Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Credo che più che altro siano parole di circostanza. E' stato accolto in McLaren quando era solo un ragazzino, l'hanno lanciato in Formula 1 e grazie a loro ha ottenuto venti vittorie. Ringraziare lo staff ed elogiare MW era il minimo che potesse fare.

Hamilton vuole replicare quello che fece Schumacher negli anni '90, andare in una squadra che gira tutto in funzione di lui (la McLaren al contrario ha una sua struttura consolidata e rigida).

Ci sono però due grosse differenze rispetto al passaggio di Schumacher in Ferrari. Innanzitutto Schumacher si portò con sé l'unico vero responsabile dei successi Ferrari negli anni 2000, ovvero Rory Byrne. Hamilton invece non ha nessuno, certo c'è Ross Brawn, ma solo lui non basta, ci vuole la macchina anche.

Se con Hamilton fosse andato anche Newey allora sarebbero stati ca**i per tutti, ma così non è stato.

Seconda cosa, negli anni '90 il pilota contava ancora tantissimo, l'aerodinamica era inesistente rispetto a oggi e i computer non c'erano. Inoltre Schumacher aveva un carattere maniacale, perfezionista, Hamilton è più uno che va forte con il mezzo che ha, bisogna vedere se è in grado di sviluppare.

E poi Schumacher ci ha messo 5 anni prima di dominare. Vedremo.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: Mika84 il 04 Ottobre 2012, 18:07:10
Hamilton vuole replicare quello che fece Schumacher negli anni '90, andare in una squadra che gira tutto in funzione di lui (la McLaren al contrario ha una sua struttura consolidata e rigida).

Ci sono però due grosse differenze rispetto al passaggio di Schumacher in Ferrari. Innanzitutto Schumacher si portò con sé l'unico vero responsabile dei successi Ferrari negli anni 2000, ovvero Rory Byrne. Hamilton invece non ha nessuno, certo c'è Ross Brawn, ma solo lui non basta, ci vuole la macchina anche.

Se con Hamilton fosse andato anche Newey allora sarebbero stati ca**i per tutti, ma così non è stato.

Seconda cosa, negli anni '90 il pilota contava ancora tantissimo, l'aerodinamica era inesistente rispetto a oggi e i computer non c'erano. Inoltre Schumacher aveva un carattere maniacale, perfezionista, Hamilton è più uno che va forte con il mezzo che ha, bisogna vedere se è in grado di sviluppare.

Giuste osservazioni...l'unica differenza è, appunto, che Schumacher alle 11 del venerdì sera era a letto, non a tromb**si mezza discoteca vestito da rappettaro...

Il talento c'è, la cosa è fuori discussione, ma è un talento da "Cassano" più che da "Del Piero". Non so se rendo l'idea.
Non penso che la mercedes abbia messo in conto quest'aspetto, o quantomeno, l'ha sottovalutato parecchio.

Secondo me, oltre ai soldi, fondamentali, ha visto qualcosa in più.

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Più che lo Schumacher degli anni '90, mi ricorda quello del periodo 2010-2012: grandi speranze di un ritorno alla vittoria, ma abbiamo visto quali sono stati i risultati del kaiser...

Quoto davvero tutto di questo post.

Trom...rsi mezza discoteca vestito da rappettaro, bimbominkia, vorrei proprio vederlo andare a bussare all'uffico di MW cn la coda tra le gambe a chiedere un sedile per fargli un offerta da pezzente... 

ma ragazzi... rileggete almeno le cose che scrivete? capisco gli stati d'animo e il dispiacere..ma certi commenti cavolo, son proprio da gente frustrata, credo che stiate un pelino esagerando.

Citazione di: Pablo il 26 Settembre 2012, 20:18:23
Citazione di: Frenkoz il 26 Settembre 2012, 18:38:33
Citazione di: Pablo il 26 Settembre 2012, 18:00:16
Citazione di: Frenkoz il 25 Settembre 2012, 21:31:06
Citazione di: Pablo il 25 Settembre 2012, 12:33:04

Io farei di tutto per tenere Hamilton, la McLaren si deve dare una svegliata e blindare Lewis al più presto.

ancora sta storia della svegliata?!? :-devil :-devil E' lui che deve darsi una svegliata

Ma scusa Frenk, se ora la trattativa sembra indirizzata verso il sì è proprio perché ci sarebbe stata una proposta migliore da parte della McLaren, che quindi finalmente, pare, si sia data una svegliata.

Quindi è proprio una svegliata, e scusami se ripeto troppe volte svegliata, che la McLaren si doveva / deve dare. Sveglia Frenk  :-)  :-), qui è la McLaren che sta tirando la corda, Hamilton non credo che abbia chiesto 20 mln all'anno...

Sveglia pabloooooo :-) secondo te la McLaren non rinnoverebbe subito al suo ultimo campione del mondo offrendo tutto ció che è umanamente possibile ( lascia stare le cifre della Ferrari che sono fuori mercato)? Lo sforzo economico del gruppo McLaren è notevole  e deve tenere in conto anche un possibile non rinnovo di Vodafone! Abbiamo meno budget tra i 4 top team e abbiamo vinto finora più gare. Hamilton come ha detto mesi fa suo padre non deve pensare solo ai soldi. E in particolare i soldi che gli verrebbero in tasca da sponsor personali (Reebook su tutti).

Dai trattiamo per una via di mezzo: Hamilton pensa troppo ai soldi, ma la McLaren sembra poco decisa. O meglio sembra avere un'atteggiamento non adeguato al valore di Hamilton.   :-)

McLaren, l'ultima offerta a Lewis Hamilton era faraonica

Whitmarsh ha negato che la McLaren abbia sottovalutato l'offerta Mercedes, affermando che i termini dell'offerta fatta a Hamilton siano i migliori mai visti.
"Penso che Lewis sia un pilota di massima serie e noi non abbiamo sottovalutato l'interesse da parte di altri team".
"E' stata una buona offerta ma è chiaro che abbiamo puntato ai benefici, proprio perchè ci siamo resi conto che c'era una seria minaccia (Mercedes, ndr)".
Nonostante la sconfitta-Hamilton, il boss della McLaren ha ammesso di non avere rimpianti per la gestione della squadra e dei negoziati con il campione del mondo 2008.
"Probabilmente non sono io il più obiettivo nel dare una risposta", ha risposto quando gli è stato chiesto se la cosa potesse essere gestita in altra maniera.
"Abbiamo avuto molte conversazioni con il team manageriale di Lewis. Io non credo di avere particolari rimpianti".
"Abbiamo faticato molto per cercare di trattenere Lewis. Chiaramente lui è una grande risorsa per qualsiasi team, quindi abbiamo fatto un grande sforzo, ma alla fine ha dovuto prendere una decisione. Questa è stata presa, e ora dobbiamo guardare avanti", ha concluso.

http://f1grandprix.motorionline.com/mclaren-lultima-offerta-a-lewis-hamilton-era-faraonica/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Secondo me era faraonica rispetto alla media o all'ideologia della McLaren.

Citazione di: GoLewisGo il 04 Ottobre 2012, 21:12:10

Ma se MW e anche Hamilton han detto che l'offerta era ottima
MW ha anche detto che sarebbe stato il pilota più pagato in Formula uno!!
Informati prima di sparare inesattezze frutto del tuo pessimismo Leopardiano

Citazione di: Hakkinen98 il 04 Ottobre 2012, 21:49:34
Citazione di: GoLewisGo il 04 Ottobre 2012, 21:12:10

Ma se MW e anche Hamilton han detto che l'offerta era ottima
MW ha anche detto che sarebbe stato il pilota più pagato in Formula uno!!
Informati prima di sparare inesattezze frutto del tuo pessimismo Leopardiano

c'è qualcuno a parte in questo forum a parte tu stesso per il quale non provi rancore?

bah..
W la McLaren!!!
W il Re!

Io provo rancore per quelli che mi accusano di trollare tranne verso di te perchè mi piace molto il tuo tifo per la Mclaren
Ti ritengo un grande tifoso Mclaren!!

Citazione di: Hakkinen98 il 04 Ottobre 2012, 21:54:18
Io provo rancore per quelli che mi accusano di trollare tranne verso di te perchè mi piace molto il tuo tifo per la Mclaren

Citazione di: Hakkinen98 il 04 Ottobre 2012, 21:54:18
pffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff
fffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff
fffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff
fffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff
fffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff
fffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff
ffffffff
fffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff
fffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff
ffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff
ffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff
ffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff
fffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff
ffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff
fffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff
fffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff

W la McLaren!!!
W il Re!