Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.775
Totale discussioni
4.862
Un po' a caso: appunti, stranezze

GP Malesia

A meno di meccanici un po' nascosti sono 20 meccanici: 4 ant dx, 4 ant sx, 3 post dx, 3 post sx, 2 su Lewis/Jenson, 2 carrello post, 1 carrello ant, 1 comanda il semaforo

1)3° pit di Lewis: pensavo avesse qualcosa nelle prese freni, in realtà i meccanici hanno tolto lo scotch dalle prese freni. La luce blu?

http://motorsport.nextgen-auto.com/gallery/pictures/2012/f1/gp-malaysia-race/100.jpg

2)qui credo il secondo (da full wet a intermedie).

http://motorsport.nextgen-auto.com/gallery/pictures/2012/f1/gp-malaysia-race/162.jpg

3)credo l'ultimo di Jenson (via le intermedie dentro le hard): notare il led di funzionamento o meno del carrello posteriore. 19 meccanici (credo 1 alla anteriore dx nascosto)

http://motorsport.nextgen-auto.com/gallery/pictures/2012/f1/gp-malaysia-race/149.jpg

4) Jenson ricambia le intermedie: le anteriori dove sono?

http://motorsport.nextgen-auto.com/gallery/pictures/2012/f1/gp-malaysia-race/261.jpg

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Belle foto Frenkoz. Certo che il fascino del lollipop man è un'altra delle cose che mi mancherà della f1 del passato.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Il semaforo, per quanto possa essere bello da vedere con quei Led, resta, secondo me, ancora troppo dannoso. Immagini bellissime.  :-appl

http://www.hunnyf1.com/wp-content/gallery/McLaren-Sepang/02F1GPMalaysia-7791.jpg

vicino agli stemmoni laterali si vedono degli adesivi che sembrano sensori di temperatura
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: GoLewisGo il 27 Marzo 2012, 22:50:10
Il semaforo, per quanto possa essere bello da vedere con quei Led, resta, secondo me, ancora troppo dannoso. Immagini bellissime.  :-appl

Senza polemica alcuna eh  :-) Ma dove sta la dannosità del semaforo?
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

da cosa ho capito il nostro sistema funziona in automatico, quando le operazioni di cambio sono concluse ed i cavalletti abbassati si accende la luce verde, controllata manualmente in caso estremo

l'analisi è semplice, abbiamo fatto pena

Più che altro, se la discussione è per quell'immagine del semaforo rosso alla pit di Lewis nonostante questo fosse concluso la colpa è solo del traffico ai box, di Massa nel caso specifico. Lì, semaforo o lollipop man che fosse era doveroso mantenesse ferma la nostra macchina.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.


#8
in realtà c'è stato anche un problema al carrello posteriore:solo con quello forse alo sarebbe stato ancora di poco davanti

http://www.youtube.com/watch?v=-LneY-211qQ&feature=player_detailpage#t=149s

comunque Lewis uno scattino l'ha fatto  :-)

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Arkhans il 28 Marzo 2012, 12:24:11
Senza polemica alcuna eh  :-) Ma dove sta la dannosità del semaforo?
Nel fatto che non è mai stato utile, per nessuno. E' molto più incisivo e immediato un uomo che vede e agisce.

Inizio analisi ------------------------

Ai pit abbiamo fatto ca**re

Fine analisi -------------------------

E la colpa è ANCHE del semaforino. Sicuro.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS


http://www.blogf1.it/2012/03/28/focus-gp-malesia-aerodinamica-gomme-e-strategie/

Articolo formidabile in italiano che spiega perché la McLaren è la meglio messa in curva e sul dritto. Spiega perché la Mercedes (come la F2003GA) è la vettura che ha puntato tutto sulla velocità di punta anche se genera poco carico, il contrario di RBR che ha molto carico ma bassa velocità di punta.

Spiega anche perché Hamilton non riusciva a spingere in Malesia.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: Mika84 il 28 Marzo 2012, 17:55:28
http://www.blogf1.it/2012/03/28/focus-gp-malesia-aerodinamica-gomme-e-strategie/

Articolo formidabile in italiano che spiega perché la McLaren è la meglio messa in curva e sul dritto. Spiega perché la Mercedes (come la F2003GA) è la vettura che ha puntato tutto sulla velocità di punta anche se genera poco carico, il contrario di RBR che ha molto carico ma bassa velocità di punta.

Spiega anche perché Hamilton non riusciva a spingere in Malesia.

Si, interessante la conclusione sulla Ferrari: facciamo ca**re sul dritto, ma senza aver chissà quanto carico... praticamente progetto cannato...   :-?
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE