Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Citazione di: Giasone Bottone il 27 Settembre 2012, 16:02:57
Citazione di: Nikko il 27 Settembre 2012, 00:12:37
BARRICHELLO almeno arrivava subito dietro a Schumy e vinceva quando Schumy si ritirava. Massa non ha mai contribuito a nulla (vedi Suzuka 2006). ca**o ha fatto una gara mediocre a Monza ed una bella rimonta domenica... Cioè niente di che! E secondo loro è buono???? Massa è da 3 anni lontano anni luce da Alonso.

Secondo me lo fanno per riempire il buco 2013 per poi pigliare Vettel.

Ok però ricordiamoci che le vetture di cui disponeva Barrichello erano molto più performanti dell'odierna Ferrari. Cioè nel 2002 o 2004, sfido a non arrivare una gara sì e l'altra pure a podio!

Massa sta facendo pena, ma la vettura non è fenomenale, e quindi le sue carenze si notano maggiormente. In più è evidentemente demoralizzato per la situazione zerbinesca in cui si è ritrovato. E' passato dall'essere coccolato nel 2008, ad essere lo schiavetto di Alonso.

Ripeto per me Massa è scarso. Ma in un altro team e in un altro contesto non farebbe così pena. Non esiste che si prenda certi distacchi abissali da Alonso, perchè distacchi del genere non gli ha mai presi. E neanche Alonso ha mai avuto un tale dominio verso il compagno (e a parte Hamilton gli altri erano mediocri al massimo, vedi Fisico, Trullo, Piquetinho...)
Quoto, con quella macchina anche Karti avrebbe fatto i risultati dovuti.

trulli era tutt'altro che mediocre.. e infatti le suonava una gara sì e una no ad alonso

Citazione di: liongalahad il 27 Settembre 2012, 18:21:40
trulli era tutt'altro che mediocre.. e infatti le suonava una gara sì e una no ad alonso

Questo non so quanto deponga a favore di Jarno o come demerito di Alonso.

a favore di Trulli, Alonso non credo si possa discutere più di tanto secondo me..

No vabè, su alonso non si discute. E' un grandissimo pilota, però io non scambierei mai un Lewis per avere lui. Sto tralasciando il lato umano della persona, tanto non serve a niente quando si fanno giudizi di questo tipo. Come pilota, io preferisco Lewis... secondo me è imbattibile.

Ferrari: "Massa non ha ancora firmato il rinnovo"
Continuano le voci di mercato su Schumacher e Hulkenberg

Un portavoce della Ferrari ha smentito l'ipotesi che Felipe Massa abbia già firmato il suo rinnovo per correre in Formula 1 con la Rossa anche nel 2013.

"Non è vero" ha dichiarato un portavoce della casa di Maranello al giornale Marca, rispondendo alle voci di un prolungamento del brasiliano già firmato.

Secondo le ultime indiscrezioni i piloti della Force India, Nico Hulkenberg e Paul di Resta, sarebbero ancora candidati a sostituire Massa nella prossima stagione.

Secondo il giornale svizzero Blick, per Hulkenberg è però più probabile un passaggio alla Sauber motorizzata Ferrari. Se il tedesco lascerà la Force India è probabile che il suo posto sia occupato da Jules Bianchi.

Ancora protagonisti della "silly season" anche Adrian Sutil, Heikki Kovalainen e ovviamente Michael Schumacher.

"Un topolino mi ha detto che Schumacher potrebbe tornare alla Ferrari" ha dichiarato l'ex pilota della Ferrari, Patrick Tambay, a RMC Sport. "Forse è solo il sogno di alcuni tifosi, ma perché no?".

http://f1grandprix.motorionline.com/ferrari-massa-non-ha-ancora-firmato-il-rinnovo/

Finita la storia su Hamilton, continua quella su Massa.

Schumacher alla Ferrari... ipotesi intrigante... Chissà che contento Alonso...  :-ahah

Citazione di: Sam71 il 01 Ottobre 2012, 13:57:32
Schumacher alla Ferrari... ipotesi intrigante... Chissà che contento Alonso...  :-ahah

Sarebbe davvero strano vedere Schumacher nuovamente alla Ferrari. Cosa che escluderei comunque, in quanto Michael sarebbe un compagno troppo scomodo per Alonso. Mettiamo che Schumacher vincesse una gara, subito si riaccenderebbe la passione dei tifosi per il loro vecchio idolo, a detrimento della posizione dominante di Alonso.

E poi ve lo vedete Schumacher che accetta di fare lo zerbino. Ad Alonso poi! :-ahah

Citazione di: Sam71 il 01 Ottobre 2012, 13:57:32
Chissà che contento il nonno, che per la prima volta in vita sua farebbe la seconda guida!

Io non penso proprio Schumacher torni in ferrari a fare da seconda guida di alonso...tuttavia ero anche convinta che Hamilton non se ne sarebbe andato per cui non ci farei così tanto affidamento.

Ma io non la metterei sul piano di arrivare per fare la seconda guida. Quello risulta chiaro a tutti nel corso dello stagione non nel primo momento che si iniziano i test prestagionali.
Quando è servito la prima guida l'ha fatta RAI, quando erano altre le necessità è stato il finlandese a mettersi a disposizione di massa e del team.

Il problema reale per il nonno è che ALO è veramente uno tosto ed il compagno più scomodo in assoluto per far bella figura. In più, poi, non molti tifosi rossi sarebbero contenti di rivedere Schumy a Maranello.

Da parte mia sarei molto contento di vederlo un annetto al posto di Massa. Se le alternative sono tenersi il brasiliano un altro anno o optare per DI RESTA, preferisco il nonno teutonico.

Attualmente in sf, non c'è la possibilità che alonso faccia da seconda guida nel caso in cui il nonno dovesse andare bene. Quindi io sono certo che gli chiederebbero di appoggiare lo spagnolo. Di conseguenza lui al massimo andrà in Sauber.

Oct.5 (GMM) Paul di Resta è ora in pole position per sostituire Felipe Massa alla Ferrari l'anno prossimo, l'italiano La Stampa quotidiano corrispondente Stefano Mancini sostiene.
In precedenza, si credeva lo scozzese l'attuale compagno di squadra Force India Nico Hulkenberg è stato il candidato più probabile, dopo aver riferito anche firmato una sorta di pre-accordo.
Ma brasiliano Massa appare anche veramente bene e nel telaio, in tono fiducioso di mantenere il suo posto quando si parla con i giornalisti a Suzuka il Giovedi.
Ma Mancini de La Stampa ha detto che "la sostituzione probabile" per Massa è di 26 anni, di Resta, che ha ammesso in Giappone per essere deluso di perdere la sede McLaren a Sergio Perez.
"Le decisioni sono state prese per ovvie ragioni commerciali," di Resta, che è gestito dalla società di gestione del Jenson Button, è citato dal giornale Dom
"Ho sempre detto che voglio essere vincere le gare e quando ne ho la possibilità di fare che poi io lo afferra con entrambe le mani."
Quindi, per il momento, anche con Hamilton e Schumacher futuro ormai chiaro, la 'sciocca stagione' ancora in pieno svolgimento.
"Ognuno è un concorrente, ciascuno in lizza per l'occasione," Hulkenberg, che è stata anche collegata con la Sauber, è citato da media tedeschi il Giovedi.
"Gli eventi della settimana scorsa ha creato un sacco di movimento nel mercato del conducente", ha detto il tedesco. "Certo che voglio sapere cosa sta accadendo ora, non in tre mesi.
"Ci dovrebbe essere la chiarezza in poche settimane, ma nulla è ancora deciso", ha aggiunto Hulkenberg.
Quando è stato chiesto se è sicuro che sarà sulla griglia di partenza nel 2013, rispose con enfasi: "Sì".
http://www.motorsport.com/f1/news/all-stories/
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

ahia... ecco la risposta rossa all'ingaggio di perez

Citazione di: liongalahad il 05 Ottobre 2012, 11:37:19
ahia... ecco la risposta rossa all'ingaggio di perez
se lo prendono godo come un caimano, PDR non ci sta a fare la scimmia ammaestrata, alFonso ripenserà al 2007...godo godo
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."