Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
La mia preferita nessuna come lei :-al

paolo zanoni

E pensare che quell'anno autosprint dava la ferrari come vincente durante le prove invernali. La McLaren fece pochissimi test, poi a Imola bastò un giro a Prost per capire a che livello era la macchina.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Presentata in ritardissimo

Citazione di: Mika84 il 29 Febbraio 2012, 23:02:46
E pensare che quell'anno autosprint dava la ferrari come vincente durante le prove invernali. La McLaren fece pochissimi test, poi a Imola bastò un giro a Prost per capire a che livello era la macchina.
Secondo me sparare una sentenza durante i test è sempre assurdo.

queta era di un altro pianeta. sulla sua base nacquero almeno altre 3 auto vincenti e pansare che in ferrari, come altri, anticiparono di un anno i motori aspirati per guadagnare tempo per l'anno successivo. sappiamo come andò a finire
Forza Mclaren

#5
Eppure secondo me il progettista più forte di sempre rimane il solito vecchio Barnard. Quello che ha fatto Barnard è stato oltre la F1, ha aperto il campo ai materiali compositi, una disciplina che ai suoi tempi non esisteva neppure.

Pensate che la NASA, la CIA gli telefonavano per sapere dei suoi studi, lo stesso Barnard stava scoprendo i materiali compositi e le loro proprietà (anisotropia, etc.) e non si capacitava dei risultati che vedeva.

Per me Barnard è da annoverare tra gli scienziati, tra i pionieri dell'ingegneria.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.