Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
HELSINKI, 17 Febbraio - Mika Salo, ex pilota della Ferrari alla fine degli Anni '90, quando sostituì Schumacher infortunatosi alla gamba, ha voluto commentare la scelta dei piloti delle squadre di F1, considerando il potenziale di ogni coppia. «Fernando Alonso è chiaramente il numero uno oggi, il miglior pilota della F1», ha detto il finlandese 45enne all'emittente televisiva finlandese MTV3 e riportata dal sito inglese motorsport.com. «Non credo che Massa sarà ancora alla Ferrari dopo questa stagione, anzi mi ha sorpreso che fosse ancora alla Rossa quest'anno visti i risultati della scorsa annata. Ma anche la Red Bull è in una situazione simile, con un pilota bravissimo, Sebastian Vettel, e uno che è stato completamente dominato dal suo compagno di squadra, Mark Webber».

ELOGIO PER BUTTON – La disamina di Salo è spietata ma obiettiva anche per quanto riguarda la McLaren. «Sono due campioni del mondo, se la McLaren ha una buona macchina poi i piloti si toglieranno punti l'un l'altro ed non è qualcosa che accadrà nelle altre squadre. In pista, Lewis Hamilton è il più veloce ma non è abbastanza intelligente come Jenson Button in gara». Salo poi commenta le scuderie minori, Lotus su tutte, dove il suo connazionale Kimi Raikkonen torna in F1 al fianco del campione GP2 Romain Grosjean. «Kimi dovrebbe essere molto più veloce di Grosjean, perché il francese è lì solo perché Eric Boullier, team pricnipal della Lotus, è il suo manager. Credo poi che la scelta della Williams di mettere Pastor Maldonado al fianco di Bruno Senna sia uno dei peggiori accoppiamenti. Entrambi sono suscettibili di errori: Senna ha avuto alcune buone gare l'anno scorso, ma è sbiadito nel finale. Maldonado è un po' una testa calda, quindi non vedo che sia un anno buono per loro. Per il collaudatore Valtteri Bottas ci potrebbe essere una buona occasione per andare in gara», ha concluso l'ex pilota di Sauber e Toyota.

http://www.corrieredellosport.it/7/2012/02/17-221943/Salo%3A+%C2%ABAlonso+%C3%A8+il+miglior+pilota+della+F1%C2%BB
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Ancora troppo filo-sf, però ha ragione su maldonado. Anzi, è stato troppo buono: è un cesso.

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Mika pepo e stato uno dei gran paraculi della Ferrari , aveva l'opportunità di vincere l'unico gran premio della sua vita , e si e venduto per una manciata di pasta .

che sta zitto invece di giudicare gli altri

Citazione di: mcbirel il 17 Febbraio 2012, 21:11:06
Mika pepo e stato uno dei gran paraculi della Ferrari , aveva l'opportunità di vincere l'unico gran premio della sua vita , e si e venduto per una manciata di pasta .

che sta zitto invece di giudicare gli altri
:-ahah

Stirling Moss descrive Sebastian Vettel come un moderno Juan Manuel Fangio

"Vettel è un Fangio moderna, in realtà, in Formula 1. Non riesco a vedere, oltre la sua capacità naturale, come sta che il bene, come può essere quello buono", Moss è stato citato come dicendo da Reuters ."Credo che Vettel è piuttosto eccezionale, ma poi ha la macchina migliore, che è abbastanza giusto perché normalmente il miglior pilota ottiene la migliore macchina."Fangio andava in giro e ha preso quello che voleva e si prendeva quello che era rimasto."

Alla domanda su come si sentiva la Gran Bretagna l'attuale leader duo Jenson Button e Lewis Hamilton rispetto, Moss ha detto che non credeva che la coppia McLaren erano al livello di Vettel.

"Vettel è eccezionale. Sono lassù, ma non quanto lo è", ha detto.

"Lewis fa le cose divertenti, così non si può essere sicuri. Io metterei i miei soldi su Jenson. Sì, lo farei. Lewis è eccezionale, è veramente eccezionalmente veloce, ma Jenson pensa certe cose meglio di Lewis. Come quando è e se piove o non andare in un cambio di pneumatici.

"Per tutte queste genere di cose ha una migliore comprensione di essa, e l'esperienza è un sacco di esso."

Il 82-year-old ha aggiunto che egli ammirava la personalità Vettel e l'approccio al ruolo del campione così come il suo talento di guida."Vettel ha un grande senso dell'umorismo", ha dichiarato Moss. "E 'un campione del mondo dannatamente buono. Mi viene in mente un sacco di altre persone che arrivare a quella posizione e non restituiscono quanto escono, ma lo fa davvero."

Formula 1 legend Stirling Moss believes current world champion Sebastian Vettel is the modern equivalent of Juan Manuel Fangio.

Moss, who was one of five-time champion Fangio's biggest rivals in the 1950s and his team-mate at Mercedes in 1955, said Vettel's current superiority over the F1 field was comparable to Fangio's.

"Vettel is a modern Fangio, really, in Formula 1. I can't see, other than his natural ability, how he is that good, how he can be that good," Moss was quoted as saying by Reuters.

"I think Vettel is quite outstanding, but then he has got the best car, which is fair enough because normally the best driver gets the best car.

"Fangio went around and took what he wanted and one took whatever was left."

Asked how he felt Britain's current leading duo Jenson Button and Lewis Hamilton compared, Moss said he did not believe the McLaren pair were on Vettel's level.

"Vettel is outstanding. They are up there, but not as far as he is," he said.

"Lewis does funny things, so one can't be sure. I would put my money on Jenson. Yes I would. Lewis is terrific, he really is exceptionally quick, but Jenson thinks about certain things better than Lewis will. Like when it's raining and whether or not to go in for a change of tyres.

"For all those sorts of things he has a better understanding of it, and experience is a lot of it."

The 82-year-old added that he admired Vettel's personality and approach to the champion's role as well as his driving talent.

"Where we're lucky is that Vettel has a great sense of humour," Moss said. "He is a damn good world champion. I can think of a lot of other people who get to that position and they don't give back as much as they get out, but he really does."

http://www.autosport.com/news/report.php/id/97570
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

In sostanza, tutti quanti, secondo me, sanno bene che Lewis è il migliore, ma nessuno lo dice perché "è imprevedibile, ecc..."

Sì vabbè...arriva questo adesso...vabbè che ha 95 anni bisogna capirlo
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Ovvio che se non dice quello che piace, è un vecchio rimbambito, se elogia la McLaren, è una leggenda dell'automobilismo.

Cmq tutti elogiano Button. Ha fatto il suo miglior mondiale secondo me, e mi ha fatto veramente cambiare idea sul suo conto.

Più che altro sparare che Fettel è straordinario, il migliore, ecc... secondo me è il commento tipico di uno che non segue lo sport ma si legge solo i risultati. In questo modo infatti, da ignorante, una qualsiasi persona, vedendo le gare e la classifica finale direbbe:
1) Fettel è imbattibile, ha 300 punti in più del compagno e ha vinto il mondiale.
2) Hamilton è una testa calda e non è minimamente paragonabile a Jenson.
3) Il numero 5 è Dio, perché ha 2.000.000 di punti in più del compagno.
Infatti la maggior parte delle persone che conosco io, non vedono le gare e sparano proprio le sentenze che ho elencato prima. Questo è quanto.

Quindi tutti coloro che sono nel giro della Formula 1, che dicono che Vettel è straordinario, come lo era Senna (parole di Giorgio Ascanelli http://f1grandprix.motorionline.com/ascanelli-vettel-perfetto-come-senna-schumacher-no/), non capiscono nulla di Formula 1?

E Ross Brawn che disse che Button (ai tempi della BrawnGP) era più completo rispetto a Schumacher allora?

Senza dubbio noi che seguiamo la F1 dalla TV e da internet ne sappiamo più di coloro che sono nel circus da decenni...

Ribadisco il commento del mio post precedente. Se vi danno fastidio queste cose, allora gli "italioti" (termine stra abusato qua) non sono gli altri...

beh dire che Moss segue la F1 dai giornali è improprio
dire che Luigi è una testa calda mi pare faciloneria, nel 2007 con una vettura superiore al lotto che gli ha permesso di lottare per il mondiale , ha sorpreso tutti per maturità e capacità, il 2008 è stata un annata anomala, con l'arrivo delle assi da stiro ha sempre messo del suo e tanto anche, i commenti erano decisamente entusiastici e ben superiori alla realtà.
Jenson non lo scopriamo , almeno io, adesso, ma lottare per un secondo posto a 100 punti di distacco, con il vecchio punteggio magari erano 40, non fà la differenza.
Vettel non lo ritengo superiore ai nostri 2 ma che sia un top driver è innegabile, anche massa con un missile ha rischiato di vincere, aiutini a parte
Certo non capisco come le caz**te di vettel non vengano più ricordate oggi che guida una macchina imprendibile e con un compagno di squadra azzoppato da contratto

Citazione di: Nikko il 19 Febbraio 2012, 00:41:47
Quindi tutti coloro che sono nel giro della Formula 1, che dicono che Vettel è straordinario, come lo era Senna (parole di Giorgio Ascanelli http://f1grandprix.motorionline.com/ascanelli-vettel-perfetto-come-senna-schumacher-no/), non capiscono nulla di Formula 1?

E Ross Brawn che disse che Button (ai tempi della BrawnGP) era più completo rispetto a Schumacher allora?

Senza dubbio noi che seguiamo la F1 dalla TV e da internet ne sappiamo più di coloro che sono nel circus da decenni...

Ribadisco il commento del mio post precedente. Se vi danno fastidio queste cose, allora gli "italioti" (termine stra abusato qua) non sono gli altri...
Non sono io a dire che non capiscono niente, figurati, infatti se avessi interpretato bene il mio messaggio precedente, avresti capito che ho parlato prima di tutto in generale, e poi ho anche scritto "sembrano". Ripeto, è il tipico discorso da bar quello che vede Fettel come il nuovo Senna, perché come minimo, per dirlo, bisogna aver seguito tutti i GP i conoscere bene le forze in campo. Non ricominciare con il discorso che anche noi tifosi della McLaren siamo troppo tifosi perché è patetico. A me personalmente non importa nulla di vedere scritto: "Hamilton Dio della guida". A me importano i risultati, e Lewis ha già dimostrato nei due anni in cui poteva giocarsela quanto è forte. Per me i commenti di chi si ritiene esperto di F1 lasciano il tempo che trovano; certo, mi infastidisce che Fettel sia paragonato a Senna, e infatti ho espresso qui il mio fastidio. Purtroppo se la disparità fra McLaren e RBR rimane come quella degli ultimi anni, non potrò mai dimostrare a nessuno il vero valore di Fettel come pilota, però me ne faccio una ragione. Già in questa stagione ci sono state delle occasioni in cui si è verificato, poi se si vuole non vedere appositamente per avvalorare una tesi, beh, a quel punto alzo le mani. A me danno fastidio, in generale, le cose dette tanto per dire, quindi ripeto, per favore, non continuare con questa manfrina che noi siamo "italioti" perché non attacca.

Quelli che, come dici, si "ritengono" esperti, sono nel giro della F1 da decenni e possono dare dei giudizi.
Se uno come Moss che è nel giro da quando la F1 esiste, ritiene Vettel un grande, lo stesso giudizio lo da pure uno come Ascanelli; forse non sono cose dette tanto per dire.

Leggo spesso denigrazioni su Vettel, le stesse che leggevo ai tempi (intendo tempi di vittorie e titoli mondiali) di Hamilton, le stesse che leggevo ai tempi di Alonso (i vari Culonso, Astronzo, ecc...), le stesse che leggevo ai tempi di Schumacher, le stesse che SICURAMENTE si potevano leggere ai tempi di Hill, Senna e di tutti gli altri: vince perchè la macchina è un missile.

Aspetti una Red Bull meno competitiva per dimostrare che Vettel non è quell'asso che in molti credono? Ti rimando al paragrafo precedente. Tutti piloti che con auto meno competitive non vincevano i titoli mondiali, o non vincevano nulla proprio.