Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Caterham, Vitaly Petrov sostituisce Jarno Trulli

La Caterham ha annunciato che Vitaly Petrov sostituirà Jarno Trulli nel team di F1 con effetto immediato. Trulli è arrivato nel team di Tony Fernandes nel 2010. Dopo l'appiedamento da parte della Renault, ora Lotus, Petrov ha quindi soffiato il posto al pilota italiano.

Fernandes ha dichiarato: "Siamo felicissimi di dare il benvenuto a Vitaly nel nostro team e davvero eccitati per il ruolo che giocherà nell'aiutarci a fare altri passi in avanti nel 2012 e nei prossimi anni. Quando l'ho incontrato ho immediatamente capito che condivide la nostra visione di crescita. Come primo russo in F1 porta con sé le speranze di un'intera nazione insieme al suo talento ed esperienza e giocherà un ruolo fondamentale nel nostro sviluppo".

Petrov ha aggiunto: "E' un giorno molto eccitante per me. Voglio ringraziare Tony, Kamarudin Meranun e SM Nasarudin per avermi dato la chance di unirmi ad un team che ha debuttato in F1 nello stesso anno del mio debutto ed è cresciuto a tal punto da diventare un serio concorrente per il futuro".

http://f1grandprix.motorionline.com/caterham-vitaly-petrov-sostituisce-jarno-trulli/

Trulli: capisco la scelta della squadra

17 febbraio 2012

Nel Mondiale di Formula 1, che partirà il 18 marzo con il Gp d'Australia a Melbourne, non ci sarà alcun pilota italiano dopo che questa mattina Jarno Trulli è stato rimpiazzato alla Caterham dal russo Vitaly Petrov.

Nella storia del Mondiale, era successo in altre 3 stagioni che non ci fossero piloti tricolori al via: 1959, 1969 e 1971. Il divorzio tra la squadra e Trulli, come fa sapere la Caterham sul proprio sito web, si è consumato con un'intesa per porre fine al contratto che sarebbe scaduto al termine del 2012.

"Voglio ringraziare tutti per le due stagioni vissute insieme", ha detto il pilota, approdato nel 2010 al team che nelle ultime 2 annate ha corso con la denominazione Lotus. "Siamo partiti da zero e abbiamo costruito una scuderia solida. Sono orgoglioso di averne fatto parte. Capisco la decisione della squadra, auguro a tutti le migliori fortune per la prossima stagione", ha aggiounto Trulli che la scorsa settimana era sceso in pista a Jerez nella prima sessione di test.

Fonte: GpUpdate.net

Dopo aver sentito la notizia anche alla Rai, vorrei far notare come possano essere assolutamente paragonabili i due piloti sotto il profilo dei successi. Perché non ci sto nel sentir dire che Trulli ha vinto il Gp di Monaco mentre Petrov non ha combinato nulla. Trulli ha vinto quel Gp e fatto qualche podio in quanti anni? Petrov ha fatto un solo podio, è vero, ma da quanti anni corre? Sentire che Trulli era un gran pilota mi ha mandato leggermente di traverso il dolce. Con ciò non voglio giustificare in alcun modo la triste tendenza a scegliere i piloti con la valigia a scapito, qui lo riconosco, dell'esperienza. Va però anche detto come un giovane abbia più probabilità di crescere ed ottenere risultati di quante non ne abbia Trulli.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Nikko il 17 Febbraio 2012, 12:53:54
Come primo russo in F1 porta con sé le speranze di un'intera nazione insieme al suo talento ed esperienza e giocherà un ruolo fondamentale nel nostro sviluppo.

Mi ero dimenticato di citare questo pezzetto aggiungendo che, oltre alle speranze di un'intera nazione, il russo porta con sé anche 10.000.000 di €.

Trulli per me sei sempre stato pilota mediocre e ruffiano. mi ricordo un gp dove si buttò quasi fuori pista per farsi doppiare dalle ferrari.

nessun italiano al via? riflettiamo, riflettiamo. tanto c'è la ferrari no? ci serve forse altro?
Forza Mclaren

trulli teneva dietro spesso la serpe, non era un pilota da buttare, anzi. Non ha avuto la fortuna che hanno avuto altri.

Non si fa la pole e si vince a Montecarlo per caso..

che poi non fosse mr simpatia, questo è un altro discorso

Citazione di: liongalahad il 17 Febbraio 2012, 13:49:36
trulli teneva dietro spesso la serpe, non era un pilota da buttare, anzi. Non ha avuto la fortuna che hanno avuto altri.

Se è per quello, anche Petrov ha tenuto dietro parecchio Alonso  :-ahah :-ahah :-ahah

Trulli ha fatto solo quello, ha vinto a Montecarlo, stop. Alonso è diventato campione del mondo per due volte con la stessa auto. Vero che le simpatie del simpatico Briatore andavano proprio allo spagnolo, però francamente non mi ricordo grandi duelli fra i due alla Renault, in paragone, c'è stata forse più lotta tra Webber e Vettel in RB dove la spinta del team verso un solo pilota non era da meno. Trulli io me lo ricordo più per le battaglie intraprese in difesa degli altri piloti fuori dal circuito (discutibili anch'esse) che per il suo (poco) talento.
Lungi da me dire ovviamente che Petrov sia, attualmente, migliore di lui eh.

Onestamente ritengo che alla Caterham abbiano fatto un errore madornale :-?. Con questo non voglio dire che Trulli sia stato un pilota vincente, ma aveva grande esperienza e avrebbe aiutato la macchina a progredire. L'avessero appiedato per fare posto a Raikkonen o a Kubica :-supp, capirei, ma Petrov?!? L'unico motivo per cui l'hanno preso sono i rubli!!!!

3m
comanda il soldo...e il soldo non ha sentimenti!!!

i soldi di petrov sostituiranno degnamente una guida come trulli...prenderanno altri ingengneri in grado di fsr progredire la macchina!!
io trulli non l'ho mai considerato un grande pilota!!!
MCLAREN E RON SEMPRE

Forza Mclaren

Sono contento che Jarno si sia liberato da questo peso, il team malese. Certo, da parte mia c'è il rimpianto perchè questo significa con tutta probabilità l'addio alla F1, anche se forzato, però almeno potrà dimostrarsi ancora una volta competitivo, anche se altrove, ruote coperte o addirittura Indycar.
E' triste pensare che, dopo più di quattro decenni, l'ultima volta nel 1969- e fu anche l'unica annata - la F1 non abbia in griglia nessun nostro portabandiera. Il 1969 in un certo senso fu anche un caso anomalo, visto che Mario Andretti che a tutti gli effetti nacque in Italia.
"Credevo che ogni addio fosse una fine. Oggi lo so: anche crescere è un addio. Anche crescere significa abbandonare. E la fine non esiste."

Trulli fa pena dai... Petrov lo vedo molto meglio.

Esattamente quanto conta l'automobilismo italiano nella F1 di oggi. Zero.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Dispiace veramente. Dispiace ancor di più a Stella Bruno che non potrà più intervistare nessuno.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 17 Febbraio 2012, 19:48:54
Dispiace veramente. Dispiace ancor di più a Stella Bruno che non potrà più intervistare nessuno.
:-ahah

Citazione di: Frenkoz il 17 Febbraio 2012, 19:48:54

Quest'anno sarà costretta a parlare in inglese con tutti i piloti. Preparatevi...

Comunque meglio Petrov che altri incapaci tipo Chandock, già ci ritroviamo ancora tra i piedi quel paracarro di Karthikeyan...

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis