Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Citazione di: GoLewisGo il 05 Ottobre 2012, 20:04:51
Più che altro... il discorso fila, però non tieni conto minimamente della RBR. Cioè: perde Vettel che va in rosso, perde Newey che va in Mercedes, perde Webber per ritiro. Allora che fa, si ritira? E perché dovrebbe farlo? La F1 è stata un super investimento, dopo aver guadagnato moltissimo solo un paio di anni chiude tutto?

Newey è un egocentrico, lo sapete.
E cambia casacca con una certa facilità: il suo obiettivo è vincere con + marche diverse possibili.
Williams e Mecca insegnano: è uno che si fa tirare dentro i progetti nuovi molto ma molto facilmente.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Mika85 il 05 Ottobre 2012, 20:46:20
Newey è un egocentrico, lo sapete.
E cambia casacca con una certa facilità: il suo obiettivo è vincere con + marche diverse possibili.
Williams e Mecca insegnano: è uno che si fa tirare dentro i progetti nuovi molto ma molto facilmente.
Ok, e la RBR che fine fa?

Forza Ferrari!

"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Giasone Bottone il 05 Ottobre 2012, 17:06:36
Citazione di: GoLewisGo il 05 Ottobre 2012, 17:02:05
Se dovesse andargli male con la MGP, probabilmente tornerà proprio da noi. ;)

Dipenderà molto da come si evolverà il mercato. Noi con Perez ci siamo assicurati un giovane di ottime prospettive su cui possiamo puntare per diversi anni, però tra 2-3 anni è possibile che si debba tornare sul mercato per il sostituto di Giasone. E lì potrebbe rientrare in ballo Hamilton, a meno che il posto non venga dato prima a un Vettel che magari lascia la Red Bull.

Insomma è presto azzardare ipotesi così lontane (si parla come minimo di fine 2014).
Secondo me potrebbe andare così: fra 2 anni esce Jenson ed entra Magnussen al fianco di Perez. 2-3 anni insieme e poi al posto di Perez arriva DeVries. Un anno prima di DeVries arriverá alla RBR Kvyat che al momento é il migliore dello young driver RBR.
Nel frattempo se Alonso si levasse dalle ba*le... :-)

Citazione di: erasmus il 05 Ottobre 2012, 21:17:20
Prende un altro disegnatore  :-ahah
Esatto, disegnatore, vista la propensione a sognare lattine che vincono mondiali consiglierei Walt Disney.
Dicono che disegni molto bene.  :-ahah

Scherzi a parte...dove lo trovi un altro così? C'è solo da sperare abbia lasciato in eredità un pò della sua "filosofia" e che i giovani ingegneri l'abbiano colta, almeno in parte.

Più che un ritorno in Mc, secondo me e' più probabile un trasferimento alla RBR.
Alonso, nel frattempo, dice la sua opinione:
http://www.planetf1.com/driver/18227/8139730/Alonso-backs-Hamilton-s-move

Citazione di: FoReVeRYoUnG il 07 Ottobre 2012, 00:34:53
Più chiaro di cosi ......

http://f1grandprix.motorionline.com/lewis-hamilton-ho-scelto-il-team-mercedes-perche-voglio-trasformarlo-in-un-top-team/
Si ma...generalmente per dire certe cose precedentemente si é vinto tutto, e almeno un paio di volte...
Cioè, sinceramente non lo vedo nella posizione di autodichiararsi un "messia". Mah.

Vuol dire che ai record preferisce la beneficenza.

Citazione di: B1uRay il 07 Ottobre 2012, 00:57:17

http://f1grandprix.motorionline.com/lewis-hamilton-ho-scelto-il-team-mercedes-perche-voglio-trasformarlo-in-un-top-team/
Si ma...generalmente per dire certe cose precedentemente si é vinto tutto, e almeno un paio di volte...
Cioè, sinceramente non lo vedo nella posizione di autodichiararsi un "messia". Mah.

non mi sembra si sia autodichiarato come messia. Eì un ex campione del mondo che si è messo in testa di fare un percorso simile a quello che tempo addietro provò a fare un'altro campione del mondo. Che poi gli vada bene o male è n'altro discorso. Cmq sia è una scelta che merità rispetto pur non condividendola. E poi fino a prova contraria dall'ultimo mondiale di Hakkinen è stato l'unico a portarci un Titolo in quest'ultimo decennio.

Citazione di: FoReVeRYoUnG il 07 Ottobre 2012, 01:35:59
Citazione di: B1uRay il 07 Ottobre 2012, 00:57:17

non mi sembra si sia autodichiarato come messia. Eì un ex campione del mondo che si è messo in testa di fare un percorso simile a quello che tempo addietro provò a fare un'altro campione del mondo. Che poi gli vada bene o male è n'altro discorso. Cmq sia è una scelta che merità rispetto pur non condividendola. E poi fino a prova contraria dall'ultimo mondiale di Hakkinen è stato l'unico a portarci un Titolo in quest'ultimo decennio.
Mi sono spiegato male, con messia intendo un pilota che si sente in dovere (e avere il "potere") di portare un team da medio a grande. Questa è una cosa che un pilota (moderno) non può più fare da solo.
Ha citato shumacher, uno che alla Ferrari si è portato gli uomini chiave delle sue imprese, e c'ha messo comunque tempo. Lewis cosa porta oltre al suo orecchino e un buco in banca per la casa tedesca?
Non dico sia impossibile...ma per me è una cosa molto molto difficile.Se la sua idea è di emulare (in modo radicale) shumacher non penso abbia fatto bene i suoi conti.

Citazione di: Mika84 il 04 Ottobre 2012, 18:07:10
Hamilton vuole replicare quello che fece Schumacher negli anni '90, andare in una squadra che gira tutto in funzione di lui (la McLaren al contrario ha una sua struttura consolidata e rigida).

Ci sono però due grosse differenze rispetto al passaggio di Schumacher in Ferrari. Innanzitutto Schumacher si portò con sé l'unico vero responsabile dei successi Ferrari negli anni 2000, ovvero Rory Byrne. Hamilton invece non ha nessuno, certo c'è Ross Brawn, ma solo lui non basta, ci vuole la macchina anche.

Se con Hamilton fosse andato anche Newey allora sarebbero stati ca**i per tutti, ma così non è stato.

Seconda cosa, negli anni '90 il pilota contava ancora tantissimo, l'aerodinamica era inesistente rispetto a oggi e i computer non c'erano. Inoltre Schumacher aveva un carattere maniacale, perfezionista, Hamilton è più uno che va forte con il mezzo che ha, bisogna vedere se è in grado di sviluppare.

E poi Schumacher ci ha messo 5 anni prima di dominare. Vedremo.

Sono mesi che lo dico,
Quello che accomuna lo Schumacher del 96 e Hamilton del 2013 è il catorcio che si troveranno, forse Hamilton troverà una macchina veloce ma da migliorare nelle gomme.
E c'è qualcuno giurerebbe che Hamilton sviluppi una macchina come fece Schumacher con quei tecnici(signori tecnici) ???
E inoltre non ci sono quei test che poteva fare Schumacher, sono limitati i giorni, durante la stagione niente test, IN PIU' Hamilton preferisce l'immagine alle prove.
Schumacher lavorava a capoccia bassa, Hamilton a testa alta perchè gli piace la la movida.
Il talento è nulla senza l'impegno.
Fare prima di dire.

Penso che il nonno era un po' meglio di Lewis nello sviluppo della vettura...