Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Diamo merito a De La Rosa: quando ha corso in McLaren, nel 2005-06 per varie sostituzioni, ha segnato un giro più veloce in Bahrein e si è preso un bel secondo posto a Budapest '06. Badoer in Ferrari nel 2009, per quanto la macchina era lenta, è stato un assoluto disastro...


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: GoLewisGo il 04 Agosto 2012, 13:15:36
Badoer dopo i politici è quello che maggiormente ruba lo stipendio.

Spiegati.

Citazione di: Nikko il 05 Agosto 2012, 20:22:05
Citazione di: GoLewisGo il 04 Agosto 2012, 13:15:36
Badoer dopo i politici è quello che maggiormente ruba lo stipendio.

Spiegati.
Metti il verbo al passato, avevo dimenticato la sua silurazione.

Citazione di: Ice Man il 05 Agosto 2012, 20:17:47
Diamo merito a De La Rosa: quando ha corso in McLaren, nel 2005-06 per varie sostituzioni, ha segnato un giro più veloce in Bahrein e si è preso un bel secondo posto a Budapest '06. Badoer in Ferrari nel 2009, per quanto la macchina era lenta, è stato un assoluto disastro...
Per questo il suo esempio calza.

Citazione di: Ice Man il 05 Agosto 2012, 20:17:47
Diamo merito a De La Rosa: quando ha corso in McLaren, nel 2005-06 per varie sostituzioni, ha segnato un giro più veloce in Bahrein e si è preso un bel secondo posto a Budapest '06. Badoer in Ferrari nel 2009, per quanto la macchina era lenta, è stato un assoluto disastro...

vero pero' non dimentichiamo che quell'anno la ferrari era davvero un'auto di difficile interpretazione... fisichella, che checche' ne diciate voi non e' mai stato un pilota lento (basti pensare ai suoi periodi in jordan in cui fece prestazioni MOLTO buone..), e' passato da sfiorare la vittoria con la force india a lottare per il 15' posto con la ferrari nel giro di 2 gare... quindi non darei tutta la colpa a badoer per quella prestazione, ma in buona parte anche alla macchina e ai regolamenti del 2009 (KERS e aerodinamica su tutti)

Lion, io ormai non perdo neanche più tempo, qua si guarda la memoria è troppo corta e si danno giudizi alla ca**o in base al nulla.
Addirittura Badoer viene giudicato per le DUE gare del 2009, oltrepassando il ridicolo.

E poi vi arrabbiate se nel 2011 Hamilton è stato crocefisso dagli altri per la sua stagione orrenda. Stesso metro di paragone.

Calma, calma...va bene che abbiamo quattro settimane da riempire, ma se ci scanniamo già adesso e per giunta sui giovani, a ferragosto che facciamo??  :-ahah

Dico anche io la mia:

Le prestazioni di Badoer nel 2009 vanno messe in prospettiva, c'è chi ha fatto notare come lo stesso Fisichella sia sembrato un altro rispetto a quello che correva in Force India. Detto questo, fare ULTIMO in prova e ULTIMO in gara per due volte in quindici giorni...beh, francamente è indice che Badoer aveva già dato quel che aveva da dare. Io penso che in Ferrari non volessero inserire un eventuale cliente "scomodo" nella discussione sul sedile di Raikkonen nel 2010, visto che anche se non lo si voleva dire e anzi lo si negava chiaramente, quel posto era di Alonso. E penso che volessero a tutti i costi garantire il rientro di Massa (il che fa loro onore).

Su Bortolotti: vero che il test del 2008 era un premio concordato con la CSAI, ma quanta altra gente messa su una F1 al primo giorno ha fatto il record della pista? Io quanto meno il suo nome me lo sarei segnato sul taccuino, metti che poi la RBR lo molla...e in effetti l'hanno mollato, il che vuol dire tutto e niente, hanno mollato Buemi e Alguersuari che sono tutto fuorché scarsi, e Bortolotti l'anno scorso ha vinto dominando la F.2.
IMHO si poteva prendere in considerazione, a conti fatti ha vinto ben più di Bianchi o Perez finora.

Su Perez: io quello lì non lo vorrei nemmeno se me lo dessero gratis. Perché non ha testa, nel modo più assoluto. E' probabilmente velocissimo, ma non mi sembra in grado di maturare abbastanza da vincere qualcosa di grosso. Che non vuol dire che a Maranello non vada bene, eh. Ovviamente capacissimo di essere smentito di qui a 10 anni, in fondo un mondiale lo vinse anche Mansell.

su Bianchi: in GP2 è stato messo sotto una pressione enorme, top team della categoria, Ferrari di qua, Ferrari di là, e a ogni gara si sentiva di dover fare le cose in modo eclatante, col risultato di accumulare incidenti e quindi di dover recuperare sempre più punti. IMHO è molto ma molto meglio di quel che si è visto. Certo, lascia stupiti il modo in cui Robin Frijns lo stia asfaltando quest'anno all'esordio nella Renault 3.5.

sul nostro programma giovani: ammetto di non conoscere nel dettaglio il manifesto programmatico del nostro young driver program, e Luigi è IMHO un caso a parte (che ne nasce uno ogni vent'anni e va dato atto a Ron di averci creduto).
De Vries al momento in F.Renault non è che stia facendo sfracelli, ma come hanno già detto altri il nostro futuro prossimo si chiama Luigi & Giasone, per rimpiazzare quest'ultimo abbiamo tempo...

Ovvio che non bastano quelle due gare per giudicarlo. Se è per questo ho visto anche molti video relativi al suo percorso in Minardi. Detto questo non mi convincerai mai che sia un grande pilota o che sia anche suo il merito delle "grandi" sf.

Citazione di: GoLewisGo il 06 Agosto 2012, 16:18:00
Ovvio che non bastano quelle due gare per giudicarlo. Se è per questo ho visto anche molti video relativi al suo percorso in Minardi. Detto questo non mi convincerai mai che sia un grande pilota o che sia anche suo il merito delle "grandi" sf.

Non ho mai detto che Badoer è stato un gran pilota, invece ho detto che non era scarso come è sembrato nel 2009 e che ha anche lui dei meriti sulle vincenti Ferrari post 2000, pensiero condiviso anche da altri qua. Non si tiene un collaudatore per 10 anni se non serve a nulla e non gli si fa fare decine di migliaia di KM l'anno per testare le macchine.

Quindi se non ha meriti, a che cosa sono serviti i piloti collaudatori quando non c'era il veto sui test? La McLaren che cosa se ne faceva di de La Rosa e Wurz? Loro non hanno meriti riguardo le belle prestazioni della Mclaren di qualche anno fa? Non hanno il pieno merito, ma una buona parte sì.





Per me Badoer si e' rivelato un pilota "inutile": all'epoca dell'incidente di Massa e' stato sostituito dopo poche gare, proprio vista la pochezza dei suoi risultati. Nel 2009 la Ferrari non era competitiva, ok. Ma nel 1999, quando Irvine e' arrivato a un soffio dal titolo, per sostituire il Kaiser non hanno chiamato il collaudatore, bensi' Salo...

ma sì è ovvio... se era una pippa lo siluravano molto prima, non sono imbecilli in ferrari

Io invece penso che come collaudatore, non serviva poi un grande campione, bastava un normale pilota.

#162
Citazione di: GoLewisGo il 06 Agosto 2012, 17:59:34
Io invece penso che come collaudatore, non serviva poi un grande campione, bastava un normale pilota.

esatto. non era una pippa... se uno è un grande pilota di sicuro non si riduce a fare il collaudatore, ma va in pista a correre... però se è un incapace  non lo metti nemmeno a sviluppare la macchina altrimenti non hai riscontri attendibili

badoer era un ottimo collaudatore, che sapeva capire la vettura e dare le giuste indicazioni agli ingegneri (cosa non facile), e dunque era un pilota dignitoso e da rispettare per il lavoro che faceva... non mi sento proprio di dire che era la lumaca che si è vista in pista in quei due gp...

e comunque io, di base, ho grandissima ammirazione per chiunque sia, o sia stato, in grado di guidare una formula 1 a livello professionistico, sia esso un campione del mondo o un collaudatore :-supp