Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
"Voglio una macchina che mi dia la possibilità di vincere le gare". Secco, diretto, Sergio Perez ha carisma da vendere: "Adesso sono concentrato sulla Sauber, non penso ad altro ma..." In quel "ma" c'è tutto il mondo di questo pilota messicano tanto talentuoso quanto ambizioso:  "...il mio obiettivo è guidare per un top team e lottare per vincere le gare".
Il desiderio, nemmeno tanto celato, è entrare da titolare in quella squadra rossa che l'ha agonisticamente cresciuto prima di "girarlo" in prestito alla Sauber per farsi le ossa.
Ma il ragazzo s'è fatto in fretta, l'exploit in Maleisa ha confermato quello che già da un po' tutti pensavano: Sergio Perez è un talento vero, il nuovo che avanza. Un pilota su cui puntare per la bravura, non certo per il maxi sponsor (Telmex) che si porta dietro.
Non a caso Peter Sauber, che adesso teme ti perderlo anzitempo mette le mani avanti: "Perez è un talento ma deve ancora maturare..."
Il bravo team principal elvetico le prova tutte per evitare una chiamata di "mamma Ferrari" a campionato in corso. Chissà come la pensa in merito il suo pilota, che appare quasi logorato da una sfrenata voglia di emergere: "Credo che in due o tre anni sarò in lotta per il titolo".
Una scadenza che suona come un ultimatum a se stesso. Galvanizzato dal secondo posto di Sepang Perez ha alzato l'asticella. Guarda in altro, si sente pronto per il gran salto, è una persona determinata che ha le idee fin troppo chiare:
"Senna? Sono orgoglioso che qualcuno mi ha paragonato a un campione come lui. Ma ho tanto da fare in carriera per essere degno di questo paragone". Il problema è che Sergiolino quel "tanto da fare per" si è messo in testa di realizzarlo quanto prima. Beata gioventù..

fonte: blogf1.it

Citazione di: BOSS il 04 Aprile 2012, 20:07:04
"...il mio obiettivo è guidare per un top team e lottare per vincere le gare".

Perchè, ovviamente, tutti gli altri piloti, quando hanno iniziato la propria carriera, puntavano a guidare la Virgin e arrivare massimo 15esimi.

Comunque intravedo già lo stile ferrari nelle sue dichiarazioni
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Alè! Solo perché finisce sul podio una volta già sogna di diventare campione del Mondo?! Largo, largo si salvi chi può!  :-hlp

Tanto per cominciare avrebbe fatto bene a non vendersi la prima vittoria per dare modo ad una scuderia della quale magari l'anno prossimo non farà piu' parte di avere una fornitura di motori garantita.
Sta facendo buone cose ma tutto 'sto fenomeno non mi sembra. Sbaglierò...

Citazione di: Yardley76 il 04 Aprile 2012, 22:52:24
Tanto per cominciare avrebbe fatto bene a non vendersi la prima vittoria per dare modo ad una scuderia della quale magari l'anno prossimo non farà piu' parte di avere una fornitura di motori garantita.
Sta facendo buone cose ma tutto 'sto fenomeno non mi sembra. Sbaglierò...
:-supp Sempre il solito Yardley. :D

Perez è un pilota perfetto per questa F1, consuma le gomme zero ed è veloce e costante, e ha messo subito in riga koba che di certo lento non è... avesse vinto a sepang sarebbe sulla bocca di tutti.. infatti, a freddo, non credo affatto che abbia fatto apposta a uscire, per me avrebbe fatto di tutto per superare alonso anche contravvenendo agli ordini di scuderia, un pilota pensa sempre prima a se stesso, si sa... e la sua sarebbe stata una vittoria veramente da cineteca!! e invece niente, ha pagato l'inesperienza..

Citazione di: liongalahad il 05 Aprile 2012, 21:47:50
Perez è un pilota perfetto per questa F1, consuma le gomme zero ed è veloce e costante, e ha messo subito in riga koba che di certo lento non è... avesse vinto a sepang sarebbe sulla bocca di tutti.. infatti, a freddo, non credo affatto che abbia fatto apposta a uscire, per me avrebbe fatto di tutto per superare alonso anche contravvenendo agli ordini di scuderia, un pilota pensa sempre prima a se stesso, si sa... e la sua sarebbe stata una vittoria veramente da cineteca!! e invece niente, ha pagato l'inesperienza..
Troppo facile secondo me, dire che gli è mancata l'esperienza...

Mat
Farà fatica! Dietro di lui c'è un messicano, non uno qualunque ma l'uomo più ricco del Mondo.

Un Esempio, Petrov. Grazie a Putin è in F1 e difficilmente rimarrà a piedi..
"Racing is life. Anything before or after is just waiting."
https://twitter.com/TriMatBe
JB Italian FanClub -  https://twitter.com/JensonButtonIT

Un altro che non scherza è Maldonado: è addirittura amico di Chavez!

In ogni caso, Perez va tenuto sott'occhio!

Quel cesso della Williams non merita nemmeno di essere nominato, è amico della bruno.