Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Non lo so... A questo punto probabilmente sta decidendo cosa vuole fare della sua carriera, se continuare con i rally o ritirarsi del tutto.

Diciamo che, nelle condizioni attuali, l'automobilismo non e' lo sport piu' indicato. Ci sono pero' due fattori di cui tener conto: 1) e' un pilota e ha la velocità nel sangue; 2) ha fatto passi da gigante da dopo l'incidente del 2011, ma temo che abbia già raggiunto il massimo delle sue prestazioni

Sembra essere in condizioni leggermente peggiori di quelle di Nannini...che comunque quando tornò nel Turismo era molto competitivo.
Penso che una carriera nel motorsport possa ancora averla.
La F.1 però temo sia un capitolo chiuso per sempre.
Potrebbe tornare in monoposto forse solo sugli ovali in Indycar...ma ne varrebbe la pena?

Citazione di: peter_ray il 18 Settembre 2012, 09:58:28
Sembra essere in condizioni leggermente peggiori di quelle di Nannini...che comunque quando tornò nel Turismo era molto competitivo.
Penso che una carriera nel motorsport possa ancora averla.
La F.1 però temo sia un capitolo chiuso per sempre.
Potrebbe tornare in monoposto forse solo sugli ovali in Indycar...ma ne varrebbe la pena?
Non sarebbe male.

F1: Robert Kubica, "Il ritorno nel Circus? Bisogna crederci"

Robert Kubica è l'uomo del momento. Il ritorno alle corse, sebbene nei rally, prima in incognito al Gomitolo di Biella, poi alla luce del sole a San Martino di Castrozza, ha fatto tornare il nome del polacco sulla bocca di tutti. In molti hanno cercato di intervistarlo, in pochi ci sono riusciti.
Ecco cosa ha dichiarato al sito Omnicorse in merito al suo primo amore, la F1, – "Il mondiale 2012 è molto interessante, di difficile interpretazione. Fino ad ora solo un pilota è stato costante malgrado una vettura non all'altezza ad inizio stagione ed è Fernando Alonso. Attualmente sono in pochi a poter reggere il suo passo, quindi credo che all'80% il nuovo campione del mondo sarà lui".
Poi il capitolo Lotus, un team che conosce bene avendoci corso fino al noto incidente del febbraio 2011, "Penso che la nuova gestione stia facendo bene, già nel 2010 si vedeva che c'erano dei buoni presupposti. Ha un gruppo di lavoro molto unito che fa le corse per passione e questo è un grosso vantaggio, in più ha anche tre/quattro persone in grado di realizzare monoposto davvero belle. Se Räikkönen riuscirà a qualificarsi meglio o Grosjean a tenere il passo di Kimi in gara, potranno di sicuro arrivare alla vittoria, però ad esempio Romain ha sprecato tante occasioni, probabilmente subisce troppa pressione. Al suo posto io avrei un approccio più conservativo per conquistare punti con regolarità".
Qualche parola l'ha dedicata pure ai nuovi artifici tecnologici che facilitano i sorpassi, "Il DRS lo toglierei subito. E' come sei nei cento metri di atletica il primo dovesse correre con il vento in faccia e il secondo con il vento a favore che soffia nella schiena grazie ad un ventilatore. Che senso ha? È vero che al pubblico piace, ma non si vedono più i sorpassi a ruote bloccate, ormai tutti aspettano il momento in cui si deve spingere il bottone e via! Non si azzarda un attacco prima del detection point perché si rischia di essere superati di nuovo sul dritto proprio grazie all'ala mobile. A mio parere è un controsenso. Preferirei vedere qualche attacco in meno ma con sorpassi veri. Che gusto c'è a vedere monoposto che si superano in rettilineo?".
E infine su un suo possibile ritorno in F1 nel 2014 ha chiosato, "Non lo so, in questi diciannove mesi ho capito che darsi delle tempistiche è inutile. In questo momento devo pensare a riprendere la piena funzionalità del braccio destro, ho ancora troppi limiti per sedermi in qualunque tipo di monoposto, però la speranza è l'ultima a morire e io ci credo restando comunque coi piedi per terra".

http://f1grandprix.motorionline.com/f1-robert-kubica-il-ritorno-nel-circus-bisogna-crederci/
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: alle il 17 Settembre 2012, 23:21:04
Diciamo che, nelle condizioni attuali, l'automobilismo non e' lo sport piu' indicato. Ci sono pero' due fattori di cui tener conto: 1) e' un pilota e ha la velocità nel sangue; 2) ha fatto passi da gigante da dopo l'incidente del 2011, ma temo che abbia già raggiunto il massimo delle sue prestazioni

Sono d'accordo sulla prima parte ma non penso che sia un pilota "spremuto", nel senso che aveva, dal mio punto di vista, potenzialità ancora da scoprire...

Citazione di: Vane_McLaren il 18 Settembre 2012, 20:27:45
Citazione di: alle il 17 Settembre 2012, 23:21:04

Sono d'accordo sulla prima parte ma non penso che sia un pilota "spremuto", nel senso che aveva, dal mio punto di vista, potenzialità ancora da scoprire...

Magari fosse così!

F1 | Hakkinen su Kubica: "Era ed è un pilota di talento"

Londra, 18 settembre 2012 – Mika Hakkinen crede che sia ancora possibile per Robert Kubica tornare a guidare nella Formula 1 dopo il terribile incidente dell'anno scorso.

Sono passati quasi venti mesi dal terribile incidente di Robert Kubica in una prova di rally mettendo a serio rischio la sua vita e dopo diverse operazioni e mesi di riabilitazione il pilota polacco non si è arreso e due settimane fa ha partecipato per la prima volta dopo l'incidente a una gara di rally vincendo a Biella per il "Ronde del Gomitolo di Lana".

Attualmente Kubica non ha del tutto recuperato il suo stato di forma e ha ancora dei limiti fisici, infatti lo stesso pilota polacco ha affermato che è ancora presto tornare guidare una qualsiasi monoposto.

Intanto secondo Mika Hakkinen ci sono sempre buone speranze che lui possa ritornare a correre nella massima serie motoristica: "Se sarà in grado di guidare una vettura di F1, sicuramente troverà un sedile" – dice l'ex pilota finlandese – "Era ed è un pilota di talento. E' ancora giovane e se riuscirà a recuperare dall'infortunio potrà tornare. La F1 è sempre aperta per i piloti di talento ma è uno sport molto impegnativo, oggi più che mai. Anche se sei completamente a posto fisicamente è una dura sfida, se non lo sei diventa ancora più difficile".

Anche Hakkinen stava perdendo la vita in un incidente nel 1995 ad Adelaide che gli provocò la frattura del cranio e il finnico sa cosa c'è bisogno di fare per tornare nella F1 ma con stupore ha ammesso: "Robert è in una situazione peggiore di quella che ho avuto io".

http://www.f1passion.it/2012/09/f1-hakkinen-su-kubica-era-ed-e-un-pilota-di-talento/

:-supp :-supp :-supp

dopo questa, Kubica torna di sicuro in F1! :-supp

Non tutto è perduto, bisogna vedere se riesce a sopportare le sollecitazioni di una Formula1.
Lo sapremo quando proverà una formula1, e penso che la malinconia di guidarla lo stia facendo palpitare.
Chissà , forse a fine stagione si farà qualche giro con la Lotus?.. o più di qualche giro
Fare prima di dire.

Citazione di: zipavelo il 20 Settembre 2012, 09:19:40
Non tutto è perduto, bisogna vedere se riesce a sopportare le sollecitazioni di una Formula1.
Lo sapremo quando proverà una formula1, e penso che la malinconia di guidarla lo stia facendo palpitare.
Chissà , forse a fine stagione si farà qualche giro con la Lotus?.. o più di qualche giro

Quoto. Speriamo che lo aiutino in qualche modo. Se non la Lotus almeno la Pirelli, anziché far girare i vari Di Grassi, Alguersuari, ecc, potrebbe affidare i test 2013 a Robert in vista di un ritorno nel 2014. Non so se è possibile, ma se lo è speriamo che lo tengano in considerazione, in fin dei conti i test Pirelli inizieranno fra 7-8 mesi e quindi il tempo c'é.
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Kubica could return with Pirelli
Saturday 22nd September 2012

Kubica could return with Pirelli
Robert Kubica could return to Formula One next season as a Pirelli test driver, according to Paul Hembery.

The Pole has been away from Formula One since suffering life-threatening injuries in a rally accident last February.

However, Kubica made a return to competition earlier this month when he contested - and won - a local Italian rally.

At the time the 27-year-old admitted that the end goal is a return to F1 with Pirelli's motorsport director Hembery revealing the Italian tyre company may help him with that.

"We are more likely to work with Robert in rallying I guess, rather than F1, but we will see," Hembery told Autosport.

"I haven't spoken to Robert for some time and we are working on a few projects that might involve him, so it might well be a possibility.

"I don't know if he is able to do it at the moment. But he is that type of person if physically he could get back in, then maybe doing a year with us would put him in a good situation to come back in in 2014. It would be wonderful if we could do that.

"We want to continue our success level of helping drivers into F1. After an F1 drive, the Pirelli test deal has to be the best drive in the world."

http://www.planetf1.com/driver/18227/8100058/Kubica-could-return-with-Pirelli

Speriamo che ne abbia la possibilità: sarebbe un ottimo inizio verso il ritorno alla "normalità"!!!  :-appl :-appl

Lo diceva anche mazzoni ieri. Speriamo bene. Sarà un test (ammesso che lo faccia sul serio) molto importante.