Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.978
Totale discussioni
4.850
Citazione di: The Black Pearl il 29 Settembre 2012, 15:43:24
Scusate ma quanto pensate costino i motori Mercedes? Cioè se li puo pagare la Force India, direi che non dovrebbe essere una spesa ingente!

Lo stesso vale per tutti i team clienti, vedi Sauber e Toro Rosso (con i motori Ferrari), e RB, Lotus, Caterham, Williams (con i Renault).
Un valore approssimativo va tra i 10 e i 12 milioni di dollari. Non sono tanti, ok, ma sono quelli che ti permettono di progredire in sviluppi e galleria del vento. E quando sai che Vodafone ti saluta, allora tutto fa brodo.

Su facebook sto leggendo cose allucinanti... gente che dice che Ron ha criticato Hamilton e che al tempo criticò anche Senna e per questo se ne andò. che Hamilton è stato sempre un pilota mercedes pagato da loro e "in prestito" alla McLaren. che senza motori mercedes non avremmo mai vinto nulla (quando ne abbiamo perso 2 di mondiali per i motori...). che nel 2014 la McLaren diventerà un cesso per il cambio regolamentare, come se noi non avessimo un contratto con Mercedes...
Io non riesco a credere che in giro ci siano certi """"""tifosi""""" McLaren... sono veramente costernato...
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 30 Settembre 2012, 12:45:11
Su facebook sto leggendo cose allucinanti... gente che dice che Ron ha criticato Hamilton e che al tempo criticò anche Senna e per questo se ne andò. che Hamilton è stato sempre un pilota mercedes pagato da loro e "in prestito" alla McLaren. che senza motori mercedes non avremmo mai vinto nulla (quando ne abbiamo perso 2 di mondiali per i motori...). che nel 2014 la McLaren diventerà un cesso per il cambio regolamentare, come se noi non avessimo un contratto con Mercedes...
Io non riesco a credere che in giro ci siano certi """"""tifosi""""" McLaren... sono veramente costernato...

Il fatto è che si vorrebbe non essere ipocriti come tante altre tifoserie ma alla fine gli stati d'animo prevalgono sempre sull'oggettività, specie per chi vuol tifare un pilota in F1 come se stesse tifando un Rossi qualunque in MotoGp. Personalmente lascio correre un pò questi commenti, alcuni comprensibili altri blasfemi, almeno fino alla fine del prossimo week end di gara, quando o vincerà la tranquillità o vedremo le stragi di tifosi fatte dalla follia. Perché, un vero tifoso McLaren, non può sopportare di leggere a lungo frasi di sostegno a Vettel contro Hamilton per questo fine stagione; almeno per me, ciò è inammissibile.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 30 Settembre 2012, 13:13:14

Il fatto è che si vorrebbe non essere ipocriti come tante altre tifoserie ma alla fine gli stati d'animo prevalgono sempre sull'oggettività, specie per chi vuol tifare un pilota in F1 come se stesse tifando un Rossi qualunque in MotoGp. Personalmente lascio correre un pò questi commenti, alcuni comprensibili altri blasfemi, almeno fino alla fine del prossimo week end di gara, quando o vincerà la tranquillità o vedremo le stragi di tifosi fatte dalla follia. Perché, un vero tifoso McLaren, non può sopportare di leggere a lungo frasi di sostegno a Vettel contro Hamilton per questo fine stagione; almeno per me, ciò è inammissibile.

Guarda, sono d'accordo su tutto quello che hai detto e l'ultima parte del tuo messaggio l'ho ribadita anch'io qualche post fa, non posso che appoggiarti.
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

per la serie: persone che non conoscono la vergogna. :-nono

Niki Lauda: ingaggiando Hamilton, la Mercedes ha ora il miglior pilota di F1

http://www.bbc.co.uk/sport/0/formula1/19776917

ovviamente non i riferisco al parere su Hamilton, che condivido pienamente, ma mi riferisco alle tonnellate di me**a che Lauda ha scaricato su Lewis in questi anni, e che si trasformano nei migliori complimenti nel momento in cui i due cominciano a collaborare... Lauda=CLOWN

altra dichiarazione controversa (che mi fa inc**** non poco)

Ross Brawn: Hamilton convinto a passare alla Mercedes dal suo management

http://www.bbc.co.uk/sport/0/formula1/19765967

Per questo quasi tutti non sono obiettivi. Le emozioni spesso sono troppo forti. Però da qui a sparare idiozie senza pensarci su ce ne passa.

Citazione di: liongalahad il 30 Settembre 2012, 13:38:25

ovviamente non i riferisco al parere su Hamilton, che condivido pienamente, ma mi riferisco alle tonnellate di me**a che Lauda ha scaricato su Lewis in questi anni, e che si trasformano nei migliori complimenti nel momento in cui i due cominciano a collaborare... Lauda=CLOWN

:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

Lauda, quello che a ogni GP "giù capelo a alonzzo, hamilton brutto no bravo"  :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

Beh....Lauda è anche quello che ha detto a fine 1991.....
"Vado in Ferrari e in un paio d'anni la porto al mondiale".
"Vado alla Jaguar e sistemo tutto io.....".
Già non lo sopportavo ai tempi come pilota,figuriamoci oggi come fanfarone.
Assieme a Prost è forse il pilota Mclaren che ho più detestato.

Solo su facebbok?...è così dappertutto...addirittura c'è gente che definisce la Mclaren il Titanic....presto affonderà.
A questi dico (gran parte ferraristi e il che è tutto detto) che io,a differenza loro,se la Mclaren dovesse ripassare i periodi tipo 1979/80/81/82/83,continuerò a tifarla comunque a differenza loro che per ben 20 anni si sono definiti poco appassionati d'automobilismo.
Poveri p * * l a.

Citazione di: Roccol il 30 Settembre 2012, 13:49:30

Beh....Lauda è anche quello che ha detto a fine 1991.....
"Vado in Ferrari e in un paio d'anni la porto al mondiale".
"Vado alla Jaguar e sistemo tutto io.....".
Già non lo sopportavo ai tempi come pilota,figuriamoci oggi come fanfarone.
Assieme a Prost è forse il pilota Mclaren che ho più detestato.
Lui sì che è di parola...

Se Lauda risolleverà le sorti della Mercedes allo stesso modo di come ha fatto alla Jaguar, sono messi proprio bene... :-scd  :-ahah
Mi sembra abbastanza evidente che nel corso degli anni Lewis si sia circondato di persone poco affidabili.  :'(

Credo poi Santander rimanga: quando a inizio campionato si parlava di Perez in Ferrari venne fuori la notizia che Santander in Messico si stava facendo pubblicità utilizzando dei simulatori-gioco nei centri commerciali.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Whitmarsh: «Hamilton sbaglia a lasciarci»

WOKING - «Chiunque lasci la McLaren perchè ha voglia di vincere e va altrove sta facendo un errore. Io credo fortemente in questo team. Se si guarda alla sua storia - che siano gli ultimi quattro GP, gli ultimi quattro anni o gli ultimi 40 - siamo una scuderia fantastica». Martin Whitmarsh, team principal della McLaren, non ci sta a sentirisi dire che l'addio di Hamilton sia stato motivato dalla voglia di vincere. Forse da una nuova sfida, si, ma «a qualunque pilota si avvicinasse a questo sport per vincere direi di venire da noi» ha detto ancora Whitmarsh, che ha confermato come l'offerta economica fatta ad Hamilton per il rinnovo sia stata di tutto rispetto.
HILL E COULTHARD CON LEWIS - Completamente opposta la valutazione di due ex colleghi di Lewis, entrambi britannici, l'inglese Damon Hill e lo scozzese David Coulthard. «Lewis era un uccello in gabbia alla McLaren - dice Hill al Daily Mail - aveva bisogno di allargare le ali e mettersi in gioco per rilanciare la sua carriera. Alla fine in Formula Uno il pubblico - con l'unica eccezione della Ferrari - ricorda i piloti, non le scuderie». Simila la valutazione di Coulthard, che in un suo articolo sul Telegraph ritiene la scelta di Hamilton «una grossa scommessa, ma sapremo solo dopo se sarà un errore». Secondo Coulthard l'automobilismo è uno sport in cui «non contano solo le vittorie, ma anche come ti comporti e come 'viaggi'». E anche se alla Mercedes Lewis non dovesse vincere secondo Coulthard non sarebbe grave. «Pensate a Gilles Villeneuve o a Stirling Moss. Quanti campionati hanno vinto? Nessuno. Eppure sono ricordati come delle icone nella storia della Formula Uno»

http://www.tuttosport.com/formula1/ferrari/2012/09/30-215788/Whitmarsh%3A+%26%23171%3BHamilton+sbaglia+a+lasciarci%26%23187%3B

Brawn: «Hamilton non dovrà solo guidare»

BRACKLEY - «Vogliamo che Lewis alla Mercedes sia più di un semplice pilota: vogliamo che sviluppi la macchina insieme agli ingegneri». E' quanto ha dichiarato Ross Brawn, team principal della Mercedes, che non vede l'ora che Hamilton inizi la sua avventura con la sua nuova scuderia. E al pilota non sarà chiesto solo di contribuire allo sviluppo tecnico, ma anche di «motivare il team e diventare parte integrante della squadra. Penso che questa sia una delle ragioni che hanno portato Lewis a firmare il contratto».

MCLAREN ANCORA COMPETITIVA - Anche senza Hamilton la McLaren «resta una vettura competitiva - ha aggiunto ancora Brawn - sono sicuro che lì Hamilton avrebbe potuto vincere ancora. Ma forse in questo particolare momento della sua carriera cercava qualcosa di diverso, qualcosa che potrà trovare da noi: la possibilità di veder crescere un progetto, più di quanto sia successo con la sua precedente squadra».

http://www.tuttosport.com/formula1/2012/09/30-215869/Brawn%3A+%26%23171%3BHamilton+non+dovr%26%23224%3B+solo+guidare%26%23187%3B

Media inglesi vogliono i colpevoli McLaren

Il The Guardian punta il dito verso la squadra e il Team Principal Martin Whitmarsh. Secondo il quotidiano la saga appena conclusa è stata una vera e propria "gaffe", per non aver capito fin dall'origine il pericolo reso da una consistente offerta rivale:

"E' stata una scelta del pilota, non della squadra, ma la McLaren è colpevole"

Poi l'attacco diretto a Whitmarsh, accusando l'uomo di aver sempre respinto le voci di Hamilton in Mercedes e di aver sottovalutato la XIX Entertainment, l'agenzia che permetterà a Lewis di contrarre contratti lucrativi con gli sponsor.

Il Daily Telegraph ha ipotizzato che i responsabili potrebbero pagare le conseguenze e che alcune teste potrebbero saltare alla McLaren, in quanto Ron Dennis, dopo la vittoria del pilota anglo-caraibico a Monza, aveva decisamente chiarito la sua volontà di mantenere il ventisettenne con la squadra.

Il Daily Mail pretendeva un pugno di ferro sulla questione Twitter-Telemetria. Il giornale ha scritto che quando Hamilton ha pubblicato i risultati della telemetria sul suo profilo web, Martin Whitmarsh, uomo gentile, non ha lanciato un pesante ammonimento, perché spaventato dai delicati colloqui in corso. Eppure, il giornale ha continuato, Hamilton ha un gran rispetto verso il Team-Principal della McLaren, più di quanto ne ha dimostrato per Ron Dennis durante il Gran Premio d'Italia.

Ci sarebbe invece un aspetto positivo per entrambe le parti, secondo il Daily Express. La McLaren perdendo Hamilton, ha comunque stretto un accordo con l'uomo più ricco del mondo, Carlos Slim, dando appena 3 milioni di £ a stagione al pilota Sergio Perez. Briciole se si considera il fatto che Lewis avrebbe preteso uno stipendio tra i 15 e i 25 milioni di sterline, più i bonus e gli extra.

http://www.f1passion.it/2012/09/f1-media-inglesi-vogliono-i-colpevoli-mclaren/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Ma cosa dice Hill?  :-ahah :-ahah

i giornali inglesi mi sembrano troppo cattivi sinceramente, io non vedo nessuna colpa nel team.

Ragazzi, basta una, dico UNA vittoria di Perez e tutto questo finerebbe. Forza Sergio, sei la nostra unica speranza, spacca tutto e tutti! Invito anche JB a farlo, ovvio!