Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Citazione di: Mika84 il 04 Agosto 2012, 10:58:27
Tra l'altro vorrei ricordare il pilota trentino Mirko Bortolotti che in un test con la Ferrari aveva fatto un record (mi pare quello della pista battendo quello che resisteva fino ad allora).

Non gli è stata data una possibilità. A chi hanno dato la vettura quando ce ne è stato bisogno? A quella pippa fritta di Badoer seguito dal bollito Fisichella.

Ah poi, chi c'è nel futuro della Ferrari? Quel paraculato di Jules Bianchi (che l'ho visto in Gp2 e fa schifo). Che si trova lì perché il suo manager è il figlio di Todt.

Accademia Ferrari? Mi viene da ridere.

1) Bortolotti ha fatto il test come premio per le vittorie nelle Formule minori come ogni anno la ferrari fa fare. Preciso che Bortolotti era nel programma Red Bull e fu tagliato fuori da Helmut Marko.
Fare il record della pista fu una grande cosa, se nessuno lo caga un motivo ci sarà...

2) Pippa Badoer? Se stai 10 anni in Ferrari ed in questi 10 anni fai il collaudatore contribuendo a far vincere dieci di mondiali (tra piloti e costruttori), non sei una pippa. Cioè, se consideri Badoer per quei 2 GP che ha fatto, allora hanno ragione quelli che dicono che Hamilton è un idiota guardando solo l'anno 2011.

3) Bò, strano perchè a fine 2008 Bianchi veniva considerato come un futuro campione di F1 visti i successi nelle formule minori.
Vero che in GP2 non ha fatto granchè, però è anche vero che ci sono stati piloti che in GP2 hanno fatto benissimo, ma che in F1 non hanno fatto altrettanto (Piquet, Nakajima...).

Se poi si vuol sentirsi dire che la McLaren è avanti, mentre tutti gli altri sono popò, allora vi accontento subito.

Citazione di: Frenkoz il 04 Agosto 2012, 11:10:56
Citazione di: Nikko il 04 Agosto 2012, 09:08:32
Citazione di: Mika85 il 03 Agosto 2012, 20:48:14
Citazione di: Nikko il 03 Agosto 2012, 20:40:32
Citazione di: GoLewisGo il 03 Agosto 2012, 20:15:33
Perez sarebbe un colpaccio per la sf. Però i giovani difficilmente (salvo stipendi molto grandi) si chinano, ormai sono sempre più presuntuosi.

Un contratto con la Ferrari non lo rifiuta nessuno, specialmente se sei un 22 enne.
Credo che sarebbe il pilota più giovane ad aver guidato per la Ferrari e potrà dimostrare di essere all'altezza per poter prendere le redini della squadra, soprattutto, se sei già un pilota dell FDA.

:-ahah :-ahah :-ahah Bella questa, Nikko!!  :-ahah :-ahah :-ahah

Ora non spacciamola come una cosa f*ga l' "FDA", che lo sappiamo perfettamente che non vale un ca**o.
Serve a far pavoneggiare - chi - il nipote di ralph lauren? Poi vorrei proprio capire il supporto che danno. Non fosse stato per imitare i programmi giovanili McLaren e RedBull non esisterebbe un bel niente. Ferrari ha una lista di piloti, specie italiani, snobbati e rinnegati negli ultimi dieci anni che fa letteralmente paura.

Chi sono i nuovi giovani del programma McLaren? Ad esclusione di Lewis Hamilton altri nomi non me ne vengono, infatti per il DOPO Hamilton nessuno di voi ha citato un nome di un pilota del programma giovanile McLaren.
De Vries debutterà fra parecchi anni ed è l'unico nome che mi viene in mente per il futuro lontano assieme a Magnussen.
L'FDA comprende piloti "pronti all'uso" (Perez, Bianchi, Marciello, Rigon, ed in futuro Stroll).

Che poi questi programmi non servano a nulla, è opinione tua.

Quello Red Bull è stato quello che ha dato più nomi.

Per ora il dopo Hamilton e Button è Hamilton e Button. Voi invece tra circa 3 mesi dovrete annunciare un nuovo pilota
per noi..ehm...

https://www.mondomclaren.it/index.php?topic=5502.msg148718#msg148718
https://www.mondomclaren.it/index.php?topic=5711.0
https://www.mondomclaren.it/index.php?topic=5552.msg142200#msg142200
https://www.mondomclaren.it/index.php?topic=5727.0

e dici poco?

Quelli che ho citato prima, De Vries, Magnussen (figlio di un ex pilota di F1 ed ex collaudatore McLaren) e l'altro (altro figlio di ex pilota di rally). Non per questo li considero pippe se sono figli di ex...

Citazione di: Nikko il 04 Agosto 2012, 11:24:04
Citazione di: Mika84 il 04 Agosto 2012, 10:58:27
Tra l'altro vorrei ricordare il pilota trentino Mirko Bortolotti che in un test con la Ferrari aveva fatto un record (mi pare quello della pista battendo quello che resisteva fino ad allora).

Non gli è stata data una possibilità. A chi hanno dato la vettura quando ce ne è stato bisogno? A quella pippa fritta di Badoer seguito dal bollito Fisichella.

Ah poi, chi c'è nel futuro della Ferrari? Quel paraculato di Jules Bianchi (che l'ho visto in Gp2 e fa schifo). Che si trova lì perché il suo manager è il figlio di Todt.

Accademia Ferrari? Mi viene da ridere.

1) Bortolotti ha fatto il test come premio per le vittorie nelle Formule minori come ogni anno la ferrari fa fare. Preciso che Bortolotti era nel programma Red Bull e fu tagliato fuori da Helmut Marko.
Fare il record della pista fu una grande cosa, se nessuno lo caga un motivo ci sarà...

2) Pippa Badoer? Se stai 10 anni in Ferrari ed in questi 10 anni fai il collaudatore contribuendo a far vincere dieci di mondiali (tra piloti e costruttori), non sei una pippa. Cioè, se consideri Badoer per quei 2 GP che ha fatto, allora hanno ragione quelli che dicono che Hamilton è un idiota guardando solo l'anno 2011.

3) Bò, strano perchè a fine 2008 Bianchi veniva considerato come un futuro campione di F1 visti i successi nelle formule minori.
Vero che in GP2 non ha fatto granchè, però è anche vero che ci sono stati piloti che in GP2 hanno fatto benissimo, ma che in F1 non hanno fatto altrettanto (Piquet, Nakajima...).

Se poi si vuol sentirsi dire che la McLaren è avanti, mentre tutti gli altri sono popò, allora vi accontento subito.

A dire la verità non c'è problema. Certo che la McLaren è avanti. E' avanti perlomeno di 20 anni, esattamente come lo è la RedBull che degli investimenti a fondo perduto sui giovani piloti ha fatto una vera e propria filosofia.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Badoer ha contribuito a cosa?????!!!!!!! Allora anche l'ultimo dei cuochi che lavora in Ferrari ha contribuito a far vincere 10 mondiali.

Nikko prendi in giro qualcun altro.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Che in Ferrari molto spesso scelgono in base al peso politico e non alle prestazioni. Che poi è quello che succede in Italia, uno dei metodi più usati per la selezione del personale (soprattutto al sud). Ecco il vero motivo.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Badoer dopo i politici è quello che maggiormente ruba lo stipendio.

de la rosa cos'è allora un extraterrestre?
Ricordo poi la classe con cui se ne sono liberati: una comparsata al motorshow.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 04 Agosto 2012, 14:00:24

de la rosa cos'è allora un extraterrestre?
Ricordo poi la classe con cui se ne sono liberati: una comparsata al motorshow.

Ho dovuto urlare io, con maglietta argentata in bella mostra, un "forza Luca!!" a Monza nel 2009. Altrimenti passava tra i tifosi rossi senza un minimo sguardo...meno male poi qualcuno ha applaudito...
Mi ha pure fatto l'occhiolino per ringraziarmi, porello...

Forza Ferrari!

Citazione di: erasmus il 04 Agosto 2012, 18:13:13
Ci vorrebbero due Fernando  :-ahah
E' vero, uno non basta per prendersi tutti gli insulti che meriterebbe!  :-ahah
Anche due briatori e montezemoli già che ci siamo!  :-ahah

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

non sono d'accordo su badoer, ai tempi di schumacher in rosso i test si facevano eccome, tutti i giorni o quasi, e lui ha di certo contribuito alla realizzazione di quella macchina infernale che è stata la ferrari dal 2000 al 2004, dunque onore al merito

Citazione di: B1uRay il 04 Agosto 2012, 18:23:12
Citazione di: erasmus il 04 Agosto 2012, 18:13:13
Ci vorrebbero due Fernando  :-ahah
E' vero, uno non basta per prendersi tutti gli insulti che meriterebbe!  :-ahah
Anche due briatori e montezemoli già che ci siamo!  :-ahah
Sono d'accordo, inoltre l'esempio di De La Rosa balza benissimo.

Citazione di: Mika84 il 04 Agosto 2012, 12:28:44

Che in Ferrari molto spesso scelgono in base al peso politico e non alle prestazioni. Che poi è quello che succede in Italia, uno dei metodi più usati per la selezione del personale (soprattutto al sud). Ecco il vero motivo.

Qui si parla di un team Austriaco. Quanto talenti in Formula 1 sono sfumati per colpa non loro? Un infinità.

Quindi dite che i collaudatori non hanno contribuito al successo dei team. Questa me la scrivo.

Io personalmente parlo di Badoer, non dei collaudatori in generale.