Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Al di là delle cause di ciò che è successo, questo è il nostro vero problema:

"At McLaren it was usually that I would win four or five races (per season) but never the title at the end. This gave me the feeling that, for the long term, I'd rather go somewhere else," said the 28-year-old."

Ha ragione da vendere. Abbiamo perso un mondiale l'anno scorso con 7 vittorie. Perderlo quest'anno con 2-3 non mi fa troppa differenza, semmai meno amarezza. Il fatto è che negli ultimi 2-3 anni troppi errori ha fatto il nostro team e se un anno ci siamo messi nei guai per gli errori di Lewis (una persona, IL pilota) meno tollerabili sono i numerosi errori fatti dalla squadra.
Non si può dire non sia una cosa stressante per chiunque questa, in particolare per chi ci mette la faccia e la sua abilità.

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 18 Marzo 2013, 16:26:03
Al di là delle cause di ciò che è successo, questo è il nostro vero problema:

"At McLaren it was usually that I would win four or five races (per season) but never the title at the end. This gave me the feeling that, for the long term, I'd rather go somewhere else," said the 28-year-old."

Ha ragione da vendere. Abbiamo perso un mondiale l'anno scorso con 7 vittorie. Perderlo quest'anno con 2-3 non mi fa troppa differenza, semmai meno amarezza. Il fatto è che negli ultimi 2-3 anni troppi errori ha fatto il nostro team e se un anno ci siamo messi nei guai per gli errori di Lewis (una persona, IL pilota) meno tollerabili sono i numerosi errori fatti dalla squadra.
Non si può dire non sia una cosa stressante per chiunque questa, in particolare per chi ci mette la faccia e la sua abilità.
Straquoto. Per ora i fatti gli danno anche ragione.

Chiaramente uno dei due non dice la verità... o per lo meno non la dice fino in fondo! Forse Ron avrebbe potuto "costringere" Ham a restare alla McLaren sfruttando qualche vincolo contrattuale, e tutte le parti in causa (Lewis, Ron e MW) hanno sempre ammesso che l'offerta fatta dalla scuderia di Woking era stata molto generosa. Magari Ham voleva avere maggior libertà di azione (=andare quanto più spesso possibile in America, portare il cane ai box, fare mega tatuaggi tribali ed essere meno impegnato con gli sponsor) e collezionare i trofei, ma forse era seriamente alla ricerca di nuove sfide. In fin dei conti ha detto la verità: nelle scorse stagioni ha vinto numerosi gran premi, ma mai un titolo. Magari avrà seriamente pensato: "Stando qui, vinco gare ma non i mondiali. Ho un grande potenziale e voglio impiegarlo per aiutare una scuderia a diventare (o ritornare, vista la storia della Mercedes) un top team!" Non dimentichiamoci che la firma del contratto con la Mercedes è stata ufficializzata all'indomani del ritiro a Singapore...  

Citazione di: alle il 18 Marzo 2013, 16:56:23
Chiaramente uno dei due non dice la verità... o per lo meno non la dice fino in fondo! Forse Ron avrebbe potuto "costringere" Ham a restare alla McLaren sfruttando qualche vincolo contrattuale, e tutte le parti in causa (Lewis, Ron e MW) hanno sempre ammesso che l'offerta fatta dalla scuderia di Woking era stata molto generosa. Magari Ham voleva avere maggior libertà di azione (=andare quanto più spesso possibile in America, portare il cane ai box, fare mega tatuaggi tribali ed essere meno impegnato con gli sponsor) e collezionare i trofei, ma forse era seriamente alla ricerca di nuove sfide. In fin dei conti ha detto la verità: nelle scorse stagioni ha vinto numerosi gran premi, ma mai un titolo. Magari avrà seriamente pensato: "Stando qui, vinco gare ma non i mondiali. Ho un grande potenziale e voglio impiegarlo per aiutare una scuderia a diventare (o ritornare, vista la storia della Mercedes) un top team!" Non dimentichiamoci che la firma del contratto con la Mercedes è stata ufficializzata all'indomani del ritiro a Singapore...  
Sono d'accordo su tutto. L'inconsistenza della McLaren è stata davvero imbarazzante. Certo, molti avranno anche pensato: e allora andando in Mercedes pensi di trovare una scuderia migliore? Però quest'affermazione si basava sul fatto che un crollo così verticale dalla 27 alla 28 non era pronosticabile.

Certo che ci vuole già una bella faccia di tolla a dire che la Mclaren al limite gli avrebbe garantito qualche gp a stagione.
Porello...è sempre colpa della Mclaren se non è potuto diventare campione del mondo un'altra volta.
E' colpa della Mclaren se s'insabbia in corsia box in Cina....ed è sempre colpa della Mclaren se al posto di fare il p * * l a con Alonso in Brasile nel 2007,gli va in pappa il cervello e schiaccia i pulsanti sul volante alla caxxo....gli bastava un 4° posto ed avrebbe vinto il suo 1° mondiale al debutto ed invece fa il SOMARO con Alonso e cade nella trappola dello spagnolo...mannaggia la Mclaren.
Caro il mio bel Hamilton è sempre colpa della Mclaren se hai avuto lo stesso trattamento d'Alonso,pur essendo un debuttante?.
Prova a chiedere se eri in Ferrari se solo ti davano la possibilità di primeggiare.
Caro Hamilton....quando avevi i tuoi caxxi con la tua ragazza nel 2010 era anche li colpa della Mclaren?.
....e quando hai deciso di passare il tuo compagno in Canada e lo hai preso in pieno,di la verità,te l'ha detto la Mclaren....vero?.
Come si dice qua in Lombardia.....TASSSSSSSS....ossia taci......p * * l a te e la Mercedes.

La McLaren ha dato tantissimo a Ham e se lui ha un minimo di buon senso se lo ricorderà per tutta la vita con infinita riconoscenza.
Gli errori di Ham risalgono soprattutto al 2011, quando in effetti aveva altre distrazioni. In quell'occasione ha avuto il pieno appoggio da parte di tutto il team, che non l'ha mai messo sulla graticola e che anzi l'ha difeso. Non lo si può incolpare per il 2007, perché io sfido un esordiente a fare una stagione del genere.
Inoltre, la McLaren l'ha fatto arrivare in cima alla vetta, ma anche lui a sua volta ci ha messo del suo. L'anno scorso ha fatto dei capolavori, mentre il povero Button arrancava in difficoltà.
Adesso corre in un altro team, ma ciò non toglie che in McLaren abbia fatto delle grandi imprese. 

Quoto tutti i post di alle.

Niente da dire. Anche perchè davamo ai crucchi dei disperati invece i disperati siamo noi.

"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

È facile nascondersi dietro il fatto che la McLaren gli ha dato tanto. Risulta più difficile ammettere quanto ha dato lui a noi. La McLaren stava riuscendo a perdere nel 2008, trasformando una vettura imbattibile in una inferiore alla sf. Lui ha fatto delle imprese uniche. Il 2007 io lo lascio perdere, meglio che non mi esprimo. Il 2012 è stato l'anno più bello di Hamilton, e noi siamo riusciti a farlo perdere, su questo non ci piove, come non piove sul famoso 2011 (il peggiore di Lewis).

Sinceramente non capisco tutta questa caduta di stile. E' come Alonso, non sa tacere.

Ma come qualcuno ha detto, bisogna che lui riconosca il merito che ha la McLaren nell'averlo fatto debuttare come mai nessuno ha debuttato, e viceversa.

Domanda: ma Schumacher ed Hakkinen sono uomini d'immagine Mercedes adesso no?

Riconoscete qualcuno?  :-ahah

Comunque penso di sì, sia Mika che il nonno sono uomini Mercedes... Anche se il Santo sabato (o venerdì non ricordo) stava nel nostro box.  :-supp

Il terzo da sinistra l'ho già visto da qualche parte... negli ultimi sei anni!  :-ahah
Anche secondo me Mika e il nonno sono uomini Mercedes...

Citazione di: alle il 18 Marzo 2013, 19:15:32
Il terzo da sinistra l'ho già visto da qualche parte... negli ultimi sei anni!  :-ahah
Sembra familiare!  :-ahah

Citazione di: GoLewisGo il 18 Marzo 2013, 19:31:29

Balotelli

Citazione di: Roccol il 18 Marzo 2013, 20:33:36
Citazione di: GoLewisGo il 18 Marzo 2013, 19:31:29

Balotelli
Ha più stile di Balotelli! :-ahah

So d'accordo con Roccol.
Comunque è da deboli dare le colpe agli altri quando le cose non vanno bene.
Ok, la McLaren è partita malissimo, ma volgiamo parlare dalla sua Mercedes?
Non ha potuto resistere ai sorpassi, MAssa l'ha infilato come un doppiato, diciamo che ha subito l'umiliazione che hanno subito i nostri piloti ma in porporzione minore.
LA Mercedes rimane per adesso la 4/5 squadra del mondiale, prima ovviamente ci sono indiscutibilmente in ordine di podio, Lotus, Ferrari e Red Bull.
La Mercedes è un catorcio che ancora deve trovare ill bandolo della matassa, contento Hamilton che ci è andato.
Fare prima di dire.