Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Ecco la prima immagine della Marussia MR-01 che è stata scattata questa mattina a Silverstone prima che la squadra abbia dato il via al filming day concesso dalla FIA al di fuori dei test collettivi.

PAT SYMONDS La monoposto curata da Pat Symonds non ha potuto effettuare l'ultima sessione collettiva di Barcellona perché la scocca non è stata ancora omologata: la MR-01, infatti, è l'unico telaio che non ha ancora superato tutte le prove di crash-test e, al momento, non è autorizzata a partecipare al Gp d'Australia in programma fra due week end a Melbourne.

CRASH DA SUPERARE Il fatto che il team anglo-russo esca allo scoperto evidenzia la fiducia con cui la Marussia affronta i prossimi giorni, nella consapevolezza di riuscire ad avere l'ok Federale anche se solo all'ultimo momento.

GALLERIA DEL VENTO La monoposto è frutto dell'esperienza di un tecnico come Pat Symonds, grande conoscitore della F.1, che ha ripudiato progettazione e sviluppo portata avanti solo con il CFD, ma ha introdotto anche la ricerca aerodinamica in galleria del vento sfruttando la collaborazione attiva con la McLaren.

SENZA GRADINO Non è un caso, quindi, che la MR-01 segua i concetti che hanno ispirato la McLaren Mp4-27: la Marussia, infatti, è la sola monoposto del Circus con quella di Woking a non avere il brutto gradino fra telaio e muso. La vettura è stata pensata intorno al motore V8 Cosworth.

DIETRO PULL ROD La sospensione anteriore mantiene lo schema push rod, mentre nel retrotreno il team ha puntato sul pull rod che è di gran moda negli ultimi due anni. La Marussia è destinata a lottare con la HRT per non essere l'ultima squadra dello schieramento: come piloti ci saranno l'esperto Timo Glock che è stato confermato e Charles Pic al debutto in Formula 1.







http://www.omnicorse.it/magazine/15806/la-nuova-marussia--senza-il-gradino

Non siamo più i soli senza gradino!

Bei colori e molto graziosa!

Quindi la McLaren, oltre a fornire il cambio alla Force India, ha una collaborazione tecnica anche con la Marussia?


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Ice Man il 05 Marzo 2012, 18:49:03
Bei colori e molto graziosa!

Quindi la McLaren, oltre a fornire il cambio alla Force India, ha una collaborazione tecnica anche con la Marussia?

si: simulatore+galleria del vento
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE


Abbiamo perso l'originalità e l'unicità  :'( :'( :'(
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Ma l'ala anteriore non è troppo alta da terra?

Avevano finito il carbonio per fare i sostegni forse  :-ahah

In ogni caso, a malincuore, Marussia e Mclaren sono le monoposto più belle del 2012.

A me invece questa, eccetto il mancato scalino, non piace.

Ripeto quanto già postato sul topic HRT, pardon :-prg
E' oscenamente brutta, ma nel macello del buon gusto edizione 2012 fa ancora la sua sporca figura. Ricorda vagamente una formula propedeutica di qualche anno fa, la Alfa Boxer, una roba inguardabile... E' un team piccolo ma che sembra ben organizzato, e spero per loro che la nuova stagione porti un deciso miglioramento delle prestazioni, soprattutto per Glock, che tra i " moderni " è l'unico che conosco, avendolo seguito distrattamente in GP2.
La grande pecca è il propulsore, ma comunque va dato atto alla Marussia di aver provato a mettere in pista qualcosa di diverso, a differenza di chi ha spacciato ai 4 venti la sospensione del trattore del nonno come novità tecnica assoluta

Questo è sicuro, almeno l'hanno fatta leggermente diversa, e forse proprio per questo non passavano i test.