Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Vettel ci sta arrivando piano piano.

E' 9° nella classifica delle vittorie. Gliene bastano 5 per arrivare alla pari di Alonso e solo altre 7 per essere 4° al mondo dopo Schumy, Prost e Senna.

E' 3° nella classifica delle Pole (qua invece di strada ne deve ancora fare per raggiungere Senna e Schumy)

Se vincerà il mondiale 2012 eguaglierà gente come Senna, Piquet, Brabham e Lauda in numero di mondiali.

... e sicuramente sarà il pilota che totalizzerà il maggior numero di punti, ma questo grazie ai nuovi regolamenti sui punti.

Vettel può battere tutti i record mondiali
Per me è il numero uno con Fernando
Hamilton è un gradino sotto
Certo il Button dell'anno scorso sembrava esploso e molto vicino ai primi due....

Infatti io le statistiche sui punti le ho sempre odiate e ignorate per questo motivo. Perché non si potrebbe usare un coefficiente ufficiale che converta i punti moderni con quelli del passato anche senza una precisione assoluta? Qualcosa attorno ai 2.35 o giù di lì (l'ho sparato a caso).. Così avrebbero un pò più senso anche se in passato le posizioni sopra la sesta non prendevano punti (non so quando c'è stato il cambiamento però...) ma sarebbe comunque una differenza tollerabile. Ad esempio, Vettel ha 215 punti che, secondo il sistema passato, sarebbero circa 92 con una tolleranza credo non superiore a 4-5 punti.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Ok, allora, scusate per l'OT pazzesco ma non ho nulla di meglio da fare  :-)

Dunque, considerando la media dei coefficienti di variazione per le prime 8 posizioni, risulta un coefficiente medio di 2.71 chiaramente inflazionato dalle variazioni incredibili che hanno ottenuto il settimo (coeff. = 3) e l'ottavo posto (coeff. = 4). Escludendo dalla media questi ultimi due poiché troppo alti e non tenendo conto della nona e decima posizione (2 e 1 punto sono insignificanti e non contemplati nel vecchio sistema) abbiamo un coefficiente approssimato di 2.46.

Insomma, i punti di Vettel oggi sarebbero 87,5. Se si calcolasse quanti punti effettivi avrebbe col vecchio sistema si potrebbe avere un'idea del margine di errore effettivo.

Scusa FrenkOzzzz sposta pure il messaggio se lo desideri XD XD

Citazione di: Arkhans il 16 Ottobre 2012, 19:56:38
Ok, allora, scusate per l'OT pazzesco ma non ho nulla di meglio da fare  :-)

Dunque, considerando la media dei coefficienti di variazione per le prime 8 posizioni, risulta un coefficiente medio di 2.71 chiaramente inflazionato dalle variazioni incredibili che hanno ottenuto il settimo (coeff. = 3) e l'ottavo posto (coeff. = 4). Escludendo dalla media questi ultimi due poiché troppo alti e non tenendo conto della nona e decima posizione (2 e 1 punto sono insignificanti e non contemplati nel vecchio sistema) abbiamo un coefficiente approssimato di 2.46.

Insomma, i punti di Vettel oggi sarebbero 87,5. Se si calcolasse quanti punti effettivi avrebbe col vecchio sistema si potrebbe avere un'idea del margine di errore effettivo.

Scusa FrenkOzzzz sposta pure il messaggio se lo desideri XD XD

ti scuso, i c.o.v. sono sempre ben accetti e anche le z di Frenkoz  :-ahah :-ahah :-ahah
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Ah  :-) Statistica è stata la materia che più ho odiato, fa te XD

Torniamo in topic: Ehm, bravo Massa che in un modo o nell'altro si ritrova col seggiolino coperto per un altro anno  :-fsk :-fsk

Citazione di: Nikko il 16 Ottobre 2012, 19:04:02
Vettel ci sta arrivando piano piano.

E' 9° nella classifica delle vittorie. Gliene bastano 5 per arrivare alla pari di Alonso e solo altre 7 per essere 4° al mondo dopo Schumy, Prost e Senna.

E' 3° nella classifica delle Pole (qua invece di strada ne deve ancora fare per raggiungere Senna e Schumy)

Se vincerà il mondiale 2012 eguaglierà gente come Senna, Piquet, Brabham e Lauda in numero di mondiali.

... e sicuramente sarà il pilota che totalizzerà il maggior numero di punti, ma questo grazie ai nuovi regolamenti sui punti.

Eh, ho capito, ma Lewis è più vecchio di lui. Pensa se lo stesso Lewis avesse avuto più fortuna con la McLaren...

Citazione di: McLaren94 il 06 Ottobre 2012, 00:57:51
Citazione di: Mika84 il 05 Ottobre 2012, 23:56:40
Raikkonen sul suo sito ha messo un video dove firma un contratto verso x.

La Ferrari nel frattempo ha detto che presto farà sapere di Massa.

Secondo me Raikkonen ha firmato per la Ferrari.

Eccolo qua il video per chi non l'ha visto

Il 17 ottobre ci sarà l'annuncio su http://www.whatwillkimidonext.com/

è una trovata mediatica geniale questa

il countdown è finito ma una volta che entrate nel sito http://www.whatwillkimidonext.com/ si è autamaticamente rimandati su un altro sito che però non è raggiungibile :-dbb
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

raikkonen sei il mio mito!  :-ahah :-ahah :-ahah primo perchè il video è troppo grande e secondo perchè non parla neanche lì  :-ahah :-ahah  anche se non ho capito di cosa si tratti ovvero il vero scopo del viral marketing!
W la McLaren!!!
W il Re!