Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Forza Mclaren

Ok siamo ufficialmente gli unici senza scalino......direi che possiamo tranquillamente cominciare con le paranoie PRE-TEST!!! :-hlp :-hlp :-hlp :-hlp :-hlp :-hlp :-hlp :-hlp :-hlp

La foto "d'anteprima" mi sembrava effettivamente troppo simile alla macchina del 2007...per me hanno solo messo l'"1" sul deflettore per ricordare che sono loro i campioni.Stop.

In ogni caso gran bel giocattolino...vedremo se riuscirà a mantenere l'indiscussa supremazia del 2011...

Ma al posto dello scalino ha delle prese d'aria?  :-hlp

http://www.redbullracing.com/cs/Satellite/en_INT/Video/The-RB8-Revealed%E2%80%A6-021243158945543

minuto 1:03...
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Speriamo che non si riveli un fattore negativo il mancato scalino.

3m
non si capisce bene se ha presa aria nello sbalzo del muso.....il retrotreno.....voglio vedere meglio!!
MCLAREN E RON SEMPRE

Non credo di vederle, però non ne sono certo. (Parlo delle prese d'aria nello scalino)

Ok, le previsioni pre preentazioni non c'hanno azzeccato mezza.

Cmq mi pare che la Red Bull sia quella più simile alla vettura dell'anno prima.

Citazione di: GoLewisGo il 06 Febbraio 2012, 14:26:20
Se il nostro musetto si rivelasse un handicap, vorrebbe dire stagione da buttare.
Ho usato il condizionale, eh, calmi!

Citazione di: peter_ray il 06 Febbraio 2012, 15:17:20
Se il nostro musetto si rivelasse un handicap, vorrebbe dire stagione da buttare.

Addirittura stagione buttata x un musetto?? :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

State boniiii!!!!

Sembra esserci veramente un'apertura... boh

Citazione di: Matty il 06 Febbraio 2012, 15:33:08
Citazione di: peter_ray il 06 Febbraio 2012, 15:17:20

Addirittura stagione buttata x un musetto?? :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

State boniiii!!!!
Beh...più che "un musetto" è l'emblema stesso della filosofia progettuale, quindi si, se abbiamo "cannato" il musetto/filosofia la stagione sicuramente non sarà delle migliori... :-caf

In ogni caso lasciamo almeno passare un paio di gare per giudicare.  :-)

Citazione di: B1uRay il 06 Febbraio 2012, 15:41:08

Beh...più che "un musetto" è l'emblema stesso della filosofia progettuale, quindi si, se abbiamo "cannato" il musetto/filosofia la stagione sicuramente non sarà delle migliori... :-caf

esatto, non è questione di avere lo scalino o il musetto....
Se la mecca non ha lo scalino significa che tutto l'avantreno è più basso rispetto alla concorrenza.
Significa che sotto la vettura passa meno aria e che quindi il diffusore viene alimentato meno.
Ma da quanto mi sembrato di capire, anche l'anno scorso era così bassa

Ciò significa che per l'ennesima volta noi avremo una filosofia solo nostra! E' una cosa che già di per se mi rende felice come tifoso.

Oserei dire che è naturale la RB sia simile alla precedente: se hai un razzo non vai a stravolgerlo, continui a ritoccarlo qua e là.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 06 Febbraio 2012, 16:06:34
Ciò significa che per l'ennesima volta noi avremo una filosofia solo nostra!

Ci sono senza dubbio pro e contro...se il nostro è un progetto buono per gli altri sarà difficile scopiazzarci la macchina, viceversa se a qualcuno funziona "qualcosa" in modo particolarmente buono sarà più difficile (sulla carta) implementarlo sulla nostra monoposto (vedi scarichi soffiati nel 2010).
Mi inquieta sempre un pochino questa nostra "contro-tendenza" cronica sinceramente.  :-ahah