Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
822
Messaggi totali
186.497
Totale discussioni
4.840
Novità dai pitstop malesi direttamente da Marc Priesley, ex meccanico McLaren dal 1999 al 2009.

C'è stato un malfunzionamento delle luci del semaforo in Malesia causa pioggia.

McL had pitstop light failure in Malaysia due to rain ingress. Mechs hand generally works in all weather!
Pitstop lights designed to cut reaction times. My view: light can go on/off by mistake, you can't put hand up accidentally!
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 04 Aprile 2012, 19:47:20
Novità dai pitstop malesi direttamente da Marc Priesley, ex meccanico McLaren dal 1999 al 2009.

C'è stato un malfunzionamento delle luci del semaforo in Malesia causa pioggia.

McL had pitstop light failure in Malaysia due to rain ingress. Mechs hand generally works in all weather!
Pitstop lights designed to cut reaction times. My view: light can go on/off by mistake, you can't put hand up accidentally!
Ti pareva...

GP Bahrain
Nel primo pit di Hamilton non ho capito cosa è successo

The first one was what we call pegging," he explained, "where the drive pegs don't align with the drive holes, which is not something you should blame the operator for. You've got to make the system as tolerant to not pegging as possible.


Nel secondo pit di Hamilton sembra esserci stato un problema di "cross thread" ovver (a quanto ho capito) un disallineamento tra i filetti e il perno (so che è spiegato da cani ma la figura aiuta). E' lo stesso problema avvenuto in cina con button.

The second one was a cross thread, which is what we had at the last race


Il meccanico della posteriore sinsitra era abbastanza turbato e non ha partecipato al terzo pit di Hamilton.



"So naturally I'm very protective of them, because they deserve my protection. They're brave, they volunteer for it, they try hard, they know the pressure they're under."

The man involved was stood down for the team's final stop on Sunday because he was so upset by events.

"We changed him for the last stop of the race, because he took it very badly. I stress again these guys they don't get paid [extra] for it, they volunteer to put themselves in that stressful situation. I respect that they are brave enough to do that.

"I've spoken to him and I was frankly giving him reassurance and support of this team. I think the drivers know, and all of us from the team principal down make mistakes from time to time. It's pretty bloody annoying when we do it, we're more annoyed with ourselves typically than when others make it, we're often more understanding of other people than we are of our own mistakes.


"It happens, and that's motor racing. There's a lot of pressure nowadays with three second stops, as everyone knows that the last gun off is the one that dictates the speed of the change, and if it hasn't been going well for you, it's an enormously stressful position you're in."

He said that the team would once again review its pit stop operations: "We'll look at the equipment, we'll look at the process, we'll look at the approach. So, disappointing. We weren't quick enough, we made mistakes, and we had a failure on Jenson's car. A pretty bad day at the office."


http://adamcooperf1.com/2012/04/23/martin-whitmarsh-theres-a-lot-of-pressure-nowadays/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Quello che vorrei capire è se il terzo pit di Hamilton è stato l'unico quasi decente perché hanno deciso di sostituire il meccanico con uno meno veloce ma più preciso, oppure se hanno messo un altro meccanico di pari abilità ma hanno adottato una procedura cautelativa che ha portato a perdere comunque quasi 2 secondi.

Certo che se nel migliore dei casi al pit-stop Luigi deve mollare DUE secondi agli avversari, questo mondiale ce lo sogniamo.

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE


............................................________
....................................,.-'"...................``~.,
.............................,.-"..................................."-.,
.........................,/...............................................":,
.....................,?......................................................,
.................../...........................................................,}
................./......................................................,:`^`..}
.............../...................................................,:"........./
..............?.....__.........................................:`.........../
............./__.(....."~-,_..............................,:`........../
.........../(_...."~,_........"~,_....................,:`........_/
..........{.._$;_......"=,_......."-,_.......,.-~-,},.~";/....}
...........((.....*~_......."=-._......";,,./`..../"............../
...,,,___.`~,......"~.,....................`.....}............../
............(....`=-,,.......`........................(......;_,,-"
............/.`~,......`-...................................../
.............`~.*-,.....................................|,./.....,__
,,_..........}.>-._...................................|..............`=~-,
.....`=~-,__......`,.................................
...................`=~-,,.,...............................
................................`:,,...........................`..............__
.....................................`=-,...................,%`>--==``
........................................_..........._,-%.......`
...................................,

Citazione di: Frenkoz il 16 Maggio 2012, 16:09:07


Pessima ma proprio pessima simmetria nel pit-stop, da confrontare con l'inquadratura dall'altro di un pit-stop Ferrari. I meccanici dell'anteriore destra sono di almeno un secondo in ritardo rispetto a quelli della posteriore sinistra a noi tanto cara...

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Non dico che debbano essere perfetti, però ragazzi, è vero, scoordinati a mille.
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

#23
Citazione di: ss79 il 16 Maggio 2012, 20:42:34
Non dico che debbano essere perfetti, però ragazzi, è vero, scoordinati a mille.

Si ma la mia più grande paura è: In casa nostra vedranno questa foto? Se la vedranno (Spero di si!!!!!!!!!) diranno semplicemente al team: Voi dovete migliorare? Oppure, bravi ragazzi, la prossima volta però bisogna fare di meglio. Oppure saranno abbastanza intelligenti per dire: Tizio, Caio e Giacomino, voi siete lenti in confronto agli altri, risolvete questo problema entro il prossimo Gp o prenderemo provvedimenti, questo è il programma supplementare di esercitazioni da portare a termine, fate più del vostro meglio.

E' assurdo avere un dubbio come questo ma ce l'ho.

PS, Frenk, sposta gli ultimi 3 messaggi nel topic sull'analisi Pit-stop, scusa del casotto  :-)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 16 Maggio 2012, 21:08:38
Citazione di: ss79 il 16 Maggio 2012, 20:42:34
Non dico che debbano essere perfetti, però ragazzi, è vero, scoordinati a mille.

Si ma la mia più grande paura è: In casa nostra vedranno questa foto? Se la vedranno (Spero di si!!!!!!!!!) diranno semplicemente al team: Voi dovete migliorare? Oppure, bravi ragazzi, la prossima volta però bisogna fare di meglio. Oppure saranno abbastanza intelligenti per dire: Tizio, Caio e Giacomino, voi siete lenti in confronto agli altri, risolvete questo problema entro il prossimo Gp o prenderemo provvedimenti, questo è il programma supplementare di esercitazioni da portare a termine, fate più del vostro meglio.

E' assurdo avere un dubbio come questo ma ce l'ho.

PS, Frenk, sposta gli ultimi 3 messaggi nel topic sull'analisi Pit-stop, scusa del casotto  :-)

I post relativi ai pit stop McLaren sono stati spostati in questa discussione.

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

La situazione dei pit "sembra" migliorare: nuovo sistema dei cerchioni sul tipo ferrari-red bull e nuove prove hanno migliorato i tempi. Ancora, secondo Sam Michael, non basta.

Sam Michael: pagherò io quando le birre quando la media dei pit sarà sui tre secondi

"Ovviamente abbiamo messo un sacco di lavoro nei nostri pitstop, è quasi come una squadra di calcio ora, il modo in cui abbiamo messo l'energia," Michael ha detto alla televisione Sky al Circuit Gilles Villeneuve.

La sfida è per loro di battere tre secondi, e hanno avuto una motivazione enorme perché ho già offerto tutta la squadra un giro di birre nel momento in cui la media di un pit-stop di tre secondi, "sorrise.


"I primi pit sono stati così buoni che entrambi i piloti non ha reagito in tempo perché abbiamo perso il tempo di reazione, infatti abbiamo perso circa cinque decimi del nostro record", ha detto.

Hamilton ha riconosciuto che potrebbe aver commesso un errore, con la macchina andata in anti-stallo brevemente quando ha rilasciato la frizione.

Sulla seconda tappa del britannico, c'è stato un breve ritardo sulla ruota posteriore destra - abbastanza a lungo affinché Nicole Scherzinger fosse andata in esasperazione mentre guardava nel garage.

"Il nostro uomo della pistola alla posteriore destra, che è il più veloce , ha avuto un problema alla pistola (tradotto da me un po' liberamente...)."E 'il nostro miglior uomo e non ha avuto un guasto tutto l'anno. A causa della sua esperienza sapevo che avrebbe recuperarlo e lo ha fatto ", ha aggiunto Michael.

http://www.totalf1.com/full_story/view/419851/Sam_Michael_I_will_pay_for_beers_when_they_average_a_three_second_pitstop/

un po' tradotto da me e un po' google translated


la trovata della birra comunque non è nuova.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Non basta cambiare meccanici e bulloni, qua è una cosa genetica. Poi ci si mette anche Hamilton con 2 esitazioni...


Beh dai, almeno sappiamo che stanno lavorando.

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE