Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
La faccenda di Germania 2010 è stata una cosa vergognosa. Ed ha avuto coneguenze terribili. Qui avete tutti ragione. Io stesso criticai molto i modi.
Ma nella sostanza era una cosa da fare assolutamente per avere una minima possibilità di giocarsi il titolo contro una macchina più forte.

Quel che è sucecsso in Germania era una cosa ovvia. Determinata da scarsi risultati (rispetto ad Alonso) e soprattutto dominati dalla sensazione che SOLO Alonso poteva arrivare a giocarsi il titolo.

Il fatto che questa situazione sia stata portata a dominio pubblico planetario ha messo MAssa in una brutta situazione con la quale a continuato a convivere per colpa sua visto che non ha avuto coraggio (voglia, volontà o qualsiasi alrtro aggettivo utile alla causa) di cambiare casacca.

Oggi la Ferrari ha ancora fiducia in Massa. Altrimenti Perez sarebbe già di rosso vestito.
Eppure io in Massa continuo a crederci. Lo consiglierei anche nel Fantacampionato.

Citazione di: Sam71 il 14 Luglio 2012, 13:45:01

Eppure io in Massa continuo a crederci. Lo consiglierei anche nel Fantacampionato.

E' un consiglio velato per corrompermi e farmelo prendere in un momento in cui il mercato è aperto e ho i 70 milioni a disposizione?  :-) No no, spiacente, non ci casco! Non prendo né lui né Button, aspetto il prossimo mercato se nel frattempo non affonderò troppo   :-prg :-prg
:-ahah :-ahah
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 14 Luglio 2012, 13:50:01

E' un consiglio velato per corrompermi e farmelo prendere in un momento in cui il mercato è aperto e ho i 70 milioni a disposizione?  :-) No no, spiacente, non ci casco! Non prendo né lui né Button, aspetto il prossimo mercato se nel frattempo non affonderò troppo   :-prg :-prg
Acquista subito qualcuno che ti porti 50 punti a gara... Se aspetti il prossimo mercato perderai ancora un sacco di punti con la speranza di prenderne 5 in più a gara...
Fossi te un pensierino lo farei... Button, attualmente, è più rischioso e meno economico di Massa che sembra in via di miglioramento.
Io non avrei dubbi: Massa al posto di Vergne sono almeno 25 punti in più a gara.
Anche Button è da valutuare. Molti l'han preso nel secondo mercato. Button è affidabilissimo. Molto più del ferrarista. Ma quando la Mecca lo farà uscire dal tunnel? Chissà forse dalla prossima settimana o forse no.
Prendi Massa.
F.to
Nicolas Todt

Citazione di: Arkhans il 14 Luglio 2012, 13:50:01

Ma attualmente hai 0 fmln?

E' OT ma attualmente sono proprio nel dubbio che ha espresso Sam, è una settimana che sto pensando se comprare Massa o Button oppure aspettare e prendere Vettel al prossimo mercato ma effettivamente è tanta l'attesa e non farei che affondare! Dubbio esistenziale  :-ahah Avrei 74 milioni a disposizione cmq  :-) Quai quasi ascolterò quel tal che si firma N. Todt  :-)

Per tornare in topic, la Ferrari ha si continuato ad aver fiducia in Massa ma ho idea che il problema sia da leggere al contrario, cioè quanta fiducia abbia Massa nel team con il quale corre. Il fatto che non cambi scuderia credo sia solo perché sa che, fuori da quel team, farebbe la fine di Barrichello e altre Brown GP non credo ce ne saranno nei prossimi anni.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Sembra paradossale, ma (per chiudere l'OT) io ti consiglio di prendere massa.
Riguardo quest'ultimo, è già ben avviato a fare la fine del suo connazionale, ormai non ha grandi possibilità. Spero proprio che non lo prenda la McLaren... :D

Ferrari: AAA secondo pilota cercasi.

"Ferrari Spa cerca n°1 pilota titolare, età compresa tra i 22 e i 30 anni. Disponibilità richiesta da Febbraio 2013. Di bella presenza per eventi pubblicitari, si richiede ottimo inglese. Caratteristica essenziale della figura professionale sarà la disponibilità a trasferte all'estero e lavoro su turni. La risorsa sarà di supporto al responsabile progetto Campionato (Fernando Alonso). Si richiede massima serietà e diligenza. I candidati potranno lasciare il proprio CV in bacheca."

Alessandro Secchi (f1grandprix.it)

:-ahah :-ahah :-ahah
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Per la cronaca, Autosport cartaceo di questa settimana fa un'analisi dei possibili candidati al secondo volante Ferrari 2013.
Secondo loro, il più plausibile è...Nico Hulkenberg.  :-dbb

Citazione di: peter_ray il 03 Agosto 2012, 11:21:21
Per la cronaca, Autosport cartaceo di questa settimana fa un'analisi dei possibili candidati al secondo volante Ferrari 2013.

e' probabile: un ottimo pilota ma, forse, non un fuoriclasse, in cerca di un sedile...  comunque fossi in domenicali prenderei Perez, anche in ottica futura

Citazione di: liongalahad il 03 Agosto 2012, 12:04:40
Citazione di: peter_ray il 03 Agosto 2012, 11:21:21

e' probabile: un ottimo pilota ma, forse, non un fuoriclasse, in cerca di un sedile...  comunque fossi in domenicali prenderei Perez, anche in ottica futura

Perez era al secondo posto nella lista... :-)
Stasera magari la posto tutta.

Puntano su uno veloce e che conoscono bene e inoltre che sia giovane, porti soldi e buono per gli sponsor: un po' come quando presero massa. Credo che la scelta quindi ricadrà su perez
visto che l opzione pilota vecchio ma esperto anche se non velocissimo, vedi Burton e Webber é sfumata.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Io non perdo neanche più tempo a scervellarmi su chi potrà sostituire Massa. La lista comprende quasi tutti i piloti in griglia. A differenza del 2006 che più o meno si era sicuri dell'arrivo di Raikkonen, adesso ci sono molte pedine da sistemare ancora. E la Ferrari è stata brava a non far trapelare ancora nulla riguardo a possibili trattative in corso.
Sono uscite solo le precedenti trattative con Webber e Button, piloti di tutto rispetto.

piloti che però non credo accetterebbero il ruolo conclamato di secondo pilota, di sicuro non uno come Jenson Button..

Perez a parità di macchina è più veloce di Alonso, fidatevi.

Hulkenberg non saprei, ma mi dispiacerebbe molto se si bruciasse con una scelta del genere.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Dipende molto da cosa vogliono entrambe le parti.
La ferrari cerca un secondo pilota UFFICIALE, molti di quelli "papabili" pretenderebbero almeno un stato di seconda guida (ben diverso). Inutile sottolineare che se si vuole un individuo buono e tranquillo che si sottometta alle gerarchie bisogna puntare su un giovane o un "maturo" senza pretese particolari.
Io non capisco davvero perchè non ufficializzano Perez e la fanno finita. E' giovane, (centro)Sud-Americano come massa, non rompe le scatole ed è della loro academy. Mah.