Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
La Sauber è diventato il sesto team di Formula 1 a svelare la sua vettura per la stagione 2012. Questa mattina sono stati tolti i teloni alla nuova C31 motorizzata Ferrari che presenta le caratteristiche comuni alle monoposto di questa stagione con un muso molto alto.

La squadra svizzera ha concluso al settimo posto in classifica il mondiale 2011. Dopo un calo di prestazioni durante la parte centrale dell'anno, la Sauber è riuscita a mantenere la posizione sulla rivale Toro Rosso grazie ai due punti conquistati nelle ultime gare della stagione. Il team avrà una line-up invariats per il 2012 con Kamui Kobayashi e Sergio Perez come piloti ufficiali. La stagione comincerà senza il direttore tecnico James Key, che ha annunciato la settimana scorsa il suo addio alla squadra alla quale si era unito all'inizio del 2010.

"Vogliamo iniziare la prossima stagione mantenendo il livello dell'ultimo anno - afferma il Team Principal Peter Sauber – e mantenerlo costantemente. L'obiettivo è quello di far punti e migliorare la nostra classifica. La Sauber C31-Ferrari dispone di molte innovazioni promettenti ed è una logica evoluzione della vettura che l'ha prededuta. Siamo ansiosi di continuare a lavorare con i nostri giovani piloti ma di grande talento: Kamui si trova ad affrontare la sua terza stagione in F1 e Sergio la seconda. Entrambi i piloti hanno un grande potenziale".

"La mia è la terza stagione in F.1 e soprattutto la terza con lo stesso team - afferma Kamui Kobayashi - Abbiamo sperimentato un sacco di cose insieme e utilizzeremo le nostre comuni esperienze Il primo anno abbiamo avuto una brutta partenza, ma una buona seconda metà di stagione. Nel secondo anno è stato il contrario. Nel terzo anno, dovremmo segnare punti in modo continuo".

Il messicano Sergio Perez conta di incrementare la sua esperienza: "Il mio primo anno in Formula 1 è stato importante. Ho imparato tante cose e c'erano tante novità. Adesso ho grandi stimoli per il 2012 e cercherò di ottenere risultati migliori".



http://it.eurosport.yahoo.com/06022012/45/formula-1-tolti-i-veli-sauber-c31-ferrari.html


Non è brutta ma non mi pare nemmeno abbia qualcosa di particolare. Ha delle piccole branchie al lato del pilota, sulle pance. Dietro non sembra strizzata come le altre.

In attesa di vedere bene la RB, la nostra filosofia anteriore continua a rimanere unica  :-evvi
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.


Ma siamo sicuri che McLaren a parte gli altri per abbassare i costi non abbiano ordinato a uno come Dallara o alla Lola venti monoposto identiche?
Questa di brutto ha pure i colori...

Citazione di: Yardley76 il 06 Febbraio 2012, 17:12:03
Ma siamo sicuri che McLaren a parte gli altri per abbassare i costi non abbiano ordinato a uno come Dallara o alla Lola venti monoposto identiche?
Questa di brutto ha pure i colori...
:-ahah