyan o Senna)

Kubica: "Ora la strada per il ritorno è meno lunga"

Dopo aver partecipato a tre rally nel giro di poche settimane, due dei quali vinti, Robert Kubica torna a parlare della sua situazione fisica e del suo futuro più o meno prossimo, sperando di poter tornare quanto prima al volante di una F1.

Dopo il Rally Città di Bassano, dominato in lungo ed in largo (sette speciali vinte sulle nove in programma), è tornato ai microfoni molto sereno e più convinto di un suo recupero: "E' ancora una strada lunga, quella da percorrere. Detto ciò, dopo queste gare che ho disputato, la strada è meno lunga di ciò che pensavamo sino a qualche giorno fa".

I problemi del ventisettenne di Cracovia, sono sempre relativi alla mobilità di gomito e mano destra, l'arto maggiormente danneggiato dal gravissimo incidente al Rally di Andora nel febbraio 2011.

"Il recupero degli arti interessati di Robert è al 50%", ha detto il Dottor Igor Rossello. "Penso che potremmo far tornare il braccio destro di Robert al 75-80%. Non sappiamo se sarà sufficiente per tornare al volante di una F1. Ho parlato con il suo agente, Daniele Morelli, e lui è veramente felice dei progressi che Robert sta facendo, così come lo sono io".

Il Dottor Rossello però, si sbilancia e fa una previsione sul futuro di Kubica: "Penso possa tornare in F1, ce la può fare. E' giusto ricordare che, per realizzare e raggiungere il suo obiettivo, ci vorrà ancora molto tempo. Mesi, o forse uno o più anni".

I primi riscontri, quelli su strada, sono più che confortanti. Robert, pur essendo il primo a rimanere con i piedi per terra, crede fermamente nel suo ritorno, anche se non lo sbandiera una intervista sì e l'altra pure. Ci vorrà tempo, come detto da Rossetto, ma con questo Kubica non si sa mai.

http://www.blogf1.it/2012/10/03/kubica-ora-la-strada-per-il-ritorno-e-meno-lunga/

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

sarebbe una bellissima storia a lieto fine... sarà dura, ma sperare non costa nulla

Fa un certo che scoprire che Kubica correva il Rally di Bassano solo al sabato sera, quando in una pacifica serata tra amici te lo trovi premiato in piazza a 20m da te... :-ahah

Eh si, seguo tanto gli eventi delle mie zone... :-ahah

Citazione di: B1uRay il 03 Ottobre 2012, 15:13:52
Fa un certo che scoprire che Kubica correva il Rally di Bassano solo al sabato sera, quando in una pacifica serata tra amici te lo trovi premiato in piazza a 20m da te... :-ahah

Eh si, seguo tanto gli eventi delle mie zone... :-ahah
:-ahah
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Rally Canarie. Si ritira Kubica dopo un clamoroso incidente
Grande spavento per Robert Kubica, l'ex pilota polacco di F1 che è tornato a gareggiare nel Mondiale Rally con la Citroen, coinvolto in un incidente alla 10° tappa che lo costringe al ritiro.

Per lui una carriera tutta di ricostruire dopo il drammatico fuori pista, sempre nel rally, che lo costrinse ad abbandonare il mondo delle corse in Formula 1. Il pilota polacco ora vive una seconda chance al volante della sua Citroen Ds3 ma nell'ultima tappa ha subito l'ennesimo stop.
Fortunatamente per lui, questa volta è uscito illeso dalla decima tappa del Rally delle Canarie, quando il leader della classifica ha perso il controllo del posteriore, sbattendo violentemente contro le recinzioni e danneggiando irreparabilmente l'auto.
Sia Kubica che il co-pilota Maciek Baran sono usciti illesi dall'incidente ma sono stati costretti al ritiro. Ad approfittarne Jan Kopecky (Skoda Fabia S2000) che passa dunque a leader provvisiorio in classifica generale, avendo battuto Craig Breen (Peugeot 207).

Fonte: it.ibtimes.com

Io penso che non sia portato per questo sport.

E sono già 2 incidenti che fa DOPO il suo "fatale" incidente di 2 anni fa.

Non so se l'ha ancora capito...

Citazione di: Nikko il 24 Marzo 2013, 19:57:29
E sono già 2 incidenti che fa DOPO il suo "fatale" incidente di 2 anni fa.

Non so se l'ha ancora capito...
Se cadeva nello strapiombo era morto.

Ho appena visto il suo incidente: stavolta il guard rail gli ha salvato la vita. Avrebbe potuto colpire in pieno il roccione e cadere già per il burrone... Robert, ritirati dai rally.

Citazione di: Nikko il 24 Marzo 2013, 21:17:24
Robert, ritirati dai rally.

quoto... gli e' andata bene tante volte

visti i tanti spaventi e' evidente che pur essendo veloce, non sia tagliato per i rally, categoria in cui anche un piccolo errore puo' costare carissimo

Decisamente lui e i rally non vanno d'accordo. Speriamo che se ne renda conto prima che sia troppo tardi. :-hlp

Boullier: "Se Kubica fosse pronto potrebbe tornare in F1 con la Lotus nel 2014″
Su Valsecchi: "Ha chances migliori di chiunque altro"

Robert Kubica potrebbe tornare in Formula 1 con la Lotus nel 2014. Dopo aver rifiutato un'offerta per correre in DTM quest'anno, il polacco si sta preparando ad affrontare la seconda metà di stagione in WRC. Il 28enne ha ammesso di non poter guidare al momento una monoposto a causa del braccio destro ancora infortunato, ma non ha escluso un ritorno in F1 in futuro.

"Se Robert fosse pronto a tornare in Formula 1, sicuramente sarebbe tra i candidati" ha dichiarato Boullier al sito russo F1 News, rispondendo ad una domanda sulla lineup piloti Lotus per il 2014.

Al momento il pilota n.1 in Lotus è Kimi Raikkonen ma il finlandese non ha ancora un contratto oltre il 2013.

A Boullier è stato chiesto se Raikkonen sarà ancora in F1 l'anno prossimo e ha risposto: "E' davvero una buona domanda! Non conosco la risposta".

Un altro candidato a correre per il team nel 2014 è il pilota di riserva Davide Valsecchi, campione in carica della GP2: "Ha una chance migliore di ogni altro" ha commentato Boullier parlando dell'italiano. "Abbiamo alcuni piani per questa stagione e vedremo come gestirà il suo lavoro, in pista e fuori. Non nel corso di un weekend di gara, ma testerà una vecchia vettura".

http://f1grandprix.motorionline.com/boullier-se-kubica-fosse-pronto-potrebbe-tornare-in-f1-con-la-lotus-nel-2014/

La coppia Raikkonen-Kubica sarebbe magnifica. Peccato che non accadrà mai.