Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Ferrari e Red Bull Racing soci nella Delta Copco, la nuova società che verrà quotata alla Borsa di Singapore che avrà il compito di gestire i diritti commerciali della F.1: la CVC Capital Partners cambia lo scenario del Circus prima del rinnovo del Patto della Concordia.

Luca di Montezemolo e Dietrich Mateschitz (o Christian Horner) diventeranno soci di Bernie Ecclestone (che detiene il 20% del pacchetto azionario e dirige la FOM): dopo anni di minacce di scissioni e di campionati alternativi, si delinea un nuovo scenario.

Le due squadre che hanno lasciato la FOTA si sono accordate con il gestore della F.1 per entrare direttamente nella partita gestionale del Circus. Stando alle indiscrezioni di stampa la quotazione della Delta Copco avverrà entro un anno.

E non è escluso che la compagine azionaria possa essere allargata ad altre scuderie (McLaren e Mercedes) o sponsor. La rivoluzione è che i team entrando nella stanza dei bottoni potranno pretendere una diversa divisione dei dividendi, riducendo il margine di Ecclestone che si avvicinava al 50%.

I team della FOTA sono rimasti spiazzati dalla strategia di Ecclestone e ieri prima del Gp hanno discusso tutti gli aspetti che dovrebbero portare al rinnovo del Patto della Concordia.

Mister E avrebbe accettato l'idea della terza macchina, inserendo il concetto di "Single Car Customer Team" nel nuovo Patto: i top team potranno vendere una vettura completa dell'anno prima ad una nuova squadra che volesse gestirla.

Si realizzerà così il sogno di Luca di Montezemolo, che sarà uno dei direttori della nuova società: Ferrari e Red Bull Racing hanno giocato d'anticipo e adesso sarà da vedere quale sarà la reazione degli altri team di fronte ad una situazione nella quale si sono trovati ad essere solo degli spettatori.

http://www.omnicorse.it/magazine/16178/ferrari-e-red-bull-saranno-soci-di-ecclestone

Ovvero: vuoi vincere in F1? Compratela.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Complimenti..... Non sono nemmeno sicuro di auspicarmi di entrarci pur noi in questa cosa.

Prima Todt ora questo, c'è sempre più imparzialità in questo mondo.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

L'inizio della fine. Diventeremo come il wrestling: una roba per bambini obesi in età scolare che smandrappano patatine e merendine davanti alla tv.

VERGOGNA!!!
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

A proposito di Concordia, io penso che Montezemolo sia lo Schettino di turno e questa scelta non mi sorprende affatto, visto che le minacce non servono più a niente giocano l'ultima carta quella dello tanto sventolato prestigio dei sempre presenti rossi, e si deve alleare con i campioni in carica capitanati dal bibbitaro, cioè uno che lui alla Formula1 ci sta come i cavoli a merenda. La coppia si completa da sola.
Spero che la McLaren non faccia la stessa cosa ma non mi rimangerei le parole.
Fare prima di dire.

Tanto non vinceranno ugualmente un beneamato ca**o!
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

"McLaren and indeed others are in useful dialogue with the Commercial Rights Holder, and do not want to jeopardise those discussions by further comment."

Quanto ha detto un nostro portavoce in proposito.

Siamo un'icona di stile.  :-appl
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Ci compriamo un pezzo di F1? Ottimo
Si fa una lega con le altre scuderie? Meglio.

Certo, da un punto di vista assolutamente anti-sportivo è una cosa perfetta per i rossi.

Sport? E' una questione di quattrini, che c'entra lo sport? Pensi che Dennis si tirerebbe indietro se avesse la possibilità di essere della partita (che poi forse lo sarà anche)?

Sì certo, dato che i soldi ti arrivano anche vincendo, è quello l'obiettivo.

Per la Ferrari introiti e risultati in pista sono abbastanza scollegati già adesso.

La finalità è sempre la stessa: con le buone (mai) o con le cattive, vogliono vincere tutto, e non penso per la gloria.

Citazione di: Zio Pepe il 19 Marzo 2012, 21:33:21
Sport? E' una questione di quattrini, che c'entra lo sport? Pensi che Dennis si tirerebbe indietro se avesse la possibilità di essere della partita (che poi forse lo sarà anche)?

Il fatto strano è: Red Bull e Ferrari escono dalla Fota e guarda caso 3 mesi dopo si parla di queste due squadre come per ora uniche possibili acquirenti di quote. Accordi politici sottobanco o coincidenze?
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE