Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Citazione di: B1uRay il 16 Ottobre 2012, 18:11:53
Citazione di: Hakkinen98 il 16 Ottobre 2012, 18:09:25
Citazione di: Nikko il 16 Ottobre 2012, 18:07:15
Quale pilota con una macchina competitiva e che parte davanti non vince? Anche Maldonado ce la fa! Ma che discorso...

Spiegatemi la differenza tra il button sdi quest'anno e il Massa di quest'anno
In generale per me Massa è superiore

La differenza? Button (generalmente) quando "va" vince, Massa (generalmente) quando "va" arriva si e no sotto il podio.

PODI: 5 VS 1
VITTORIE 2 VS 0

Basta come differenza?

:-appl

Citazione di: Hakkinen98 il 16 Ottobre 2012, 18:16:14
Quale pilota con una macchina competitiva e che parte davanti non vince? Anche Maldonado ce la fa! Ma che discorso...

La differenza? Button (generalmente) quando "va" vince, Massa (generalmente) quando "va" arriva si e no sotto il podio.

VITTORIE 2 VS 0

Basta come differenza?
La macchina della Mclaren è stata superiore tutto l'anno alla Ferrari
Per me Massa quest'anno alla Mclaren avrebbe fatto molto meglio
Hai chiesto una differenza e te l'ho data. Le valutazioni vanno fatte con dati oggettivi, non con i "se" o i "ma". :-)
Aggiungo che Button non ha preso mezzo minuto (minimo) da chiunque guidasse la sua stessa vettura (o anche inferiore), quindi davvero paragonare il brasiliano a qualsiasi top driver quest'anno è come sparare sulla croce rossa...

In passato è stato un "buon" pilota, per carità, niente da dire, ma da quando si son portati a casa Fernando è sparito. Stop.

...e ti prego non venirmi a dire che "tutti soffrono il confronto con alonso e bla bla bla" perchè appena gli hanno messo di fianco uno con un MINIMO di pa**e lo spagnolo ha sofferto non poco (Trulli in primis).

Citazione di: B1uRay il 16 Ottobre 2012, 18:22:39
Citazione di: Hakkinen98 il 16 Ottobre 2012, 18:16:14

VITTORIE 2 VS 0

Basta come differenza?
La macchina della Mclaren è stata superiore tutto l'anno alla Ferrari
Per me Massa quest'anno alla Mclaren avrebbe fatto molto meglio
Hai chiesto una differenza e te l'ho data. Le valutazioni vanno fatte con dati oggettivi, non con i "se" o i "ma". :-)
Aggiungo che Button non ha preso mezzo minuto (minimo) da chiunque guidasse la sua stessa vettura (o anche inferiore), quindi davvero paragonare il brasiliano a qualsiasi top driver quest'anno è come sparare sulla croce rossa...

In passato è stato un "buon" pilota, per carità, niente da dire, ma da quando si son portati a casa Fernando è sparito. Stop.

Infatti l'ho paragonato ad un mediocre non ad un top driver

Button non è un manico, non lo è e non lo è mai stato. Aveva un punto di forza, ovvero quello di risparmiare le gomme con la guida delicata. Ora con le Pirelli questo vantaggio se ne è andato.

Ora il suo punto di forza è la costanza in gara e la sua intelligenza tattica. Sbaglia anche lui, a volte in gara è anonimo. Non vale quanto un Lewis Hamilton, ma è sicuramente meglio di Felipe Massa.

Quello che stona è la sua ultima gara in Korea.

Sicuramente arriveranno i complottisti nella prossima gara che diranno:

- Se Massa va forte quanto o più di Alonso, allora era un fatto psicologico
- Se Massa va più piano di Alonso, lo impone il contratto/ha la me**a al posto della macchina ecc...

Massa ha fatto una buona gara a Suzuka ed una molto buona in Korea. Non bastano. E' come un pizzaiolo che fa pizze schifose ed una gli viene buona. Non basta per considerarlo un gran pizzaiolo.

Citazione di: Hakkinen98 il 16 Ottobre 2012, 18:25:43
Infatti l'ho paragonato ad un mediocre non ad un top driver

E' un paese libero, pensala come vuoi...ma gente molto più esperta di te (di noi) si è già dovuta ingoiare il rospo dopo aver (s)parlato di Button in passato, io compreso.  :-)

Non è un fulmine di guerra, ma il suo "sporco lavoro" lo fa anche troppo bene. Merita quanto ha.

Citazione di: Nikko il 16 Ottobre 2012, 18:13:37
Citazione di: GoLewisGo il 16 Ottobre 2012, 18:09:46

Infatti, è proprio la critica che faccio a Vettel, e quest'anno lo ha dimostrato ampiamente.

Ma questo tutti Go, neanche Hamilton e Senna vincono senza un mezzo adeguato.
Quando si tratta di battersi con un mezzo inferiore, Vettel si innervosisce e compie svariati errori. E poi, eccetto in qualifica, non sa esprimere il massimo potenziale della vettura.

Citazione di: GoLewisGo il 16 Ottobre 2012, 18:31:44
Citazione di: Nikko il 16 Ottobre 2012, 18:13:37
Citazione di: GoLewisGo il 16 Ottobre 2012, 18:09:46

Infatti, è proprio la critica che faccio a Vettel, e quest'anno lo ha dimostrato ampiamente.

Ma questo tutti Go, neanche Hamilton e Senna vincono senza un mezzo adeguato.
Quando si tratta di battersi con un mezzo inferiore, Vettel si innervosisce e compie svariati errori. E poi, eccetto in qualifica, non sa esprimere il massimo potenziale della vettura.

Perchè Hamilton, no????
Vettel è nettamente superiore ad Hamilton, lo ha sempre bastonato sia in qualifica che in gara

Citazione di: Hakkinen98 il 16 Ottobre 2012, 18:33:44
Perchè Hamilton, no????
Vettel è nettamente superiore ad Hamilton, lo ha sempre bastonato sia in qualifica che in gara
Questa è la massima espressione di ignoranza in questo sport. Lewis Hamilton è la dimostrazione lampante della possibilità di esprimere il massimo potenziale dalla vettura.

Ni, che sia facile preda del nervosismo è vero, ma che non sappia battersi con un messo non all'altezza non credo, diciamo che da questo punto di vista è come Button, fa il "compitino", non va a cavare il sangue dalle rape.
In qualifica comunque è un fenomeno e in gara se parte davanti non lo prendi neanche a bestemmie, sul potenziale effettivo non saprei giudicare (visto che la RBR in primis lo "tappa"), ma penso comunque sia un CAMPIONE affermato, non potrei non riconoscerglielo.

Citazione di: GoLewisGo il 16 Ottobre 2012, 18:36:16
Citazione di: Hakkinen98 il 16 Ottobre 2012, 18:33:44
Perchè Hamilton, no????
Questa è la massima espressione di ignoranza in questo sport. Lewis Hamilton è la dimostrazione lampante della possibilità di esprimere il massimo potenziale dalla vettura.

Due semplici parole: Malesia 2009.  :-supp

Citazione di: B1uRay il 16 Ottobre 2012, 18:36:45

Ni, che sia facile preda del nervosismo è vero, ma che non sappia battersi con un messo non all'altezza non credo, diciamo che da questo punto di vista è come Button, fa il "compitino", non va a cavare il sangue dalle rape.
In qualifica comunque è un fenomeno e in gara se parte davanti non lo prendi neanche a bestemmie, sul potenziale effettivo non saprei giudicare (visto che la RBR in primis lo "tappa"), ma penso comunque sia un CAMPIONE affermato, non potrei non riconoscerglielo.

Appunto, in Red Bull lo tengono a freno appena ha 5 secondi dal secondo. Basta vedere a Suzuka, secondo me gli hanno dato una lavata di testa incredibile subito dopo.

Vettel sa esprimere il vero potenziale della Red Bull, in quanto Webber gli arriva quasi sempre dietro con secondi e secondi di distacco...

Il mondo è bello perché è vario  :-)

Nel mio, preferisco un Lewis ad un Vettel, un Vettel ad un Button e un Button ad un Massa. Essendo i primi 3 non disponibili, la Ferrari ha rinnovato a Massa  :-ahah

No, in realtà ce ne sarebbero di piloti giovani ma la Ferrari decide ancora una volta di andare sul sicuro negando occasioni di carriera uniche a tanti piloti meritevoli. Segue solo una politica di rischio zero, c'è a chi piace e chi no.. Per un anno solo, se proprio non mi è concesso dai vertici di far debuttare un giovane, pure io avrei rinnovato a Massa piuttosto di offrire un posto a gente come Sutil, Rosberg o che ne so.. dite un nome qualsiasi presente in F1 oggi.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

"Ufficialmente" alla Ferrari non avevano voluto Perez perché ancora troppo giovane. Avrebbero potuto ripiegare su Di Resta, Buemi o Alguersuari. Se hanno confermato Massa, avranno avuto dei buoni motivi, almeno dal loro punto di vista.

Citazione di: Arkhans il 16 Ottobre 2012, 18:45:42
Il mondo è bello perché è vario  :-)

Nel mio, preferisco un Lewis ad un Vettel, un Vettel ad un Button e un Button ad un Massa. Essendo i primi 3 non disponibili, la Ferrari ha rinnovato a Massa  :-ahah

No, in realtà ce ne sarebbero di piloti giovani ma la Ferrari decide ancora una volta di andare sul sicuro negando occasioni di carriera uniche a tanti piloti meritevoli. Segue solo una politica di rischio zero, c'è a chi piace e chi no.. Per un anno solo, se proprio non mi è concesso dai vertici di far debuttare un giovane, pure io avrei rinnovato a Massa piuttosto di offrire un posto a gente come Sutil, Rosberg o che ne so.. dite un nome qualsiasi presente in F1 oggi.

(ri)quoto tutto, e confermo anche la "classifica" ovviamente.  :-)

Io voglio vedere Hamilton sulla Red Bull. Secondo me, nonostante l'età che ha, batterebbe i record di nonno shumy. (Ammesso che rimanga Newey)

P.S. Anche io preferirei Vettel a Button: Vettel sul giro secco è quasi imbattibile, JB invece è quasi una frana. Per il resto come guida pure mi sembrano molto simili. Dalla sua, JB, ha l'intelligenza e la gestione.