Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.774
Totale discussioni
4.862
Dopo i test sul circuito del Mugello, Nico Rosberg ha ammesso che la squadra ha raccolto una grande quantità di dati che aiutano nella comprensione degli pneumatici ma che, un po' a sorpresa, hanno portato alla luce dei problemi nelle curve veloci.

"E' stato un buon programma di test per noi, quello del Mugello. Abbiamo imparato molto sulla gestione degli pneumatici e questo ci dovrebbe aiutare da Barcellona in poi", ha ammesso il pilota tedesco. "Tuttavia c'è ancora molto lavoro da fare, specialmente per migliorare la macchina nelle curve veloci che sono ancora un problema. Nel complesso, comunque, sono soddisfatto di quanto fatto questa settimana".

Anche Schumacher si era detto contento dell'opportunità di tornare in pista per fare delle prove a stagione in corso: "In passato, ho fatto davvero tanti chilometri qui al Mugello, è una pista bellissima. Siamo stati in grado di raccogliere davvero tanto e ogni giorno che passa impariamo sempre qualcosa in più per dare il meglio con la nostra vettura, e questo è assolutamente positivo".

La squadra della Stella a tre punte ha comunque sfruttato al massimo questi tre giorni di prove. Anche se apparentemente la W03 era quella che presentava meno novità visibili, sotto la carrozzeria c'era un elemento piuttosto importante che andava provato. Si tratta di un nuovo cambio in carbonio che sembra abbia risposto bene ai tanti chilometri macinati da Schumacher e Rosberg. Il sette volte iridato aveva concluso 144 giri mercoledì, mentre ieri Nico ne ha portati avanti altri 129.


fonte: blogf1.it

La gestione degli pneumatici è fondamentale... infatti continuo a ribadire la mia delusione sul fatto che non hanno mandato Lewis al Mugello. In ogni caso perché non provano anche in McLaren un bel cambio nuovo di zecca? Dopo tutti questi problemi di affidabilità.