Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Questo mi sa che non vincerà più un ca**o.

A tratti mi ricorda Cassano...
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

"Act up if you feel me, I was born not to make it but I did, the tribulations of a ghetto kid, Still I Rise" 2pac #RIP #2pachttp://instagram.com/p/jd4TnSr05n/

Riapro questo topic perche' ormai la telenovela del contratto di Hamilton sembra senza fine e cominciano a farsi insistenti le voci di un suo passaggio alla Ferrari.

Bernie Ecclestone appoggia l'idea di un passaggio di Hamilton alla Ferrari

http://www.dailystar.co.uk/sport/motorsport/441103/Bernie-Ecclestone-Lewis-Hamilton-Formula-One

Interessante piu' che altro il fatto che Lauda abbia parlato di un "delay" nelle trattative.

Dico la mia. Hamilton e' uno che vuole non solo vincere, ma vuole essere il piu' grande della sua epoca. Per fare questo ha 2 opzioni:

1) restare in Mercedes
PRO: avrebbe ottime probabilita' di avere la vettura vincente almeno questo e il prossimo anno
CONTRO: c'e' il rischio che la ferrari emerga presto, con un vettel che potrebbe prendere il largo come numero di titoli mondiali

2) andare in Ferrari
PRO: puo' provare a battere Vettel sulla stessa vettura, provando cosi' la propra superiorita' (se ci riuscisse) ed evitando che Vettel si ritrovi con una vettura migliore della sua come ai tempi della RBR. Inoltre potrebbe puntare a vincere il mondiale con 3 scuderie diverse, cosa riucita solo a Fangio nella storia della F1. Infine e' innegabile che mediaticamente la sua immagine esploderebbe definitivamente, cosi' come i suoi guadagni.
CONTRO: lascerebbe la vettura migliore, e qualcun'altro prenderebbe il suo posto in Mercedes (per esempio Alonso se la Mclaren non desse segni di vita a breve), con il rischio di agevolare molteplici vittorie a qualcun altro. La ferrari poi non e' detto affatto che riesca a raggiungere le prestazioni della Mercedes a breve, sarebe una vera e propria scommessa.

La mia opinione e' che Hamilton ci stia pensando seriamente, se non avesse questa opzione Ferrari aperta, avrebbe gia' firmato con la Mercedes da un bel pezzo.
E' da capire se la Ferrari vuole davvero due galli nel pollaio, e se Vettel accetterebbe una sfida aperta in squadra con un pilota come Hamilton (cosa che ha pure detto Ecclestone).

Se Lewis andasse in ferrari vincerebbe sicuramente il mondiale, ne sono più che certo.

Molto interessante la tua analisi, fatta molto bene come al solito. Secondo me è molto difficile che Hamilton vada in Ferrari con Vettel, ma in F1 mai dire mai.
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

non nascondo che l'ipotesi sarebbe sportivamente affascinante, piu' che altro per l'eventuale sfida interna con Vettel... di sicuro Lewis dimostrerebbe una notevole dose di pa**e a fare un'altra scommessa del genere, staremo a vedere

Per me muore se va in ferrari.

Va dritto dritto con schucchia nella classifica dei più odiati di tutti i tempi.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

beh non ho dubbi spezzerebbe molti cuori. Ma la parabola di Alonso insegna che in F1 non esistono amici ne' nemici in F1, ma si tratta di professionisti che fanno cio' che e' meglio per loro. Le bandiere come Hakkinen non esistono e probabilmente mai piu' esisteranno, purtroppo

Citazione di: Mika85 il 10 Maggio 2015, 12:36:50
Per me muore se va in ferrari.

Va dritto dritto con schucchia nella classifica dei più odiati di tutti i tempi.
Mi associo, ahimè.

bisogna valutar 2 cose..se ham sta pensando alla ferrari sa che forse l'epopea mercedes durerà ancora un biennio al massimo e di conseguenza la ferrari sembra prender l'eredità ahime dei tedeschi....l'altra ipotesi è che  lewsi sia impazzito a lasciar la mercedes oppure attratto da un contratto che nn si può rifiutare a 20 zeri... :-ahah

Sarò monotono, ma con Vettel alla Ferrari sarà difficile che arrivi Hamilton; i 2 galli nello stesso pollaio in rosso è pura fantascienza . 
La possibilità che si confrontino sulla stessa macchina mi stuzzica non poco, ma è improbabile che LH44 lasci una Mercedes in palla, molto in palla, per correre in Ferrari.
Potrebbe anche desiderare la Ferrari per vincere con 3 scuderie differenti ma prima di tutto gli piace vincere titoli e battere record, ne è in grado.

Immagine poi,  se un giorno Hamilton, guidando una Ferrari, si fermasse per sbaglio nel nostro box:

:-scd
Fare prima di dire.

Citazione di: zipavelo il 11 Maggio 2015, 13:13:34
Sarò monotono, ma con Vettel alla Ferrari sarà difficile che arrivi Hamilton; i 2 galli nello stesso pollaio in rosso è pura fantascienza . 
La possibilità che si confrontino sulla stessa macchina mi stuzzica non poco, ma è improbabile che LH44 lasci una Mercedes in palla, molto in palla, per correre in Ferrari.
Potrebbe anche desiderare la Ferrari per vincere con 3 scuderie differenti ma prima di tutto gli piace vincere titoli e battere record, ne è in grado.

Immagine po,  se un giorno Hamilton, guidando una Ferrari, si fermasse per sbaglio nel nostro box:

:-scd
Grazie per farmi aver rivisto Nicole  :-ahah
paolo zanoni

Hamilton rinnova con Mercedes per 3 anni

La telenovela è finalmente finita. Come annunciato, la Mercedes ha dichiarato di aver rinnovato il contratto con Lewis Hamilton per tre anni: fino al 2018 compreso. Hamilton ha dichiarato: "Questo team è la mia casa ormai dal 2013 e non potrei essere più felice di restare qui per altri tre anni". Hamilton ha anche ricordato che è dal 1998 che la sua carriera si svolge sotto l'ala protettrice della Mercedes Benz, quindi fin dai tempi del karting dove correva con una tuta nera.

Toto Wolff ha spiegato così la scelta di ridare fiducia a Hamilton: "La continuità è uno dei fattori chiave della nostra strategia di successo. E rinnovare il contratto con Lewis era una nostra priorità. Ci siamo presi il giusto tempo per non fare le cose di fretta".

Non si parla di cifre invece ma nell'ambiente inglese si sussurrano da 35 a 40 milioni di euro l'anno, quindi un rinnovo da cento milioni di euro tondi tondi.

(autosprint)

Sembra che cifra precisa sia 100 milioni in 3 anni.
Fare prima di dire.

3 anni sono un po' tanti. A giudicare da come ha recuperato la sf quest'anno...

Citazione di: GoLewisGo il 20 Maggio 2015, 15:35:42
3 anni sono un po' tanti. A giudicare da come ha recuperato la sf quest'anno...

Piccolo OT.
Come ho detto a inizio stagione, dovremmo aspettare il dopo Barcellona per vedere l vero valore della Ferrari, perché secondo me le belle gare che ha fatto sono stato frutto delle temperature calde e del comportamento della macchina con le stesse.
Poi dopo la batosta di Barcellona la Ferrari è stata ridimensionata.

Tornando ON,
hai timore che vada alla Ferrari?
Fare prima di dire.