Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.978
Totale discussioni
4.850
Citazione di: alle il 28 Settembre 2012, 15:10:00
Che almeno abbia la decenza di non dire a destra e a manca che il suo obiettivo è vincere  :-? :-?,

Già, probabilmente dovrebbe dire che il suo obiettivo è avere una macchina con il cambio che non si rompe tre volte all'anno, e dei meccanici che sappiano la differenza fra mettere benzina e togliere benzina....
Ci rimette dei pitstop supersonici, e (per ora) una macchina vincente (perché non è detto che in Brawn non riescano a dargliela).

Ma la cosa che più mi amareggia, in questo momento (e badate che perdere Luigi mi amareggia a morte) è leggere né più né meno il tipo di commenti per i quali ho sfanculato i ferraristi per anni, vedi alla voce "Culonso" che magicamente diventa il messia delle Asturie appena cambia casacca.
Che tristezza.

E comunque io voglio che il titolo lo vinca Luigi su una MCLAREN, così l'anno prossimo quel nr. 1 sul musetto sarà lì a ricordargli dove poteva essere se fosse rimasto con noi.

Whitmarsh: "La nostra offerta per Lewis era vantaggiosa"

Dopo una mattinata a dir poco scoppiettante, che ha visto l'annuncio dell'ingaggio di Sergio Perez da parte della McLaren e Hamilton da parte della Mercedes, arrivano le dichiarazioni dei protagonisti di queste operazioni di mercato.

Dopo le prime parole rilasciate tramite comunicato stampa, Martin Whitmarsh – team principal McLaren – è tornato su ciò che è successo nelle ultime ore e, più nel dettaglio  ciò che è avvenuto negli ultimi giorni, fondamentali a tal punto da modificare i rapporti di forza nel panorama piloti F1.

Dopo le dichiarazioni ufficiali riguardo l'ingaggio di Perez, Whitmarsh è tornato a parlare di Lewis Hamilton, pilota McLaren per gli ultimi sei appuntamenti 2012. Poi l'addio. Atteso e annunciato.

"A Lewis abbiamo fatto un'offerta molto buona per rinnovare con noi, ci tengo a precisarlo" ha detto Whitmarsh. Certo non dev'essere facile vedersi "scivolare" dalle mani uno dei talenti più cristallini passati in F1, per di più cresciuto in casa e fatto trionfare con le proprie vetture.

Lewis però ha scelto una strada differente, che può essere intesa in due modi. Il primo: più gestione dei diritti d'immagine e, di conseguenza, maggiori entrate nelle tasche di Hamilton. Il secondo: una nuova sfida nella già buonissima carriera dell'inglese di origine caraibica, ovvero risollevare il team di Brakley e portarlo ai titoli mondiali dopo quelli conquistati sotto le insegne del miracolo Brawn GP.

Whitmarsh, stando alle sue dichiarazioni, propende per il primo caso sopracitato: "Ha fatto una scelta di vita, pernso. Negli ultimi mesi abbiamo discusso e trattato su numerosissime clausole del suo già complesso contratto. Gli abbiamo fatto un'ottima offerta, davvero. Ma evidentemente, la scelta di vita fatta da Lewis, ha avuto il sopravvento".

Il Team Principal McLaren conclude parlando del nuovo line-up delle frecce d'argento di Woking 2013: "Il prossimo anno correremo con il Campione del Mondo 2009, Jenson Button, ed una giovane promessa latina. E' talentuoso, affascinante, emozionante ed umile. Lui viene qui per provare a vincere il titolo mondiale già dal prossimo anno".

Lewis, per quanto rimanga nel Club dei campioni McLaren, è già in archivio. Parola di Whitmarsh.

http://www.blogf1.it/2012/09/28/whitmarsh-la-nostra-offerta-per-lewis-era-vantaggiosa/
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: peter_ray il 28 Settembre 2012, 15:41:38
Citazione di: alle il 28 Settembre 2012, 15:10:00
Che almeno abbia la decenza di non dire a destra e a manca che il suo obiettivo è vincere  :-? :-?,

E comunque io voglio che il titolo lo vinca Luigi su una MCLAREN, così l'anno prossimo quel nr. 1 sul musetto sarà lì a ricordargli dove poteva essere se fosse rimasto con noi.

Se vince il mondiale il numero 1 purtroppo se lo porta in mercedes..... :-devil

Io voglio Hamilton. voglio le sue parole, le sue motivazioni. Voglio vedere la sua faccia mentre lo dice.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 28 Settembre 2012, 15:49:05
Io voglio Hamilton. voglio le sue parole, le sue motivazioni. Voglio vedere la sua faccia mentre lo dice.

Non ha le pa**e....farà parlare barbetta....

Ha ragione MW: scelta di vita. Per adesso, quasi sicuramente è così.

Davvero un gran peccato, ci credevo ancora che alla fine rinnovasse con noi era quasi logico ma se i soldi alla fine vincono su tutto allora no. Sono molto molto dispiaciuto perché ho sempre amato Lewis e continuerò a farlo e lo ritengo ancora il miglior pilota in circolazione, è certamente una grande perdita però fino alla fine del campionato lo sosterrò perché vinca il mondilale cosicché quando se ne andrà in Mercedes capirà l'errore che ha fatto passando da una scuderia di prim'ordine a una di secondo. Spero vivamente che mai e poi mai vada alla Ferrari quello sarebbe il maggior dispiacere
Bye Bye Honda

rinunciare ad un titolo mondiale solo per ripicca non mi sembra molto inteligente... un titolo mondiale, anche se "piloti", è sempre un titolo mondiale in bacheca... addirittura tifare contro il proprio team del cuore solo perchè un pilota fa scelte diverse...mah!

ma che ragionamenti ooh! :-nono

La McLaren sosterrà Hamilton nella corsa al titolo

Chi penserà che la McLaren, dopo l'addio di Lewis Hamilton (in Mercedes dal 2013), favorirà Jenson Button nella corsa al titolo mondiale rimarrà deluso. Il team di Woking, infatti, sosterrà ancora il suo campione nella rincorsa a Fernando Alonso. Il driver Ferrari conduce, infatti, la classifica con 194 punti, Hamilton è quarto con 142 punti. Più indietro l'altra guida McLaren, Button, sesto con 119 lunghezze.

Il prossimo anno Sergio Perez affiancherà Button, ma fino ad allora Lewis cercherà di vincere con la scuderia di Woking. La conferma arriva tramite un comunicato ufficiale rilasciato proprio dalla McLaren: "La carriera di Sergio in McLaren inizierà a Melbourne il prossimo anno, nel frattempo il suo futuro team rimane impegnato a lottare e a fornire tutte le chance sia a Jenson Button che a Lewis Hamilton, per competere per il titolo piloti e costruttori 2012″.

Intanto, sono arrivati i ringraziamenti nei confronti di Hamilton da parte del team manager McLaren Martin Whitmarsh. "Ringraziamo Lewis per quello che ha fatto con noi - ha dichiarato -. Ha scritto un capitolo enorme della nostra vita e carriera, era e sarà sempre un grande membro di un club esclusivo, il club dei Campioni del Mondo McLaren e gli auguriamo il meglio per il futuro", ha concluso.

fonte: f1grandprix.it

Doveroso e corretto. Niente da dire.

Citazione di: liongalahad il 28 Settembre 2012, 16:01:03
rinunciare ad un titolo mondiale solo per ripicca non mi sembra molto inteligente... un titolo mondiale, anche se "piloti", è sempre un titolo mondiale in bacheca... addirittura tifare contro il proprio team del cuore solo perchè un pilota fa scelte diverse...mah!

Quotone al cubo!
Sono le offese comunque che sono ingiustificabili. Capisco ovviamente il momento caldo, ma infangare un pilota che se ne va ci mette alla stessa stregua dei ferraristi che hanno fanculato Schumacher solo perchè è tornato in F1 con Mercedes.

Il ragionamento è: Ti dividi con tua moglie con cui hai avuto 2 figli meravigliosi, hai condiviso valori, debolezze, gioia... poi per un cavolo di motivo finisce tutto e una cosa fa? Gli da della Tro..
Ci sta al momento caldo, ma visto che questo non è nemmeno un matrimonio, io direi che insultare è l'ultima delle bassezze umane.

Che poi, cosa vuole dire "scelta di vita" detto da Martin nell'intervista? Voler tradurre tutto in "soldi" è una forzatura solo per potersi sentire in dovere di insultarlo di più.
E se invece volesse davvero una sfida nuova?
E se non abbia più quel feeling con la squadra che riserva tante attenzioni a Button?
E se come "scelta di vita" gli garantiranno meno impegni pubblicitari?

Credete davvero lo abbia fatto solo per soldi?
E se Brawn gli avesse fatto vedere i progetti della nuova vettura con tutto quello di buono che c'è tra RBR e Mecca e Ferrari?

La sfida ragazzi... Tanto a battere Schumacher in titoli lo sa anche lui che è impossibile... Vorrà anche divertirsi al più alto prezzo possibile... perchè no...

Introduco un nuovo argomento....spero che i manager di Valsecchi si siano catapultati da Peter Sauber perchè è un' occasione da non perdere. Tuttavia scommetto che gli elvetici si prenderanno Alguersuari... o Massa se Schucchia dovesse fare la mossa che credo.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: rituelnet il 28 Settembre 2012, 16:13:33
Citazione di: liongalahad il 28 Settembre 2012, 16:01:03

Quotone al cubo!
Sono le offese comunque che sono ingiustificabili. Capisco ovviamente il momento caldo, ma infangare un pilota che se ne va ci mette alla stessa stregua dei ferraristi che hanno fanculato Schumacher solo perchè è tornato in F1 con Mercedes.

Il ragionamento è: Ti dividi con tua moglie con cui hai avuto 2 figli meravigliosi, hai condiviso valori, debolezze, gioia... poi per un cavolo di motivo finisce tutto e una cosa fa? Gli da della Tro..
Ci sta al momento caldo, ma visto che questo non è nemmeno un matrimonio, io direi che insultare è l'ultima delle bassezze umane.

Che poi, cosa vuole dire "scelta di vita" detto da Martin nell'intervista? Voler tradurre tutto in "soldi" è una forzatura solo per potersi sentire in dovere di insultarlo di più.
E se non abbia più quel feeling con la squadra che riserva tante attenzioni a Button?

E se Brawn gli avesse fatto vedere i progetti della nuova vettura con tutto quello di buono che c'è tra RBR e Mecca e Ferrari?

La sfida ragazzi... Tanto a battere Schumacher in titoli lo sa anche lui che è impossibile... Vorrà anche divertirsi al più alto prezzo possibile... perchè no...

sottoscrivo al 100%

Citazione di: Mika85 il 28 Settembre 2012, 16:14:20
Introduco un nuovo argomento....spero che i manager di Valsecchi si siano catapultati da Peter Sauber perchè è un' occasione da non perdere. Tuttavia scommetto che gli elvetici si prenderanno Alguersuari... o Massa se Schucchia dovesse fare la mossa che credo.

ma dai, massa ora come ora lo vogliono solo montezuma e alonso!! e schumacher non ci va manco morto a fare lo stalliere dell asturiano!!

Citazione di: rituelnet il 28 Settembre 2012, 16:13:33

PERFETTO!

Citazione di: GoLewisGo il 28 Settembre 2012, 15:12:30
Come facevi a non tifare Ice Man?  :-)

Ho sempre dato la precedenza al team; mi è dispiaciuto quando Kimi è passato alla Ferrari, ma oggi sono decisamente inc@####a.  :-devil
Che delusione...  :'( Lewis, cerca di vincere il titolo quest'anno, perchè dal 2013 in poi sarà molto improbabile.