Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Citazione di: B1uRay il 03 Agosto 2012, 15:06:17
Dipende molto da cosa vogliono entrambe le parti.
La ferrari cerca un secondo pilota UFFICIALE, molti di quelli "papabili" pretenderebbero almeno un stato di seconda guida (ben diverso). Inutile sottolineare che se si vuole un individuo buono e tranquillo che si sottometta alle gerarchie bisogna puntare su un giovane o un "maturo" senza pretese particolari.
Io non capisco davvero perchè non ufficializzano Perez e la fanno finita. E' giovane, (centro)Sud-Americano come massa, non rompe le scatole ed è della loro academy. Mah.

E' troppo forte, la cosa gli crea grattacapi.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Mika85 il 03 Agosto 2012, 15:10:49
Citazione di: B1uRay il 03 Agosto 2012, 15:06:17
Dipende molto da cosa vogliono entrambe le parti.
La ferrari cerca un secondo pilota UFFICIALE, molti di quelli "papabili" pretenderebbero almeno un stato di seconda guida (ben diverso). Inutile sottolineare che se si vuole un individuo buono e tranquillo che si sottometta alle gerarchie bisogna puntare su un giovane o un "maturo" senza pretese particolari.
Io non capisco davvero perchè non ufficializzano Perez e la fanno finita. E' giovane, (centro)Sud-Americano come massa, non rompe le scatole ed è della loro academy. Mah.

E' troppo forte, la cosa gli crea grattacapi.
Non credo che sia tutto questo fenomeno. Anzi.
E se lo fosse risparmiano sull'ingaggio di Vettel e si tengono il "campioncino", tanto Alonso tra un paio d'anni molla. Tutti contenti.

2 opinioni basate sul nulla:
La prima: Perez è più forte di Alonso a parità di macchina. Perez sta facendo una buonissima stagione ed è subito sotto ai top drivers, però salvo la Ferrari, nessun altro team ha mai parlato di lui e cmq è troppo incostante; mentre Alonso al suo secondo anno (2003) era già nell'orbita dei top team.

La seconda: Alonso che molla fra un paio di anni, a 33 anni molla? E' allo splendore del suo talento, mollerà quando vedrà di non farcela più ed ha sulle spalle il main sponsor della Formula 1. Se non mollano Webber e De La Rosa che hanno quasi 40 anni...

P.S. Anche di Schumacher si diceva che avrebbe mollato presto la Ferrari quando alla fine degli anni '90 non riusciva nei suoi obiettivi, salvo poi disputare ben 11 mondiali con essa.

Per me Alonso rinnovera' ulteriormente e andra' in pensione a 45 anni....  :-ahah

Aggiungo anche piloti come Genè, Fisichella, RIGON e Bianchi.

Perez sarebbe un colpaccio per la sf. Però i giovani difficilmente (salvo stipendi molto grandi) si chinano, ormai sono sempre più presuntuosi.

Citazione di: GoLewisGo il 03 Agosto 2012, 20:15:33
Perez sarebbe un colpaccio per la sf. Però i giovani difficilmente (salvo stipendi molto grandi) si chinano, ormai sono sempre più presuntuosi.

Un contratto con la Ferrari non lo rifiuta nessuno, specialmente se sei un 22 enne.
Credo che sarebbe il pilota più giovane ad aver guidato per la Ferrari e potrà dimostrare di essere all'altezza per poter prendere le redini della squadra, soprattutto, se sei già un pilota dell FDA.

Citazione di: Nikko il 03 Agosto 2012, 20:40:32

Un contratto con la Ferrari non lo rifiuta nessuno, specialmente se sei un 22 enne.
Credo che sarebbe il pilota più giovane ad aver guidato per la Ferrari e potrà dimostrare di essere all'altezza per poter prendere le redini della squadra, soprattutto, se sei già un pilota dell FDA.

:-ahah :-ahah :-ahah Bella questa, Nikko!!  :-ahah :-ahah :-ahah

Ora non spacciamola come una cosa f*ga l' "FDA", che lo sappiamo perfettamente che non vale un ca**o.
Serve a far pavoneggiare - chi - il nipote di ralph lauren? Poi vorrei proprio capire il supporto che danno. Non fosse stato per imitare i programmi giovanili McLaren e RedBull non esisterebbe un bel niente. Ferrari ha una lista di piloti, specie italiani, snobbati e rinnegati negli ultimi dieci anni che fa letteralmente paura.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."

Alonso ha detto che probabilmente sarà il suo ultimo rinnovo, perché non vuole "diventare vecchio in formula 1", aggiungi anche che "si accontenta di 3 mondiali come tutti i grandi del passato".
Non sono cose campate in aria, se scrivo è con cognizione di causa... :-)
Poi se domani si sveglia e vuole farsi altri 10 anni in F1 può benissimo farlo...non mi risulta sia certo un campione di coerenza.

Citazione di: B1uRay il 04 Agosto 2012, 00:16:22
Alonso ha detto che probabilmente sarà il suo ultimo rinnovo, perché non vuole "diventare vecchio in formula 1", aggiungi anche che "si accontenta di 3 mondiali come tutti i grandi del passato".
Non sono cose campate in aria, se scrivo è con cognizione di causa... :-)
Poi se domani si sveglia e vuole farsi altri 10 anni in F1 può benissimo farlo...non mi risulta sia certo un campione di coerenza.

Anche a me quelle dichiarazioni ai tempi mi avevano fatto riflettere molto, ma sono arrivato alla conclusione che è completamente inutile fare ipotesi. Alonso è un tipo che sta dando tutto per la F1, non mi sorprenderebbe affatto che prima o poi si stancassi. Fra l'altro andando ad analizzare la sua carriera "globalmente" non sta avendo chissà quali soddisfazioni ultimamente. Due anni "inutili" in Renault, e tre anni alla Ferrari in cui non ha mai avuto una vettura per vincere il mondiale. Ecco, secondo me dipenderà proprio da questo: se l'andazzo continua ad essere questo secondo me nel 2016 si ritira, se inizia a vincere invece ci prende gusto e continua. E non sarebbe una questione di incoerenza.
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: Mika85 il 03 Agosto 2012, 20:48:14

:-ahah :-ahah :-ahah Bella questa, Nikko!!  :-ahah :-ahah :-ahah

Ora non spacciamola come una cosa f*ga l' "FDA", che lo sappiamo perfettamente che non vale un ca**o.
Serve a far pavoneggiare - chi - il nipote di ralph lauren? Poi vorrei proprio capire il supporto che danno. Non fosse stato per imitare i programmi giovanili McLaren e RedBull non esisterebbe un bel niente. Ferrari ha una lista di piloti, specie italiani, snobbati e rinnegati negli ultimi dieci anni che fa letteralmente paura.

Chi sono i nuovi giovani del programma McLaren? Ad esclusione di Lewis Hamilton altri nomi non me ne vengono, infatti per il DOPO Hamilton nessuno di voi ha citato un nome di un pilota del programma giovanile McLaren.
De Vries debutterà fra parecchi anni ed è l'unico nome che mi viene in mente per il futuro lontano assieme a Magnussen.
L'FDA comprende piloti "pronti all'uso" (Perez, Bianchi, Marciello, Rigon, ed in futuro Stroll).

Che poi questi programmi non servano a nulla, è opinione tua.

Quello Red Bull è stato quello che ha dato più nomi.

Citazione di: Nikko il 04 Agosto 2012, 09:08:32

:-ahah :-ahah :-ahah Bella questa, Nikko!!  :-ahah :-ahah :-ahah

Chi sono i nuovi giovani del programma McLaren? Ad esclusione di Lewis Hamilton altri nomi non me ne vengono, infatti per il DOPO Hamilton nessuno di voi ha citato un nome di un pilota del programma giovanile McLaren.
De Vries debutterà fra parecchi anni ed è l'unico nome che mi viene in mente per il futuro lontano assieme a Magnussen.
L'FDA comprende piloti "pronti all'uso" (Perez, Bianchi, Marciello, Rigon, ed in futuro Stroll).

Nikko ma che ca**o dici? Perchè Perez e Bianchi sono cresciuti in ferrari!?!? Ma se sta roba esiste da manco 2 anni...Li hanno messi lì quando erano ormai svezzati, mica si sono presi il rischio di inserirli quando ancora puzzavano di latte, grazie al piffero che sono pronti all'uso. Poi io non ho detto che questi programmi non servono a nulla. Ho detto che è il vostro programma che fa ridere, perchè tutto è fuorchè un programma, visto e considerato che siete alla ricerca di un pilota e quello è proprio l'unico posto in cui non andate a mettere mano...sia mai che un giovane freghi il culone delle asturie! Perez è troppo inesperto per guidare una ferrari?! Perchè non ho capito, cos'ha più cavalli della Sauber? Ma per piacere...
Coulthard e Button sono stati entrambe nel "MYDP"(visto che ti piace), come anche Heidfield, Zonta, Enge, Sarrazin, il figlio di Sheckter. Per non contare tutti quelli sovvenzionati tramite il BRDC Autosport McLaren award (100.000 sterline al vincitore, più supporto tecnico,test di una formula 1 e tanto altro..) Vuoi la lista?

David Coulthard
Gareth Rees
Oliver Gavin
Dario Franchitti
Ralph Firman
Jamie Davies
Jonny Kane
Darren Turner
Andrew Kirkaldy
Jenson Button
Gary Paffett
Anthony Davidson
Steven Kane
Jamie Green
Alex Lloyd
Paul di Resta
Oliver Jarvis
England Oliver Turvey
Stefan Wilson
Alexander Sims
Dean Smith
Lewis Williamson
Oliver Rowland

Poi, contrariamente a quanto tu pensi, il MYDP (già MDDP) non è esclusivo per la F1. E' un programma che cerca talenti da far crescere, che non necessariamente devono finire in F1. La maggior parte dei piloti sopra non ha messo piede in F1, ma ha fatto carriera in altre categorie. D'altro canto sai com'è, vero che ci sono anche figli di grandi campioni, ma la maggior parte sono ragazzi a cui è stata data una possibilità di crescere come PILOTI quando non avevano altro che il proprio talento.

Mica come voi che li  mettete nel programma a 20 anni quando ormai hanno le mega sponsorizzazioni alle spalle (Telmex?) o qualche parente smodatamente danaroso e appassionato collezionista di ferrari, in pieno italian style...

Per cui, nikko, fammi il favore...

Tra l'altro vorrei ricordare il pilota trentino Mirko Bortolotti che in un test con la Ferrari aveva fatto un record (mi pare quello della pista battendo quello che resisteva fino ad allora).

Non gli è stata data una possibilità. A chi hanno dato la vettura quando ce ne è stato bisogno? A quella pippa fritta di Badoer seguito dal bollito Fisichella.

Ah poi, chi c'è nel futuro della Ferrari? Quel paraculato di Jules Bianchi (che l'ho visto in Gp2 e fa schifo). Che si trova lì perché il suo manager è il figlio di Todt.

Accademia Ferrari? Mi viene da ridere.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Aspetta, io parlavo del presente e della Formula 1.
Come hai detto te, l'FDA è nato 3 anni fa quasi, da quando Baldisserri ha fatto la cagata del secolo mandando in pista Raikkonen con le full wet quando l'asfalto era ancora secco come il deserto (GP Malesia 2009); proprio per questo motivo, come hai detto te, a parte Stroll (dove è ancora presto per giudicarlo), non ha piloti giovanissimi.

Cmq non ho mai detto che Perez non sappia guidare una Ferrari, semplicemente è troppo altalenante con le prestazioni ed cade in errori quando ha fretta di fare un sorpasso ad esempio (parere mio).
E non ho mai detto che Bianchi e Perez sono cresciuti in Ferrari (dai, non fare come qualcun altro che metteva in bocca quello che pareva a lui); ma più semplicemente che appartengono già ad un programma Ferrari che sia o non sia l'FDA conta poco.

Che non serva ad un ca**o l'FDA l'hai detto tu 3 post prima.

P.S. Che poi non è vero che hanno tutti più di 20 anni, dato che quando furono "presi" erano tutti ragazzini di 15 e 17 anni (tutti presi nel 2010).

Che serva o no questo benedetto FDA (ed io aggiungo, qualsiasi programma piloti), lo si saprà molto presto.  

Citazione di: Nikko il 04 Agosto 2012, 09:08:32

:-ahah :-ahah :-ahah Bella questa, Nikko!!  :-ahah :-ahah :-ahah

Per ora il dopo Hamilton e Button è Hamilton e Button. Voi invece tra circa 3 mesi dovrete annunciare un nuovo pilota
per noi..ehm...

https://www.mondomclaren.it/index.php?topic=5502.msg148718#msg148718
https://www.mondomclaren.it/index.php?topic=5711.0
https://www.mondomclaren.it/index.php?topic=5552.msg142200#msg142200
https://www.mondomclaren.it/index.php?topic=5727.0

e dici poco?
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE