Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Che i nostri stiano testando l'F-duct mercedes? Visti i sensori strani sull'ala davanti sarebbe una possibilità concreta...

...almeno me lo auguro visto che noi al mugello per ora stiamo praticamente facendo presenza... :-grr

Ieri sono stato al Mugello. Posto e pista veramente splendido.
Peccato per il maltempo del pomeriggio, ma direi che sono comunque soddisfatto di quello che io, mio figlio ed un paio di amici abbiamo visto e sentito.
Inutile aggiungere che la macchina più bella col sole o con le nuvole sia la Mecca. E' bellissima anche in TV ma dal vivo, con quelle superfici specchiate, c'è da slogarsi la mascella.

L'ultima volta che ho seguito dal vivo la F1 è stato a Imola, il venerdì di quel weekend nerissimo per la perdita di ROland ed Ayrton.
La differenza più evidente da allora è senza dubbio il sound dei motori. Erano diversissimi e più vari... La formula 1 globalizzata sui V8 per tutti un po' mi intristisce...

Citazione di: B1uRay il 02 Maggio 2012, 15:25:13
Che i nostri stiano testando l'F-duct mercedes? Visti i sensori strani sull'ala davanti sarebbe una possibilità concreta...

...almeno me lo auguro visto che noi al mugello per ora stiamo praticamente facendo presenza... :-grr

Mi sembra difficile, da quel che si è capito non è una cosa che puoi aggiungere "posticcia", devi riprogettare tutta la macchina per implementarla come si deve.

Citazione di: peter_ray il 02 Maggio 2012, 15:57:36
Citazione di: B1uRay il 02 Maggio 2012, 15:25:13
Che i nostri stiano testando l'F-duct mercedes? Visti i sensori strani sull'ala davanti sarebbe una possibilità concreta...

...almeno me lo auguro visto che noi al mugello per ora stiamo praticamente facendo presenza... :-grr

Mi sembra difficile, da quel che si è capito non è una cosa che puoi aggiungere "posticcia", devi riprogettare tutta la macchina per implementarla come si deve.

Mi pareva di aver capito che qualche team aveva intenzione di inserire la soluzione nel progetto di quest'anno, speravo che anche noi facessimo qualche timido tentativo per lo meno...
In pratica noi davvero stiamo facendo questi test per "raccogliere dati" e far macinare km ai collaudatori....mah, contenti loro... :-nono

Per quello non mi preoccupo, come hanno già fatto notare in molti (compresi Webber e uno dei due Force Indiani), il Mugello non è assolutamente rappresentativo dei circuiti su cui si corre oggi, se non, in parte, di Silverstone.
Credo che da parte nostra si sia deciso di investire di più in galleria del vento per portare pezzi evoluti in Spagna, piuttosto che affrettare i tempi per poterli provare su un tracciato poco indicativo.


Citazione di: peter_ray il 02 Maggio 2012, 17:34:38
Per quello non mi preoccupo, come hanno già fatto notare in molti (compresi Webber e uno dei due Force Indiani), il Mugello non è assolutamente rappresentativo dei circuiti su cui si corre oggi, se non, in parte, di Silverstone.
Credo che da parte nostra si sia deciso di investire di più in galleria del vento per portare pezzi evoluti in Spagna, piuttosto che affrettare i tempi per poterli provare su un tracciato poco indicativo.


Il tuo ragionamento è logico, speriamo però che i pezzi nuovi siano formidabili. :-)

Si anche perché ci avviciamo a uno dei punti critici della stagione: dalla quinta alla decima gara, che sarà il giro di boa, bisogna letteralmente azzeccare il giusto sviluppo della monoposto, correggendo, dove serve, il percorso iniziale. O si sta al passo adesso con lo sviluppo in maniera da arrivare alla pausa estiva con entrambi i primati, o sarà la solita rincorsa esasperante degli ultimi anni..
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

ma io non capisco perché tutti provano con i piloti ufficiali mente noi no,mi sembra anche di aver letto che proprio Ham aveva detto che voleva testare lui stesso i nuovi componenti ma a quanto sembra non e' stato fatto.
Ma poi,noi,abbiamo portato aggiornamenti o no?

Mugello Day 2: McLaren report
May.2 (McLaren Press Release) Team report

Driver: Gary Paffett
Location: L'Autodromo del Mugello, Scarperia, Italy
Track length: 5.245km
Weather: Warm and sunny all day, reaching highs of around 20°C in the afternoon
Laps completed: 59
Kilometres covered: 309km
Best laptime: 1m24.480s at 12:30

Programme
Today was Gary's first proper run in MP4-27A and the team were able to conduct some positive tests, mainly focusing on improvements to aero correlation and broadening our understanding of tyre temperature and behaviour.

Progress was brought to a premature end at 15:00 when a gearbox issue ended the day's running.

Oliver returns to the cockpit for the third and final day tomorrow and will conclude our programme.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 02 Maggio 2012, 20:16:53
Programme
Today was Gary's first proper run in MP4-27A and the team were able to conduct some positive tests, mainly focusing on improvements to aero correlation and broadening our understanding of tyre temperature and behaviour.

Progress was brought to a premature end at 15:00 when a gearbox issue ended the day's running.

Due osservazioni:
- E' la prima volta che sento parlare di Mp4-27A...può essere che sia in cantiere una versione B della nostra macchina?
- Secondo cambio rotto (terzo se accettiamo quello di Sakhir) su quattro utilizzati da Melbourne in poi... :-hlp

Ero oggi al Mugello, posto stupendo, pista meravigliosa,ì e una sola considerazione....siamo gli unici 'idioti' a non provare con i piloti titolari...........ah beh.....xò noi abbiamo il simulatore.... :-grr :-grr :-grr :-grr :-grr :-grr

Paffet bravino ok, però si vede che è un pilota da DTM, non so quali indicazioni possa dare, oggi schumy ha fatto 600km....e i nostri?? a sgommare x le vie d budapest o a giocare alla playstation??? sono senza parole.....e spero in una bella figura in spagna altrimenti..... :-devil :-devil

Mat
#26
il nostro test di ieri.. test di Budapest  :-?



-- particolare da appassionato di orologi: Un meccanico indossa al 4:05 il modello tag heuer  che indossava Ayrton. Magari era un modo per ricordarlo.
"Racing is life. Anything before or after is just waiting."
https://twitter.com/TriMatBe
JB Italian FanClub -  https://twitter.com/JensonButtonIT

Non so quanto possano essere determinanti questi test. Resta il fatto, però, che tutti stanno puntando sui piloti ufficiali.

L'1'21"603 realizzato da Romain Grosjean in mattinata sembrava pronto a reggere fino al termine della seconda giornata dei test collettivi del Mugello, ma proprio nel finale è arrivata la zampata di Kamui Kobayashi: montando le gomme soft sulla sua Sauber C31, il pilota giapponese ha eguagliato al millesimo il crono del portacolori della Lotus.

E' anche vero però che il francese invece aveva ottenuto la sua prestazione montando gomme a mescola media. Dunque, in termini assoluti, la performance della E20 può essere considerata più interessante rispetto a quella di Kobayashi, che intorno alle 16 aveva anche provocato l'unica bandiera rossa della giornata finendo fuori pista alla curva 12.

In terza posizione è risalito Sebastian Vettel, che nel finale della sessione pomeridiana è riuscito a balzare davanti al compagno di squadra Mark Webber in 1'21"825. I due portacolori della Red Bull, che oggi si sono divisi l'abitacolo della RB8, sono stati gli ultimi capaci di scendere sotto al muro dell'1'22".

Il primo tra coloro che sono rimasti al di sopra di questa soglia è Felipe Massa, impegnato oggi in un lavoro di comparazione tra la vecchia configurazione di scarichi della Ferrari F2012 e quella utilizzata ieri da Fernando Alonso. Nel box della Rossa però le novità non sono finite qui, perchè domani lo spagnolo dovrebbe avere dei nuovi aggiornamenti da testare.

Seguono poi i due piloti della Toro Rosso, con Jean-Eric Vergne che è riuscito ad avere la meglio su Daniel Ricciardo. E' anche vero però che l'australiano ha avuto modo di scendere in pista solamente quando mancava ormai meno di un'ora alla bandiera a scacchi, completando solo 22 giri.

Ottavo tempo per Michael Schumacher, che oggi è stato impegnato in una vera e propria maratona. L'otto volte campione del mondo ha spremuto tantissimo la sua Mercedes, arrivando a mettere insieme un chilometraggio veramente mostruoso: parliamo di ben 144 giri. La sua prestazione sul giro però non è stata particolarmente esaltante.

La top ten si completa poi con Charles Pic e Vitaly Petrov, mentre a sorpresa la McLaren non è riuscita ad andare oltre all'11esimo tempo. Bisogna dire però che Gary Paffett si è ritrovato a scendere in pista con una MP4-27 veramente bombardata di sensori. E' evidente che oggi nel box della squadra di Woking sono andati in scena degli esperimenti.

Risolti i problemi allo sterzo della sua Marussia, Timo Glock è riuscito a scendere in pista, chiudendo con la 12esima prestazione, davanti a Paul di Resta. Solo nel finale i tecnici della Force India sono riusciti a mandare in pista il pilota scozzese, fermato per quasi tutta la giornata da noie di natura idraulica. Chiude il gruppo la Williams di Bruno Senna.

FORMULA 1, Mugello, 02/05/2012
Seconda giornata di test collettivi (classifica finale)
1. Romain Grosjan - Lotus-Renault - 1'21"603 - 96 giri
2. Kamui Kobayashi - Sauber-Ferrari - 1'21"603 - 87
3. Sebastian Vettel - Red Bull-Renault - 1'21"825 - 64
4. Mark Webber - Red Bull-Renault - 1'21"997 - 54
5. Felipe Massa - Ferrari - 1'22"257 - 106
6. Jean-Eric Vergne - Toro Rosso-Ferrari - 1'22"422 - 65
7. Daniel Ricciardo - Toro Rosso-Ferrari - 1'22"588 - 22
8. Michael Schumacher - Mercedes - 1'23"404 - 144
9. Charles Pic - Marussia-Cosworth - 1'23"982 - 46
10. Vitaly Petrov - Caterham-Renault - 1'24"312 - 112
11. Gary Paffett - McLaren-Mercedes - 1'24"480 - 59
12. Timo Glock - Marussia-Cosworth - 1'24"499 - 37
13. Paul di Resta - Force India-Mercedes - 1'24"749 - 14
14. Bruno Senna - Williams-Renault - 1'24"842 - 100

Fonte: omnicorse.it

Che si usino i test drivers ci può anche stare, se no tanto valeva licenziarli...

... ma che ci sia stato ancora un problema al cambio è patetico...

Tra l'altro mi sa che di aggiornamenti non ne abbiamo portati... spero che se li stiano riservano per Barcellona (e che siano corposi di grazia).