Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Scusate la grandezza delle immagini, ma con firefox 12 imageshack non me la fa ridurre.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Non mi piace molto, ma l'importante è che sia funzionale.

mmmmm.Non è proprio un buon segno secondo me,è un po' come una ammissione di colpa,certo se serve ad andare più forte ben venga!

preferivo la versione bassa, non so però quanto è un aggiornamento che sarà presente d'ora in poi visto che è stato provato solo nel fine pomeriggio (vedi ombre sull'asfalto) dell'ultimo giorno. Vorrei sperare che sia solo una prova comparativa di bilanciamento vettura tra muso alto e basso, altrimenti la famosa "filosofia progettuale" alternativa  all'anteriore rispetto a tutti gli altri sarebbe più o meno bocciata.
Un altro auspicio per questi pochi giorni che ci separano da barcellona è che non vorrei che i nostri in fabbrica si siano concentrati in gran parte sul super-drs o f-duct 2.0 ma che abbiano cercato di trovare
1) il modo per far lavorare meglio le gomme in gara
2) il modo per farle durare di più a basse temperature
3) il modo per non fare più caz**te nei pit stop
4) il motivo per cui in bahrein siamo andati più lenti di 1 secondo rispetto al venerdì.

Ah.. e tutto questo senza fare proclami del tipo:"ehi vogliamo tornare in vetta" o "ehi vogliamo vincere la prossima gara". Muti grazie.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

#64
Esatto, le gomme saranno il fulcro di questo mondiale, ancor più dell'anno scorso.
P.S. Frenkoz, hai cambiato avatar? :-)

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Mi piace tantissimo. Il nuovo muso e' stupendo e bellissimo. le da ulteriore grinta con quella larga bocca come se la facesse respirare a pieni polmoni. Secondo me ora si vedranno davvero i veri valori della Mecca. Con tutta quell'aria che passa da sotto sarà tutta un'altra storia.
ps: vorrei far notare come anche nell'introdurre il muso come la concorrenza e cmq diverso dalla concorrenza. Piu bello , meno ricurvo, con mancanze di sporgenze sulla parte superiore e squdrature. E' proprio vero ragazzi, vada come vada ma stilisticamente parlando abbiamo davvero i progettisti migliori al mondo. Forza ragazzi. Ora riempiamoli di sberle a tutti. xD Lewis 4 Champion !!!

piace tantissimo anche a me

speriamo conti veramente ...

Alcuni dicono che sia una modifica importante, altri che si tratta solo di un esperimento.

Bello o brutto "boccia" in linea di principio lo schema progettuale della 27, che doveva evolvere dalla 26, e ci vedrebbe costretti a "rincorre" gli altri nel far passare più aria possibile sotto il muso...

Personalmente quasi spero sia stato più un esperimento per confermare che quanto di buono fatto finora che una ricerca di prestazione pura.
Certo, se non avessi ragione e comunque basterebbe così poco ("sfilare" il muso senza rifare mezza monoposto) per guadagnare il "mezzo secondo" tanto meglio.  :-)

Citazione di: B1uRay il 08 Maggio 2012, 16:52:51
Bello o brutto "boccia" in linea di principio lo schema progettuale della 27, che doveva evolvere dalla 26, e ci vedrebbe costretti a "rincorre" gli altri nel far passare più aria possibile sotto il muso...

Personalmente quasi spero sia stato più un esperimento per confermare che quanto di buono fatto finora che una ricerca di prestazione pura.
Certo, se non avessi ragione e comunque basterebbe così poco ("sfilare" il muso senza rifare mezza monoposto) per guadagnare il "mezzo secondo" tanto meglio.  :-)

Non son d'accordo. Semplicemente, eliminato lo spazzaneve sotto il muso, cercano di far passare più aria. Il progetto è buono e lo si è visto. E comunque il muso è ancora basso e non potrebbe essere altrimenti perchè è proprio la scocca che è impostata per essere bassa.
Si tratta di un miglioramento, non di un ripensamento.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: Mika85 il 08 Maggio 2012, 19:26:46
Citazione di: B1uRay il 08 Maggio 2012, 16:52:51
Bello o brutto "boccia" in linea di principio lo schema progettuale della 27, che doveva evolvere dalla 26, e ci vedrebbe costretti a "rincorre" gli altri nel far passare più aria possibile sotto il muso...

Personalmente quasi spero sia stato più un esperimento per confermare che quanto di buono fatto finora che una ricerca di prestazione pura.
Certo, se non avessi ragione e comunque basterebbe così poco ("sfilare" il muso senza rifare mezza monoposto) per guadagnare il "mezzo secondo" tanto meglio.  :-)

Non son d'accordo. Semplicemente, eliminato lo spazzaneve sotto il muso, cercano di far passare più aria. Il progetto è buono e lo si è visto. E comunque il muso è ancora basso e non potrebbe essere altrimenti perchè è proprio la scocca che è impostata per essere bassa.
Si tratta di un miglioramento, non di un ripensamento.
Purtoppo ho solo visto un paio di foto, ergo vado a sensazioni e a commenti di sitarelli vari...ovviamente spero vivamente tu abbia ragione! :-)

Citazione di: GoLewisGo il 08 Maggio 2012, 16:17:13
Alcuni dicono che sia una modifica importante, altri che si tratta solo di un esperimento.

L'hanno provato solo negli ultimi minuti dell'ultimo giorno...
Secondo me se era una modifica importante la provavano prima.

A meno che non sia un pezzo arrivato all'ultimo momento e che è stato provato per guadagnare qualche dato iniziale di riferimento in attesa delle libere di questo venerdì, dove potrà essere testato a fondo e in condizioni più probanti.

Citazione di: Mika85 il 08 Maggio 2012, 19:26:46
Citazione di: B1uRay il 08 Maggio 2012, 16:52:51
Bello o brutto "boccia" in linea di principio lo schema progettuale della 27, che doveva evolvere dalla 26, e ci vedrebbe costretti a "rincorre" gli altri nel far passare più aria possibile sotto il muso...

Personalmente quasi spero sia stato più un esperimento per confermare che quanto di buono fatto finora che una ricerca di prestazione pura.
Certo, se non avessi ragione e comunque basterebbe così poco ("sfilare" il muso senza rifare mezza monoposto) per guadagnare il "mezzo secondo" tanto meglio.  :-)

Non son d'accordo. Semplicemente, eliminato lo spazzaneve sotto il muso, cercano di far passare più aria. Il progetto è buono e lo si è visto. E comunque il muso è ancora basso e non potrebbe essere altrimenti perchè è proprio la scocca che è impostata per essere bassa.
Si tratta di un miglioramento, non di un ripensamento.

Penso che il nuovo muso sia stato messo in cantiere già all'inizio della stagione subito dopo Melbourne o Sepang a seguito delle valutazioni di tutte le soluzioni e linee di tutti gli altri team di F1. Come anche molte altre soluzioni minori o meno evidenti a occhio nudo. Po ci vuole il tempo materiale per affinare la progettazione e valutare le diverse soluzioni messe in un insieme. Simulazioni varie e infine messa materiale in produzione. Comparando diverse di queste soluzioni, evidentemente alla fine si e' giunti probabilmente e ripeto "probabilmente" alla decisione, disegnazione e messa in produzione di un nuovo musetto che secondo i tecnici ha una maggior efficienza dell'attuale senza pero' discostarsi molto dal progetto originale della MP4-27A. o cmq scendendo al miglior compromesso possibile pur di guadagnare il massimo possibile.