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Citazione di: GoLewisGo il 02 Maggio 2012, 22:44:21
Non so quanto possano essere determinanti questi test. Resta il fatto, però, che tutti stanno puntando sui piloti ufficiali.

Sì ma ripeto, dipende dal tipo di lavoro che devi fare: i nostri due piloti sono quelli che girano meno al venerdì e al sabato, quindi è evidente che non hanno tutto sto bisogno di stare in macchina.
E per girare con la macchina piena di sensori van benissimo Paffett e Turvey.

Citazione di: Mat il 02 Maggio 2012, 22:06:11
il nostro test di ieri.. test di Budapest  :-?



-- particolare da appassionato di orologi: Un meccanico indossa al 4:05 il modello tag heuer  che indossava Ayrton. Magari era un modo per ricordarlo.
Anch'io sono in possesso di un Tag Heuer orologio stupendo :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi
paolo zanoni

"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Ormai anche la TR ha gli scarichi della Sauber. Ma cosa hanno di così geniale?

Mat
#34
Citazione di: zanoni.paolo il 03 Maggio 2012, 08:52:48
Citazione di: Mat il 02 Maggio 2012, 22:06:11
il nostro test di ieri.. test di Budapest  :-?



-- particolare da appassionato di orologi: Un meccanico indossa al 4:05 il modello tag heuer  che indossava Ayrton. Magari era un modo per ricordarlo.
Anch'io sono in possesso di un Tag Heuer orologio stupendo :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi

Grande! Non è difficile trovare appassionati di Motorsport e di TAG HEUER  ;)
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Anche la McLaren ha simulato l'F-duct con Turvey

La McLaren i paraventi questa mattina li ha usati anche in pista: i meccanici dovevano celare il lato sinistro della monoposto. Un modo per attirare ancora di pù l'attenzione dei fotografi su una nuova soluzione che è stata usata da Oliver Turvey per alcune valutazioni.

Dietro alla pancia sinistra è apparso un rilevatore di flussi, ma soprattutto si sono viste due protuberanze alla radice del cofano motore, proprio laddove potrebbero uscire i tubi di un ipotetico F-duct.

Segno che anche a Woking vogliono valutare questa soluzione che tanto ha fatto discutere sulla Mercedes: la realizzazione sulla MP4-27 era piuttosto grossolana ed è stata smontata in fretta, ma è servita per capire qual è la portata di aria e dove far passare le canalizzazione necessarie a ridurre il carico sull'ala anteriore.

fonte: omnicorse.it

Ottimo, allora non l'avevo sparata grossa l'altro giorno...meno male!  :-evvi


Noi abbiamo provato un nuovo sistema di sospensioni che in teoria dovrebbero essere indistruttibili.

Purtroppo non è così  :-grr :-grr

maaaaa la ferrari alla fine ha scelto la strada (far passare i flussi degli scarichi sotto l'ala posteriore) che, in pratica, ha abbandonato la RBR o sbaglio?

"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Ho guardato gli scarichi RB e sauber, sono molto simili a quelli McLaren, non solo per forma , ma anche la direzione è la stessa.
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Citazione di: B1uRay il 03 Maggio 2012, 19:32:51
maaaaa la ferrari alla fine ha scelto la strada (far passare i flussi degli scarichi sotto l'ala posteriore) che, in pratica, ha abbandonato la RBR o sbaglio?

si non hanno seguito ne la filosofia sauber ne quella Mclaren e per come sono alloggiati nelle pance con quella conca i flussi dovrebbero andare verso l'alto e non verso il basso come i nostri.Onestamente non me lo aspettavo,forse la soluzione più simile è quella lotus ma non ne sarei così sicuro.

Cos'è quella roba sulla McLaren?

Citazione di: GoLewisGo il 03 Maggio 2012, 21:21:43
Cos'è quella roba sulla McLaren?

dicono che sia una sperimentazione per f-duct mercedes ma io non ci credo
Ci sono tanti sensori e una griglia di tubi di pitot con tutti i cavi ma di condotti che vanno alla paratia non ne vedo!

Ma sarebbe interessante vedere cosa c'è sotto quei 2 rigonfiamenti mascherati ed interessante è anche quel tubicino oppure filo elettrico attaccato al bordo di entrata della paratia verticale dell'alettone che ne segue il profilo.

Secondo me è "roba grossa" ma non è uno studio sul doppio duct mercedes

Ma stanno utilizzando solo gomme a mescola media? :-o