Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Citazione di: ss79 il 15 Marzo 2013, 09:42:35
Citazione di: Nikko il 15 Marzo 2013, 01:34:44
Grande Lewis! E dire che fino a 3 mesi fa i tuoi tifosi avrebbero fatto carte false pur di tenerti per sempre con loro... Poi le dichiarazioni d'addio commoventi.

Ah, se tornassi indietro di un anno e vi facessi vedere quello che dite oggi, mi prendereste per pazzo, pure io stesso... :-ahah

Incredibile cmq la velocità di come il businness ti imponga certe cose, con che faccia poi...
Guarda che poi noi facciamo la stessa cosa per voi con Alfonso nel 2007  :-ahah

Solo con Alonso?....da quello che mi risulta,Mansell,quando era da loro,era il leone d'Inghilterra...passa alla Williams?....inglese di EMME.
Schumacher?....alla Benetton tedesco di EMME.....in Ferrari è il fenomeno....in Mercedes il pensionato.
Prost,Alonso.....storie che oramai si sanno.

Nikko, è come se un tuo dipendente, dopo 16 anni di lavoro ed un'amicizia fraterna ti lasciasse per andare in un super bar ricchissimo e poi cominciasse a dire che tu lo facevi lavorare troppo e lo pagavi poco. Da quee quel momento in poi tu dici: "Eh vabè, fino a ieri eravamo fratelli, ora non posso arrabbiarmi con lui". Non capisco proprio cosa ci sia da ridere o di strano.

Citazione di: Roccol il 15 Marzo 2013, 09:53:16
Grande Lewis! E dire che fino a 3 mesi fa i tuoi tifosi avrebbero fatto carte false pur di tenerti per sempre con loro... Poi le dichiarazioni d'addio commoventi.

Ah, se tornassi indietro di un anno e vi facessi vedere quello che dite oggi, mi prendereste per pazzo, pure io stesso... :-ahah

Incredibile cmq la velocità di come il businness ti imponga certe cose, con che faccia poi...

Solo con Alonso?....da quello che mi risulta,Mansell,quando era da loro,era il leone d'Inghilterra...passa alla Williams?....inglese di EMME.
Schumacher?....alla Benetton tedesco di EMME.....in Ferrari è il fenomeno....in Mercedes il pensionato.

E' così in tutto per tutti. Solo che non pensavo che fosse così rapido passare dall'adorazione al denigramento da parte di entrambe le parti.

Citazione di: Nikko il 15 Marzo 2013, 12:30:51
Citazione di: Roccol il 15 Marzo 2013, 09:53:16

E' così in tutto per tutti. Solo che non pensavo che fosse così rapido passare dall'adorazione al denigramento da parte di entrambe le parti.

Da fastidio sentire uno che difende un'impostore come Alonso....il fatto che sia passato in Mercedes è sencondario...almeno per me.

Citazione di: Roccol il 15 Marzo 2013, 14:44:11
il fatto che sia passato in Mercedes è sencondario...almeno per me.
Rispetto a quello che dice ora, lo è anche per me.

Mi sembra esagerato paragonare Lewis al suo "amico fraterno". Quando Alonso era in McLaren ha tentato di imporsi per mezzo di ricatti  :-devil e quando se ne è andato (per fortuna  :-appl) ha iniziato a spalare letame sul team solo perché non aveva ricevuto dai vertici quell'aiuto che ha avuto a disposizione in Renault e in Ferrari :-?. Giusto per intenderci: Alonso ha iniziato a santificare la SF quando ha iniziato a guidarla, prima la denigrava.
Nelle parole di Ham io sento un grande sospiro di sollievo per avere ottenuto una (presunta) maggiore libertà di azione. Ha più tempo libero, può portare il cane nei box (no comment) e, tra le righe, potrà andare e tornare dall'America con maggior frequenza rispetto a quando correva in McLaren. Direi che era chiaro già da un po' che l'amico è superficialotto...

Citazione di: GoLewisGo il 14 Marzo 2013, 23:48:31
Non si diventa alonsi in due giorni, ovviamente, ma si sta incamminando bene. Già il fatto che lo veneri è abbastanza indicativo.

Quoto a te ma rispondo a tutti.

Secondo me sta sulla buona strada ma con modi diversi di quelli usati da aLonso nel 2007.
aLonso ha remato contro la McLAren per convenienza, si è visto sorpassato in piosta e giustamente la squadra non l'ha appoggiato dopo lo schifo che aveva fatto, e in quell'anno ci ha messo il carico da 90, per continuare negli anni.

Invece, Hamilton quando capito che Button(anche lui) un vero leone, non soltanto perché è un inglese, si è gestito sempre male, in tutto, pista, gossip, condotta dentro e fuori dal circuito.

Hamilton e aLonso sono piloti che vogliono l'attenzione a se, nulla a che vedere con il Signor Button.
Avranno più talento ma Button dalla sua ha più signorilità, dopo il trionfo del 2009 poteva ricordare a Briatore che anche un paracarro può vincere ma lui ha un qualità che i piloti superpagati come LW e il numero 5 non possono comprarsi: l'essere signori.

Il fatto che l'anno scorso calasse di stile con foto su Twitter, sia di night(problemi suoi) ma soprattutto della telemetria della sua macchina (problemi nostri)la dice lunga su quanto debba ancora crescere, dubito che cresca .
Comunque Hamilton è alla Mercedes da soli 4 mesi, per cui aspettiamoci altre puncicate(coltellate alla romana) da lui.

Potrei sbagliarmi, ma se il buongiorno si vede dal mattino....

Fare prima di dire.

... o dalla notte, vista la differenza di orario!

Citazione di: zipavelo il 15 Marzo 2013, 18:51:23
Citazione di: GoLewisGo il 14 Marzo 2013, 23:48:31
Non si diventa alonsi in due giorni, ovviamente, ma si sta incamminando bene. Già il fatto che lo veneri è abbastanza indicativo.

Quoto a te ma rispondo a tutti.

Secondo me sta sulla buona strada ma con modi diversi di quelli usati da aLonso nel 2007.
aLonso ha remato contro la McLAren per convenienza, si è visto sorpassato in piosta e giustamente la squadra non l'ha appoggiato dopo lo schifo che aveva fatto, e in quell'anno ci ha messo il carico da 90, per continuare negli anni.

Invece, Hamilton quando capito che Button(anche lui) un vero leone, non soltanto perché è un inglese, si è gestito sempre male, in tutto, pista, gossip, condotta dentro e fuori dal circuito.

Hamilton e aLonso sono piloti che vogliono l'attenzione a se, nulla a che vedere con il Signor Button.
Avranno più talento ma Button dalla sua ha più signorilità, dopo il trionfo del 2009 poteva ricordare a Briatore che anche un paracarro può vincere ma lui ha un qualità che i piloti superpagati come LW e il numero 5 non possono comprarsi: l'essere signori.

Il fatto che l'anno scorso calasse di stile con foto su Twitter, sia di night(problemi suoi) ma soprattutto della telemetria della sua macchina (problemi nostri)la dice lunga su quanto debba ancora crescere, dubito che cresca .
Comunque Hamilton è alla Mercedes da soli 4 mesi, per cui aspettiamoci altre puncicate(coltellate alla romana) da lui.

Potrei sbagliarmi, ma se il buongiorno si vede dal mattino....

Esatto, la vedo allo stesso modo Zip! :-)

Ron Dennis: "Su Hamilton abbiamo deciso noi"
Parla poco orami, indaffarato com'è sui tanti progetti a largo raggio che riguardano il gruppo McLaren. Ron Dennis resta però the big boss di Woking, il presidentissimo per eccellenza.

Ed è proprio lui in persona a porre fine alle speculazioni sul divorzio in F1 più chiacchierato degli ultimi tempi, ovvero quello tra la McLaren e Lewis Hamilton.

Molti sono dell'idea che la punta di diamante anglocaraibica se ne sia voluta andare di sua spontanea volontà, in cerca di nuovi stimoli e nuove sfide.

Dennis non ha negato del tutto questa versione ma, con l'orgoglio che l'ha sempre contraddistinto, ha voluto rimarcare che la Macca, se avesse voluto, poteva benissimo trattenere il pilota inglese:

"E' semplicemente sbagliato affermare che Lewis ha lasciato questo team. Nella vita non c'è mai una persona che decide tutto, ci sono circostanze, e alla fine si tirano le somme se i programmi non coincidono. Sento dire da molti che far partire Hamilton è stato un errore, una scelta amara. Io sono pragmatico. C'era la possibilità di continuare ancora insieme? Certo che c'era, ovvio. E trattenerlo per noi era la cosa giusta da fare? Evidentemente no, altrimenti l'avremmo fatto".

Dennis non lo dice esplicitamente ma la McLaren non ha voluto ( e forse potuto, visto i tempi che corrono) accontentare le pretese economiche di Lewis, il quale ha poi ben volentieri  accettato la sfrenata corte della Mercedes.

Ma il team principal di tante battaglie in pista dimostra ancora una volta l'enorme affetto che nutre nei confronti del suo pupillo: "Adesso Hamilton è un avversario, non posso certo augurargli di vincere con la Mercedes, che è una nostra diretta concorrente. Ma credetimi, non gli auguro niente di negativo".
http://www.blogf1.it/2013/01/04/ron-dennis-su-hamilton-abbiamo-deciso-noi/

Mah... ogni giorno ne spunta una nuova:
-prima è stato lui a cercare nuove sfide
-poi di comune accordo
-adesso è stato accompagnato alla porta...

-E' uscito dalla McLaren ringraziando tutti con frasi commoventi
-ha detto fino a ieri che spera di portare la Mercedes ai livelli di professionalità della Mecca
-adesso avrebbe detto che a Woking lo trattavano da recluso e che adesso respira di più...

A me pare tutta fuffa.
Cosa dovrebbe fare comunque? continuare a dire che in McLaren si lavora meglio anche adesso che è in Mercedes?
Che poi le uniche dichiarazioni ufficiali sono quelle relative ai "meno impegni pubblicitari" e "trofei originali che posso tenermi" (cosa su cui litigò anche Senna con Dennis...).

Boh, è chiaro che ormai vi sta sulle ba*le, e posso (ma mi rifiuto di) capirlo, ma una cosa dovreste concedergliela: prendere con le molle le dichiarazioni scritte sui giornali. Non sono diverse da quelle politiche. Uno dice Libertà, e nel giro di 4-5 bocche diventa W il Fascismo...  :-)   

Qualunque decisione ha preso, Lewis Hamilton mi appassionerà anche se è passato alla concorrenza,ma appunto per questo dobbiamo batterlo.
Chissà se un giorno ci rimpiangerà, dipenderà solo da noi.
Fare prima di dire.

Penso che la conferenza stampa post qualifica tolga ogni dubbio. Al giornalista che gli ha chiesto un commento sul ritardo di Button, Lewis ha risposto che é un momento di difficoltá che la McLaren è in grado di superare a breve, che la macchina dello scorso anno era fantastica e che nei momenti di difficoltà la squadra era eccezionale. E soprattutto ha chiarito che loro (Mercedes) sono dove la macchina gli ha permesso di essere, scaricando quindi la responsabilità che il giornalista poteva dare a Jenson.

La cosa brutta è stata invece che durante la domanda Webber e Vettel si sono guardati in faccia e si sono messi a ridere, quasi a dire "lo sapevamo che avrebbero sparato sulla croce rossa"...

Citazione di: rituelnet il 17 Marzo 2013, 02:09:45
Penso che la conferenza stampa post qualifica tolga ogni dubbio. Al giornalista che gli ha chiesto un commento sul ritardo di Button, Lewis ha risposto che é un momento di difficoltá che la McLaren è in grado di superare a breve, che la macchina dello scorso anno era fantastica e che nei momenti di difficoltà la squadra era eccezionale. E soprattutto ha chiarito che loro (Mercedes) sono dove la macchina gli ha permesso di essere, scaricando quindi la responsabilità che il giornalista poteva dare a Jenson.

Penso (e mi auguro!) che almeno un po' di senso di riconoscenza nei confronti della McLaren gli rimarrà per sempre. Ora però ha fatto altre scelte, quindi non può di certo dire: "Quanto rimpiango i bei tempi in McLaren. Lì ero amato ed ero a tutti gli effetti uno di famiglia; qui mi riempiono di soldi e mi hanno promesso i trofei che riuscirò a vincere, ma non è la stessa cosa".
La realtà dei fatti la conoscono al 100% solo i diretti interessati...

Hamilton: McLaren offered more money than Mercedes for 2013

Lewis Hamilton claims McLaren offered him more money than Mercedes for 2013, but ultimately, the 2008 world champion opted to switch camps, with most in the paddock believing he wanted to fly the roost, make more money and enjoy a lighter off-track load.

Interestingly, however, Hamilton has told the German newsmagazine Focus that "McLaren's offer (for 2013) was a bit more lucrative" than the Mercedes deal.

"I would have earned more there (at McLaren)," he insisted.

The German news agency SID estimates Hamilton's new Mercedes retainer is around $100 million over three years.

Money aside, Hamilton claims there were also sporting reasons for the switch. Indeed, given McLaren's calamitous start with the flawed MP4-28, his choice now appears inspired.

"At McLaren it was usually that I would win four or five races (per season) but never the title at the end. This gave me the feeling that, for the long term, I'd rather go somewhere else," said the 28-year-old.

Bernie Ecclestone told Formula 1 business journalist Christian Sylt last week that McLaren's relationship with Hamilton had soured.

"(McLaren supremo) Ron (Dennis) said that he could have kept Lewis if he had wanted to but he didn't want to," the Formula 1 chief executive is quoted by Autoweek.

"Lewis told me that he would have rather taken a year off (than stay at McLaren). In fairness to Lewis, he didn't leave McLaren over money," Ecclestone added. "I don't know what it was because of but it wasn't to do with money."

Fonte: yallaf1.com

Ora è chiaro che uno fra Ron e Lewis stia mentendo. Certo, se Lewis ha lasciato la McLaren per poter vincere il mondiale, col senno di poi sta avendo ragione. Non capisco però se Ron dicesse sul serio quando affermava che avrebbe potuto trattenerlo.