Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.978
Totale discussioni
4.850
Citazione di: Frenkoz il 29 Settembre 2012, 11:40:06
Citazione di: Zio Pepe il 29 Settembre 2012, 11:30:18
Non ti convince che Alonso alla fine per la Ferrari sia un investimento produttivo?

non ho capito una virgola del tuo post  :-)

Ah, ecco. Ricordavo solo alcune discussioni del passato in cui a chi diceva che Ham mai avrebbe lasciato la scuderia che lo aveva cresciuto rispondevo che il giorno che si fosse trovato in difficoltà tecniche e con tanti soldi offerti da qualcun'altro avrebbe comunque salutato la "famiglia" senza tanti ripensamenti. In realtà ha fatto a mio avviso di peggio andando solo ed esclusivamente dietro ai soldi.

Citazione di: Zio Pepe il 29 Settembre 2012, 11:48:15
Ah, ecco. Ricordavo solo alcune discussioni del passato in cui a chi diceva che Ham mai avrebbe lasciato la scuderia che lo aveva cresciuto rispondevo che il giorno che si fosse trovato in difficoltà tecniche e con tanti soldi offerti da qualcun'altro avrebbe comunque salutato la "famiglia" senza tanti ripensamenti. In realtà ha fatto a mio avviso di peggio andando solo ed esclusivamente dietro ai soldi.
Io non ho mai creduto alla sua permanenza, infatti ero convinto che andasse alla sf.

Secondo me Hamilton dopo quello che ha fatto si merita la sua dose di improperi...

Ci ha lasciato per le sue manie da star... ha dimostrato di non essere interessato solo a vincere...

Perchè mi pare chiaro che la mossa di Hamilton sia un azzardo notevole, dato che la Mercedes non garantisce nulla in termini di competitività. Certo gli avranno detto che nel 2014 saranno competitivi o caz**te varie, ma la verità è che sono 3 anni che la Mercedes delude sempre le alte aspettative che monta a inizio anno.

Noi abbiamo fatto errori, soprattutto a inizio anno, però la macchina è veloce, ed è probabile che lo sarà anche l'anno prossimo e così via.

Quindi il tradimento c'è e non può essere giustificato in alcun modo...

Su Perez: nessuno lo sta esaltando oltre il dovuto mi pare, però come scelta mi pare sia quella più giusta (almeno sulla carta). E' veloce e quest'anno si è messo in mostra con grandi gare. Non mi pare una testa calda o un montato. E con noi ha tutte le possibilità di migliorare per giocarsela con i migliori. E' una scelta per il presente, ma soprattutto per il futuro. Che poi ci potrebbero essere vantaggi di altra natura (economici e di sponsor) tanto di guadagnato.

Io comunque non vedo l'ora che arrivi l'anno prossimo.

Citazione di: Zio Pepe il 29 Settembre 2012, 11:40:41
Citazione di: Dennisforever il 29 Settembre 2012, 11:34:25
Secondo voi, se Hamilton non avrebbe avuto i problemi in qualifica a spa(con conseguente podio o vittoria) e avrebbe vinto a singapore, portandosi non dico in testa alla classifica ma quasi, oggi stavamo a discutere il suo abbandono ?????? :-dbb :-dbb

Secondo te un contratto da decine di milioni di euro si decide in 5 giorni?
La decisione era presa da mesi ovviamente (com'è giusto e normale che sia)

Toh, adesso butto un'altro sasso nello stagno. Ma la Mecca ci sta a farsi portare via oltre al pilota anche il numero 1 sul musetto?

Quale, numero 1?  ormai il piloti per noi è bello che andato, solo vettel ha qualche residua speranza...

La Mecca al momento è tanto superiore alle altre che quei 50 punti sono ancora alla sua portata. Ci sono ancora 150 punti in palio, Ham deve "solo" guadagnare ad ogni gara 1/3 di punti in più di Alonso (la differenza tra un primo e un terzo posto). Sembravano disperate le rimonte di Kimi e Felipe nel 2007 e nel 2008 eppure..... Le modifiche alla Ferrari previste per Singapore non hanno funzionato, oggi se la pista è veloce Alonso ha due vetture nettamente davanti se è lenta ne ha 3/4 senza contare gli outsider che saltano fuori ad ogni gara. Oggi la realtà dei fatti è che Alonso in condizioni normali non può puntare ad andare oltre al terzo posto. Per me oggi il favorito è Vettel, poi vengono Alonso ed Hamilton distanziati di un nulla.

Citazione di: Zio Pepe il 29 Settembre 2012, 11:40:41
Citazione di: Dennisforever il 29 Settembre 2012, 11:34:25
Secondo voi, se Hamilton non avrebbe avuto i problemi in qualifica a spa(con conseguente podio o vittoria) e avrebbe vinto a singapore, portandosi non dico in testa alla classifica ma quasi, oggi stavamo a discutere il suo abbandono ?????? :-dbb :-dbb

Secondo te un contratto da decine di milioni di euro si decide in 5 giorni?
La decisione era presa da mesi ovviamente (com'è giusto e normale che sia)

Toh, adesso butto un'altro sasso nello stagno. Ma la Mecca ci sta a farsi portare via oltre al pilota anche il numero 1 sul musetto?

Sono d'accordo con te, ma non toglie il fatto che Lewis si è dilungato troppo, di sicuro se voleva restare in Mclaren avrebbe rinnovato da tempo, ma la stessa cosa vale per l'esatto contrario, secondo me lui ha aspettato tutto qst tempo per vedere come si sarebbe evoluto il suo mondiale, la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata singapore e il suo allontanamento dal titolo , per me non c'è dubbio. Le trattative erano in corso con la Mecca. Anche withamrsh lo ha ribadito.

Oggi sono meno inc@ di ieri, ma altrettanto delusa. Lasciando da parte il discorso sulla fedeltà alla famiglia ecc, Ham rischia di non arrivare a fine contratto. Mi spiego meglio: la Mercedes e' ritornata come casa costruttrice tre anni fa. Dal 2010 a oggi hanno raccolto una vittoria e qualche podio sparso, un bottino ben più magro rispetto alle loro aspettative. Già la Honda, la Toyota e la BMW avevano tentato di sfondare, poi sappiamo come sono andate le cose. La Mercedes ha molti soldi, ma non credo che possa avere intenzione di continuare a spendere e spandere a vuoto ancora a lungo. Se l'anno prossimo le cose non dovessero migliorare, non sarei sorpresa se al termine del 2014 decidessero di restare in Formula 1 solo come fornitori.

Hamilton MCL addio,perchè? sembra che a Monza RON abbia criticato duramente Hamilton di aver vinto solo un mondiale in 6 anni,questa sembra la decisione si Lewis di cambiare aria,ma io ci credo poco a questa vicenda.
paolo zanoni

Vedo comunque poca coerenza con quello che molti professano qua dentro.
Tutti clicchiamo "mi piace" su FB o parliamo nel forum e sui forum in generale di quanto non ci siano più i piloti di una volta, di come sia tutto così plafonato e impacchettato sottovuoto.
Così idolatriamo il James Hunt tutto fighe e (non so quanto) alcool ma il Lewis tutto fighe e niente alcool (se non sul podio [... ricordate che all'inizio lo sputava anche?]) è un becero disgraziato accecato dall'avidità (come se i piloti anni 70 non correvano per soldi).

Quante caz**te che ho letto

La Mclaren avrà i motori Mercedes fin quando vorrà, almeno fino al 2016(per contratto), fin quando pagherà li avrà

Citazione di: Hakkinen98 il 29 Settembre 2012, 15:07:15

La Mclaren avrà i motori Mercedes fin quando vorrà, almeno fino al 2016(per contratto), fin quando pagherà li avrà
Non vorrei dire stupidate, ma sono quasi sicuro che a tutto quest'anno fossero ancora gratis. E sicuramente con la contropartita di Lewis...

Scusate ma quanto pensate costino i motori Mercedes? Cioè se li puo pagare la Force India, direi che non dovrebbe essere una spesa ingente!

Lo stesso vale per tutti i team clienti, vedi Sauber e Toro Rosso (con i motori Ferrari), e RB, Lotus, Caterham, Williams (con i Renault).

Insomma la questione motori c'entra ben poco secondo me. Abbiamo un contratto, quindi se paghiamo no problem.

P.s: ad ogni modo non credo che continueremo a lungo con i Mercedes. Appena sarà il momento cambieremo fornitore, o ci faremo i nostri motori McLaren. Che sarebbe anche la cosa migliore.

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: rituelnet il 29 Settembre 2012, 15:34:30

Non vorrei dire stupidate, ma sono quasi sicuro che a tutto quest'anno fossero ancora gratis. E sicuramente con la contropartita di Lewis...

Tu sei uno di quelli che dice sempre cose sensate
Gratis non credo
Li paghiamo profumatamente e fin quando pagheremo ce li forniranno(almeno fino al 2016)
Mica è come la MotoGp che ci son le squadre clienti
I motori che ci danno son come gli ufficiali
Purtroppo la gente parla spesso senza documentarsi
Non è il tuo caso ovviamente.

Vero, ma un conto è essere clienti, un conto è poter contare su di una solida parthnership