Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
SILVERSTONE, 3 Febbraio – Non solo la Ferrari ha presentato la sua F2012 nella mattinata di venerdì: anche la Force India ha scelto questo giorno per sollevare il velo sulla sua vettura, con cui disputerà il Mondiale 2012. Il team indiano ha presentato l'auto sulla pitlane a Silverstone, la pista inglese che ospita nei suoi capannoni la sede della scuderia. La vettura si chiamerà VJM05: avrà motore Mercedes e supporto tecnico della McLaren per il cambio, ma la novità è l'aerodinamica, con il muso a scalino, pance laterali molto arrotondate e strette e un inedito alettoncino sulla punta del naso, adatto a ospitare le cameracar. «Pensiamo che la maggior parte sarà seguire la nostra filosofia», ha detto il direttore tecnico Andrew Green. «Il telaio inferiore è una filosofia aerodinamica che la McLaren applicava alla parte anteriore della loro auto, l'anno scorso erano l'unica squadra ad applicare tale concetto. Quest'anno c'è stato un cambiamento delle norme nell'altezza del muso e abbiamo deciso di usarne uno a scalino. Per noi non è un grosso problema, è puramente estetico».

PILOTI DI RESTA E HULKENBERG – Alla presentazione erano presenti i due piloti titolari, Nico Hulkenberg e il confermato Paul Di Resta: oltre al tedesco e allo scozzese si è aggregato anche l'ultimo arrivato, il francese Jules Bianchi, ex collaudatore della Ferrari che quest'anno testerà la vettura indiana il venerdì mattina prima delle gare. I tre piloti sono molto giovani, segno della volontà da parte del team gestito dal magnate Vijaj Mallya di puntare su talenti freschi. «Ripetere la stagione scorsa è difficile da chiedere a un piccolo team come noi, ma ho molta fiducia nella squadra intorno a me. Abbiamo imparato molto l'anno scorso e fatto passi da gigante nella comprensione delle prestazioni della vettura e dell'aerodinamica. Quest'anno impareremo nuove nozioni: questo è un altro capitolo per la Force India», ha chiuso Green.

fonte: corrieredellosport.it

Un'altra monoposto con lo scalino: per la cronaca siamo 3 a 1.
La nuova livrea della Force Indian non mi piace per nulla, era molto più bella quella vecchia.

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Ice Man il 03 Febbraio 2012, 16:34:52
Un'altra monoposto con lo scalino: per la cronaca siamo 3 a 1.
La nuova livrea della Force Indian non mi piace per nulla, era molto più bella quella vecchia.

per me saranno solo 2 quelle senza scalini: McLaren e Red Bull e saranno pure quelle che si giocheranno il titolo

Mah, vista dal davanti a me non dispiace, mi piace come hanno disegnato e stretto le pance.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

E' nella norma, quindi sgradevole alla vista, soprattutto il muso, mentre dietro è piu' convenzionale, sulla falsariga della McLaren, buon per loro.
Brutta si ma non come quell'altra presentata oggi  :-ahah
Gli indiani si salvano con la livrea :-appl

Credo che ci siano progettisti allo sbaraglio , questa sembra un portacolori dell'italia

Devono spiegarmi il "martello" che hanno sul muso...stranissimo... :-dbb

Citazione di: B1uRay il 04 Febbraio 2012, 13:50:01

Dovrebbero essere le telecamere che verranno montate durante le gare... Non sono i primi ad averle.

Bella macchina.Compatta.
Notate come tutte le monoposto col motore mercedes tendano ad essere più alte nella zona prima del cambio (quella dove la RBR col renault riesce a scavare enormi insenature)
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Nikko il 04 Febbraio 2012, 15:29:20

Dovrebbero essere le telecamere che verranno montate durante le gare... Non sono i primi ad averle.

Si si ok, avevo intuito fossero le classiche telecamere...mi chiedo: perchè li? Generalmente si piazzano sotto (McLaren) o di lato al muso. non davanti a TUTTO.  :-)

Citazione di: B1uRay il 04 Febbraio 2012, 16:58:40
Citazione di: Nikko il 04 Febbraio 2012, 15:29:20

Si si ok, avevo intuito fossero le classiche telecamere...mi chiedo: perchè li? Generalmente si piazzano sotto (McLaren) o di lato al muso. non davanti a TUTTO.  :-)

Non ricordo chi (mi sembra la Williams), però quel muso fatto a mo di pesce martello non è nuovo. Ormai anche le telecamere sono appendici aerodinamiche da sfruttare.

P.S. eccola

un po' più bellina della ferrari...la rossa sembra fatta veramente coi lego

Citazione di: liongalahad il 05 Febbraio 2012, 17:25:38

Ah si si si, dopo la Ferrari è la più brutta, quindi nell'ordine di bruttezza ci sono Ferrari - Force India - Caterham - Lotus - McLaren
Bye Bye Honda

Citazione di: britannia il 05 Febbraio 2012, 18:18:43
Citazione di: liongalahad il 05 Febbraio 2012, 17:25:38

Ah si si si, dopo la Ferrari è la più brutta, quindi nell'ordine di bruttezza ci sono Ferrari - Force India - Caterham - Lotus - McLaren
Vero