Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
beh, pero' e' andato vicino alla prima fila, e con una strategia migliore magari avrebbe potuto concludere quarto...  le cose per lui vanno meglio di quanto credessi e secondo me nell'arco della stagione qualche vittoria forse potra' portarla a casa.. per il titolo la vedo molto dura invece

Luigi da noi ha avuto i mezzi e le chance per arrivare al vertice, non c'è dubbio.
Ma non si può nemmeno dire che se quelle chance non gliele avessimo date noi, ora lui sarebbe a fare il garzone del droghiere...piloti come Hamilton non ce ne sono tanti in giro.

Non credo si possano biasimare le sue dichiarazioni: come ha fatto notare più d'uno, è stato molto soft nei nostri confronti in un momento in cui in tanti stanno sghignazzando (ma smetteranno presto, poco ma sicuro), e non è che poteva dire "ah come stavo da dio in McLaren, qua invece non conosco nessuno".

A Interlagos mentre rientrava ai box dopo essere stato speronato da quel demente di Hulkenberg, si vedeva che era dispiaciuto per non aver potuto salutare la squadra con una vittoria.

Il punto è che sembra sempre più evidente che negli ultimi due anni si sia rotto qualcosa fra lui e Ron. Leggete questo articolo su pitpass.com:

http://pitpass.com/48634-Ecclestone-puts-his-money-on-Hamilton

"Ecclestone says that the situation between the two of them became so strained that Hamilton told him he would have rather taken a sabbatical than stay at McLaren."

Siamo arrivati al punto che Luigi sarebbe rimasto a piedi pur di non correre più con noi.
Questo quadra con le parole di Ron, è evidente che i due non volevano più saperne l'uno dell'altro.
Mi dispiace, è come vedere un padre che rompe con un figlio.

Per ora una cosa è certa: chi ci ha perso di più è la McLaren.

Citazione di: GoLewisGo il 19 Marzo 2013, 12:15:48

Per ora, SOLO per ora

La stagione è lunga, e non si hanno certezze PER ORA che le cose non possano cambiare...Anzi diciamo pure che non si hanno certezze SEMPRE!!
NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

Ma come si fa a dire dopo un solo gp che la Mclaren è quella che ci ha perso di più?.
Mah....misteri della vita.
Perdendo Prost si diceva..."Adesso chi sistema la macchina a SENNA?".
Perdendo SENNA....."Adesso senza SENNA la Mclaren non vincerà più".
Perdendo Alonso....."Senza Alonso,Hamilton farà acqua da tutte le parti".
Perdendo Hamilton...."La Mclaren è quella che ci ha perso di più".
Non c'è 2 senza 3 e il 4 vien da sè....e con il 5° ciapal chel ghè.....prendilo che c'è....777 del televideo.

Hamilton: "Critici, su di me avevate sbagliato"

"E' bello dimostrare che la gente si sbaglia. Tutti, soprattutto gli ex piloti, dicevano che era stata la decisione peggiore di sempre, dicevano 'non andrà da nessuna parte'". Anche se la stagione è solo all'inizio, il Gran Premio d'Australia ha permesso a Lewis Hamilton di togliersi qualche sassolino dalla scarpa, specialmente nei confronti di chi aveva criticato la sua scelta di lasciare la McLaren per la Mercedes.

"Non sanno di cosa stanno parlando, ora dicono tutto il contrario ma la verità sta nel mezzo - commenta il pilota anglo-caraibico - Abbiamo fatto un buon lavoro, ho chiuso quinto, ma c'è ancora tanto lavoro da fare. Non abbiamo mai detto che avremmo preso gli altri a calci nel sedere ma stiamo facendo bene e sono fiero sia del mio team che della mia decisione".

E per il futuro aggiunge: "Non penso che tra noi e la Red Bull ci sia un grande gap, magari mi sbaglio ma ho questa sensazione. E' stato interessante vedere durante la gara che non sono andati in fuga e che ha vinto un pilota che era partito settimo", il riferimento al successo di Raikkonen.

Fonte: it.eurosport.yahoo.com

Citazione di: Roccol il 19 Marzo 2013, 15:16:55

Ma come si fa a dire dopo un solo gp che la Mclaren è quella che ci ha perso di più?.
Non c'è 2 senza 3 e il 4 vien da sè....e con il 5° ciapal chel ghè.....prendilo che c'è....777 del televideo.
Senti Roccol, posso capire una, due, tre, quattro volte, poi mi stufo. Non ho mai detto che senza Lewis non vinceremo più, non ho mai detto che sto per tagliarmi le vene senza di lui, che non riesco a passare sopra al suo addio, che smetterò di tifare McLaren, che comincerò ad amare la Mercedes ecc... Ora basta. Sembra sempre che tu voglia criticare tutto e tutti, però, spesso, non ce n'è nemmeno bisogno. Se nel topic delle qualifiche scherzavi, ora, con questo post, hai dimostrato l'esatto contrario. La semplice mia affermazione riguarda i fatti. Dati alla mano, se Lewis fosse rimasto, ora avrebbe meno punti. Ok, una sola gara, tutte le attenuanti del caso, figuriamoci. Però i fatti dicono che lui con questo passaggio ci ha guadagnato. Situazione temporanea? Ma magari! Se per ogni santa affermazione che faccio, devo sentirmi giudicato sul mio essere tifoso o meno, dopo un po' mi scoccio. Premetto che non sono qui a dimostrare a tutti di essere un McLarenista, potete credere quello che vi pare, però proviamo a discutere in modo semplice e senza continue frecciatine o roba del genere. Grazie.

Citazione di: GoLewisGo il 19 Marzo 2013, 18:17:41
Citazione di: Roccol il 19 Marzo 2013, 15:16:55

Senti Roccol, posso capire una, due, tre, quattro volte, poi mi stufo. Non ho mai detto che senza Lewis non vinceremo più, non ho mai detto che sto per tagliarmi le vene senza di lui, che non riesco a passare sopra al suo addio, che smetterò di tifare McLaren, che comincerò ad amare la Mercedes ecc... Ora basta. Sembra sempre che tu voglia criticare tutto e tutti, però, spesso, non ce n'è nemmeno bisogno. Se nel topic delle qualifiche scherzavi, ora, con questo post, hai dimostrato l'esatto contrario. La semplice mia affermazione riguarda i fatti. Dati alla mano, se Lewis fosse rimasto, ora avrebbe meno punti. Ok, una sola gara, tutte le attenuanti del caso, figuriamoci. Però i fatti dicono che lui con questo passaggio ci ha guadagnato. Situazione temporanea? Ma magari! Se per ogni santa affermazione che faccio, devo sentirmi giudicato sul mio essere tifoso o meno, dopo un po' mi scoccio. Premetto che non sono qui a dimostrare a tutti di essere un McLarenista, potete credere quello che vi pare, però proviamo a discutere in modo semplice e senza continue frecciatine o roba del genere. Grazie.

Guarda che le mie non sono frecciatine.....rispondo e stop.
Ho detto a te e ad altri che non siete veri tifosi Mclaren?....a me non sembra.
Voi,a torto o a ragione criticate la gestione Mclaren e io a torto o a ragione cerco di vederla meno negativa....però a quanto sembra io sono un visionario e voi i portatori della ragione.....la verità sta nel mezzo.
Tu dici che la Mclaren ha perso con il passaggio di Hamilton alla Mercedes e io ti rispondo con dei fatti avvenuti anni orsono che non sempre a perdere il pilota di riferimento la Mclaren c'ha perso.....che c'è di male?.
Qui tutti sbagliamo,io per primo,però almeno la possibilità di replica va concessa a tutti....o no?.
Specifichiamo....se tu per 30 volte dovessi dire che la Mclaren senza Hamilton c'ha perso,posso o non posso replicare per altrettante volte?.
L'attuale situazione Mclaren sta facendo saltare i nervi a parecchi.

Appunto, io non sono affatto convinto al 100% di avere ragione, esprimo pareri. E non ho assolutamente nemmeno pensato che chi non la vede come me sia un visionario. Poi soprattutto, non posso assolutamente prevedere cosa accadrà fra 10 anni. Per questo "non ho gradito" il paragone con chi dava la McLaren finita nel dopo Prost, Senna e Hakkinen. Comunque, l'importante è capirsi.  :-ok

Se ciò che si desidera è sposarlo...behh Lewis quando è per i c@zzi suoi potrebbe essere un problema...poi dipende comunque dai gusti...Sul Hamilton pilota da formula1 avrei preferito averlo ancora con noi piuttosto che avversario.Domenica ha guidato la MercedesGp che non andava a punti dall'estate 2012.In ogni caso sono punti a favore del nero...e a favore del nero va anche la qualifica davanti al compagno di scuderia nella prima uscita con la monoposto nuova.

Citazione di: mika99 il 19 Marzo 2013, 18:40:43
Se ciò che si desidera è sposarlo...behh Lewis quando è per i c@zzi suoi potrebbe essere un problema...poi dipende comunque dai gusti...Sul Hamilton pilota da formula1 avrei preferito averlo ancora con noi piuttosto che avversario.Domenica ha guidato la MercedesGp che non andava a punti dall'estate 2012.In ogni caso sono punti a favore del nero...e a favore del nero va anche la qualifica davanti al compagno di scuderia nella prima uscita con la monoposto nuova.
Quoto, io credo che come pilota sia indiscutibile, io lo vedo assolutamente come il numero 1. Non per questo, però, lo sto ancora rimpiangendo. Da quando ha lasciato Woking, Lewis pilota è diventato un bellissimo ricordo e stop. Andremo avanti, sperando che esca dall'ovile uno ancora più forte. Nel frattempo, però, io lo considero il numero 1.

Hamilton backs McLaren to 'catch up'

Lewis Hamilton has denied feeling any relief in the face of McLaren's sluggish start to the Championship.

Hamilton left McLaren for Mercedes at the end of last season and it appears that the Brit's move has had an impact on both teams' form.

While Mercedes showed encouraging signs with Hamilton finishing fifth in Australia, his former team-mate Jenson Button was almost 40 seconds further down the road in eighth place.

Asked whether there was some relief that he wasn't racing for McLaren at this time, Hamilton said: "No, I don't look at them and think I'm happier.

"I look at our performance and realise just how good of a choice it was obviously.

"The team have made some fantastic steps forward... let's hope that this car stays competitive through the year and we can continue to develop it."

Hamilton insisted that McLaren will recover from their Australian slump which he billed as a "little blip" for the Woking outfit.

"They have always been very strong at catching up... I feel that this is only a small little blip in their journey this year. I'm sure they'll catch up."
http://www.planetf1.com/driver/18227/8581213/Hamilton-backs-McLaren-to-catch-up-
Avrà anche cambiato casacca, ma la lealtà mi sembra sincera.

E' talmente leale che poco più di 6 mesi fa aveva twittato i dati della Mclaren.

Diciamo che va in contrasto con quello che ha detto prima.

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE