Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
OFF TOPIC
ma si puo' venire nel forum SOLO per polemizzare con gli altri utenti? prenderli per il c*lo, dileggiarli, sparare paroline e frasette preconfezionate solo per provocare e generare flame... insomma l'intento trollante mi sembra clamoroso, mi chiedo se rispetti il regolamento.
questo e' molto peggio di erasmus, almeno lui e' simpatico nel suo essere provocante..e dice apertamente di essere tifoso di alonso..

qui siamo ai livelli della fase terminale di amantemclaren.....

Lewis Hamilton says Mercedes move is no gamble for F1 career
By Jonathan Noble   Thursday, October 4th 2012, 01:13 GMT

Lewis Hamilton does not believe he is taking a gamble in moving to Mercedes next season.

In the wake of his surprise decision to leave McLaren at the end of this year for an outfit that has won just one race in three years, Hamilton has no doubts he has done the right thing for his career.

"I don't (think it's a gamble)," he told news agency Reuters in an interview in Japan.

"Not really. I've had such a great career with McLaren. I signed for McLaren when I was 13 and have had such an incredible journey with them.

"In the end I had two offers on the table which were very similar but one was a lot more exciting. It's just a challenge.

"I could stay in the great car that I have, which I've worked really hard to help develop with the team, or go to a car that's not so well developed and help it."

Hamilton is not shying away from the fact that Mercedes' current competitive situation is not as good as McLaren, but believes in the long term he can help move it forward.

"No, I'm fully aware the car at the moment is not a world championship-winning car," he said.

"The car that I'm in right now is a car that I've developed. Next year will be an evolution of the car that I've helped develop and that will be a championship contender.

"But we [Mercedes] will work very, very hard to have a better year next year, but it takes time. You don't just arrive and things change. I think the focus is more long-term."

Hamilton also revealed that he has yet to talk to McLaren Group chief Ron Dennis since deciding to leave the team.

"We didn't speak about it," said Hamilton. "He spoke to me in Singapore. That was about it. We haven't spoken since."

FONTE AUTOSPORT

Lasciatemelo dire ma questo è fuori come un balcone....ricordate nel 2009 quando si lamentava perchè la macchina non andava e diceva che era una vergona, che un campione del mondo meritava una macchina all'altezza di vincere un mondiale......adesso mi esce con sta dichiarazione.....ma dai oh non ti crede nessuno!!! Dì piuttosto che hai avuto qualcosa con MW o Ron e che non ti sentivi più il n.1 dentro al team e che ti hanno coperto di soldi a te e al tuo management di me**a ma non venirmi a dire che te ne vai per una nuova sfida!! NESSUNO vuole smontare dalla macchina vincente per montare su un cesso per 'sfida'...!!!!

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Hamilton se ne stesse zitto
Più parla e più ne esce male a livello umano....un uomo piccolo piccolo
E pensare che lo considero il simbolo della Mclaren
Mercenario peggio dei suoi agenti

Sto leggendo la dichiarazione, ma non mi sembra abbia detto qualcosa di sbagliato. Anzi, ha ammesso che lascia una vettura vincente per una che sarà competitiva sul lungo termine. Nulla di che... E' ovvio che deve essere successo qualcosa, ma alla fine sono più convinto che Fuller abbia tessuto tutte le tele possibili e messo sul tavolo le varie opportunità. Alla fine Lewis avrà solo dovuto scegliere e magari (perchè no...) avrà ceduto alle pressioni di Fuller stesso che in questo caso finalmente guadagnerà qualcosa. Ad ogni modo non è che ha firmato per la HRT. La Mercedes può diventare un top team come noi e Ferrari. I soldi li hanno e le strutture anche. Se devo essere onesto sarei sorpreso di non vedere la Mercedes nei primi 5 dello schiaremento.

Citazione di: rituelnet il 04 Ottobre 2012, 11:51:39
Sto leggendo la dichiarazione, ma non mi sembra abbia detto qualcosa di sbagliato. Anzi, ha ammesso che lascia una vettura vincente per una che sarà competitiva sul lungo termine. Nulla di che... E' ovvio che deve essere successo qualcosa, ma alla fine sono più convinto che Fuller abbia tessuto tutte le tele possibili e messo sul tavolo le varie opportunità. Alla fine Lewis avrà solo dovuto scegliere e magari (perchè no...) avrà ceduto alle pressioni di Fuller stesso che in questo caso finalmente guadagnerà qualcosa. Ad ogni modo non è che ha firmato per la HRT. La Mercedes può diventare un top team come noi e Ferrari. I soldi li hanno e le strutture anche. Se devo essere onesto sarei sorpreso di non vedere la Mercedes nei primi 5 dello schiaremento.

Cacchio nei primi 5 non è un gran risultato...

I mezzi finanziari possono anche averlo, e avranno buone intenzioni, ma in questi 3 anni la situazione era la stessa, eppure i risultati non sono arrivati.

Un minuto di silenzio in ricordo della "ricca sfondata-superattrezzata-ambiziosissima" Toyota. Non aggiungo altro.

Citazione di: rituelnet il 04 Ottobre 2012, 11:51:39

Con la differenza rispetto a noi e a ferrari che loro possono realisticamente disimpegnarsi dalla formula 1.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: liongalahad il 04 Ottobre 2012, 03:53:02
OFF TOPIC
ma si puo' venire nel forum SOLO per polemizzare con gli altri utenti? prenderli per il c*lo, dileggiarli, sparare paroline e frasette preconfezionate solo per provocare e generare flame... insomma l'intento trollante mi sembra clamoroso, mi chiedo se rispetti il regolamento.
questo e' molto peggio di erasmus, almeno lui e' simpatico nel suo essere provocante..e dice apertamente di essere tifoso di alonso..

qui siamo ai livelli della fase terminale di amantemclaren.....

Io sono nuovo qua....ma noto che il "signor" amantemclaren ha fatto sfaceli anche qua.
Hai ragione...ha lo stesso fare disgustoso e provocatorio.

Boh... se Ham è convinto di non aver fatto un azzardo tanto meglio per lui... Secondo me ha toppato in pieno, ma a questo punto sono affari suoi. Spero che abbia valutato, tra le varie ed eventuali, la possibilità di non arrivare a fine contratto. Come ho già scritto qualche pagina fa, anche la Toyota, la BMW e la Honda erano entrate come costruttrici in Formula 1, poi ne sono uscite quando hanno visto che, nonostante i capitali spesi e i tanti sforzi, non arrivavano risultati convincenti.

Ma la sua spiegazione non regge comunque!!!! Se è andato via perchè a lungo termine......forse.....vince qualcosa....NON HA SENSO!!! La Mclaren è sempre stata competitiva da quando ha debuttato in F1, c ha vinto un mondiale, è a oggi LA PIU COMPETITIVA e come ho anticipato lo sarà pure il prossimo anno perchè in vista dei cambi regolamentari del 2014, nel 2013 si avrà solo un'evoluzione delle attuali vetture...e lo sarà anche in futuro perchè come dice MW forse nessun'altro team (ferrari esclusa...) può darti le garanzie di impegno e competitività della Mclaren!!! Il vero motivo sono i soldi, e probabilmente neanche quelli che si metterà in tasca lui ma bensì il suo manager!!! Non possono esistere basi per dire che la Mclaren perderà di competitività negli anni a venire mentre la Mercedes diventerà forte....è IMPOSSIBILE!!!! Non basta un budget per fare una macchina forte, ci vogliono i tecnici, le persone giuste e un team affiatato cosa che non mi pare la mercedes abbia!!! ma poi ha firmato un contratto di 2 anni con opzione sul 3° giusto?? quindi 2013 nn vince una min***a perchè la macchina sarà probabilmente un cesso....FORSE con i cambi del 2014 avranno una possibilità e se va male che fà?? nel 2015?? Se Vettel se ne va in rosso nel 2014 la Redbull dovrà pure mettere in macchina qualcun'altro no?? Quindi tutti i seggiolini occupati?? Lotus?? Torna da noi?? Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii .....vorrei proprio vederlo andare a bussare all'uffico di MW cn la coda tra le gambe a chiedere un sedile....a quel punto davvero gli farei un'offerta da pezzente e se ti và bene ok altrimenti accomodati in un team da centro gruppo....

Citazione di: Matty il 04 Ottobre 2012, 16:11:27
Ma la sua spiegazione non regge comunque!!!! Se è andato via perchè a lungo termine......forse.....vince qualcosa....NON HA SENSO!!! La Mclaren è sempre stata competitiva da quando ha debuttato in F1, c ha vinto un mondiale, è a oggi LA PIU COMPETITIVA e come ho anticipato lo sarà pure il prossimo anno perchè in vista dei cambi regolamentari del 2014, nel 2013 si avrà solo un'evoluzione delle attuali vetture...e lo sarà anche in futuro perchè come dice MW forse nessun'altro team (ferrari esclusa...) può darti le garanzie di impegno e competitività della Mclaren!!! Il vero motivo sono i soldi, e probabilmente neanche quelli che si metterà in tasca lui ma bensì il suo manager!!! Non possono esistere basi per dire che la Mclaren perderà di competitività negli anni a venire mentre la Mercedes diventerà forte....è IMPOSSIBILE!!!! Non basta un budget per fare una macchina forte, ci vogliono i tecnici, le persone giuste e un team affiatato cosa che non mi pare la mercedes abbia!!! ma poi ha firmato un contratto di 2 anni con opzione sul 3° giusto?? quindi 2013 nn vince una min***a perchè la macchina sarà probabilmente un cesso....FORSE con i cambi del 2014 avranno una possibilità e se va male che fà?? nel 2015?? Se Vettel se ne va in rosso nel 2014 la Redbull dovrà pure mettere in macchina qualcun'altro no?? Quindi tutti i seggiolini occupati?? Lotus?? Torna da noi?? Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii .....vorrei proprio vederlo andare a bussare all'uffico di MW cn la coda tra le gambe a chiedere un sedile....a quel punto davvero gli farei un'offerta da pezzente e se ti và bene ok altrimenti accomodati in un team da centro gruppo....

Intervento perfetto
Sensato e coerente
Bravo!!!!

Non credo che tornerebbe  in McLaren: solo Alonso ha fatto ritorno in Renault ma secondo me era un caso limite. 

Citazione di: alle il 04 Ottobre 2012, 16:19:05
Non credo che tornerebbe  in McLaren: solo Alonso ha fatto ritorno in Renault ma secondo me era un caso limite. 

Ieri ha parlato e ha detto:

http://www.dailymail.co.uk/ sport/ formulaone/ article-2212378/ Lewis-Hamilton-Ive-betrayed-McLaren--Japanese-Gran d-Prix-2012.html?ito=feeds-newsxml

http://www.telegraph.co.uk/ sport/ motorsport/ formulaone/ lewishamilton/ 9585118/ Lewis-Hamilton-breaks-his-silence-on-reasons-for-F 1-move-from-McLaren-to-Mercedes.html

Lewis chiarisce i motivi..

La sfida.Offerte simili,non sono stati i soldi.

Dice che è stata la scelta più difficile delal sua vita.

Ringrazia martin con cui dice di avere un grande rapporto,dice che non sente di lasciare la mclaren dalla porta posteriore,ma dalla principale,dice che non vuole tagliare i ponti e che magari ritornerà,perchè la mclaren sarà sempre nel suo cuore..

oRA MAGARI SON PAROLE DI CIRCOSTANZA MA CREDO CHE SUIA STATA DURA LASCIARCI E SARà ANCOR PIù DURA NON TORNARCI!!!!