Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.978
Totale discussioni
4.850
Non penso che il motore Honda possa essere così competitivo come ai tempi di Senna, però certo, l'idea è stuzzicante, già ne avevamo parlato in passato.

Se Hamilton vuole andare ad una scuderia inferiore sono affari suoi. Ma onestamente mi sembra improbabile. Penso proprio che rimanga, ed è un bene per tutti.

Secondo me Lewis sceglierà il miglior pacchetto denaro-competitività. Noi non sappiamo quello che può offrirgli la Mercedes. Anzi, non sappiamo nemmeno cosa può offrirgli la McLaren, in termini di denaro, con certezza.

Citazione di: GoLewisGo il 26 Settembre 2012, 22:57:08
Secondo me Lewis sceglierà il miglior pacchetto denaro-competitività. Noi non sappiamo quello che può offrirgli la Mercedes. Anzi, non sappiamo nemmeno cosa può offrirgli la McLaren, in termini di denaro, con certezza.
Sul televideo c'è scritto che la MCL ha pronta un offerta FARAONICA per Lewis,in più avrebbe un premio per ogni GP che vince.Non ci resta che aspettare SPEREM  :-prg
paolo zanoni

Io non lo vorrei strapagato se possibile.. Vero che si parla di blindare un talento-bandiera McLaren per un pezzo ma, dal canto mio, meglio 2 milioni in più per lo sviluppo che per il pilota. Sapere che la McLaren riesce a tenerlo solo grazie a bonus vincite e contratti esagerati non è che mi rallegri proprio tanto. Certo, sarò felice se così facendo lui resterà, ma perderà un bel pò della mia stima sulla sua persona.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Norbertone Haug & company, quando hanno iniziato la loro avventura in Mercedes GP, pensavano che gli sarebbero bastati 15 anni di matrimonio con noi per aver acquisito know how per fare una macchina vincente?
A quanto pare il progetto di una nazionale tedesca dei motori ha fallito su tutta la linea, e adesso cosa fa Norbertone? cerca di attingere alla sua ex-squadra. Non credo che Hamilton sia la soluzione ai loro problemi, d'altronde il nostro pilota non ha si sacrifica troppo per il collaudo della nostra macchina, preferisce gli impegni contrattuali, un po' come fa anche Button, e questi piloti non hanno niente a che vedere con l'abnegazione di Schumacher al lavoro di test driver.
La macchina che guidano adesso Lewis e Jenson è più merito dei tecnici, l'esperienza McLaren non si discute, questa è la garanzia che gli offriamo noi, e questa garanzia in Mercedes non non ce l'avrà per adesso e, se vogliamo dirla tutta, solo la Ferrari ha le stesse nostre credenziali, ma a Maranello ci sarà terra bruciata per fino al 2016, a scadenza di contratto di alonso.
Fare prima di dire.

Citazione di: Arkhans il 27 Settembre 2012, 08:13:28
Io non lo vorrei strapagato se possibile.. Vero che si parla di blindare un talento-bandiera McLaren per un pezzo ma, dal canto mio, meglio 2 milioni in più per lo sviluppo che per il pilota. Sapere che la McLaren riesce a tenerlo solo grazie a bonus vincite e contratti esagerati non è che mi rallegri proprio tanto. Certo, sarò felice se così facendo lui resterà, ma perderà un bel pò della mia stima sulla sua persona.
Qui ti quoto.

scusa, ma se devi decidere fra due aziende, in cui una ti offre tot, l'altra ti offe il 20% in piu'... tu che fai? non valuti l'offerta della seconda azienda?

io si' che la valuterei. chiedere alla prima azienda per lo meno di equiparare l'offerta ricevuta, anche se a quell'azienda ci sono affezionato. poi se la prima azienda per deterimnati motivi non riesce a equiparare la seconda offerta, allora vedo e valuto cio' che mi conviene fare...

nel caso di lewis, secondo me non gli conviene passare alla mercedes per ragioni tecniche e di carriera.... ma se nel rimanere alla mclaren cerca di monetizzare il piu' possibile, non ci vedo nulla di male

diverso il discorso dei trofei, quella e' devvero una bambinata

Citazione di: zanoni.paolo il 27 Settembre 2012, 07:08:30
Citazione di: GoLewisGo il 26 Settembre 2012, 22:57:08
Sul televideo c'è scritto che la MCL ha pronta un offerta FARAONICA per Lewis,in più avrebbe un premio per ogni GP che vince.Non ci resta che aspettare SPEREM  :-prg

Il televideo ricama sopra all'unica notizia apparentemente fondata uscita l'altro ieri, ovvero che la McLaren avrebbe offerto né più né meno quanto offriva Mercedes (sempre che questa trattativa esista, perché io non ci ho mai creduto granché), ma di fatto l'offerta sarebbe superiore, in quanto Luigi ha molte più possibilità di ottenere i premi vittoria con una McLaren che non con una Mercedes.
Di fatto, a parità di offerta, McLaren=più soldi.
Penso che annunceremo il rinnovo di Luigi entro un paio di settimane.

Citazione di: liongalahad il 27 Settembre 2012, 09:06:36

scusa, ma se devi decidere fra due aziende, in cui una ti offre tot, l'altra ti offe il 20% in piu'... tu che fai? non valuti l'offerta della seconda azienda?

io si' che la valuterei. chiedere alla prima azienda per lo meno di equiparare l'offerta ricevuta, anche se a quell'azienda ci sono affezionato. poi se la prima azienda per deterimnati motivi non riesce a equiparare la seconda offerta, allora vedo e valuto cio' che mi conviene fare...

nel caso di lewis, secondo me non gli conviene passare alla mercedes per ragioni tecniche e di carriera.... ma se nel rimanere alla mclaren cerca di monetizzare il piu' possibile, non ci vedo nulla di male

diverso il discorso dei trofei, quella e' devvero una bambinata
Sì sì certo, purché si rimanga nella decenza.

Brawn downplays Hamilton rumours
Thursday 27th September 2012 

Brawn downplays Hamilton rumours
Ross Brawn has refused to deny Merc's interest in Lewis Hamilton but says talk of it is nothing but an "awful lot of speculation."

Earlier this month rumours of Hamilton's pending move to Mercedes dominated headlines with claims that he is in and Michael Schumacher is out.

Hamilton, though, refused to confirm or deny while McLaren's response to it all has reportedly been to up the salary they are willing to pay the Brit.

The Guardian reports that 'McLaren have increased their offer to Lewis Hamilton in an attempt to see off a bid from Mercedes, placing an extra £2m a year on top of the £10m already on the table.'

McLaren's increase, though, may not have been necessary as Mercedes' team boss has called the Hamilton rumours "speculation", although refused to deny that he would want the Brit in his team.

"Any ambitious team looks at the top drivers and we're an ambitious team, but I think there's an awful lot of speculation," Brawn told BBC Radio 5 live.

"We will have some things to say in the next few weeks, next few months, and then all will become clear."

Pressed as to whether he would "like him, then, if he said yes," Brawn responded: "He's a very good driver. A very good driver."

As for Schumacher's future with Mercedes - and ultimately in Formula One - the Englishman also would not be drawn on that.

"[It is] still under discussion, I'm afraid. I can't comment very much on that, but Michael's been a huge asset to the team.

"He's really taken us forward. I do think Michael contributes an awful lot, so I think the decision for Michael to stay or not continue is a difficult one.

"Obviously he's very involved in that decision, and discussions are ongoing at the moment."
http://www.planetf1.com/news/3213/8113495/Merc-Boss-Downplays-Hamilton-Rumours

Speriamo che si giunga PRESTO a una conclusione definitiva!

Pare che potrebbero esserci novità domani....

Sarebbe anche il caso di mettere fine al tormentone!

Speriamo bene e che vada tutto per il meglio. Un bel rinnovo triennale (massimo biennale con opzione) e tutti contenti.

Certo se andasse in Mercedes sarebbe triste come cosa.... anche perchè poi dovremmo vedere chi prenderemmo noi!

No dai non ci voglio pensare... però un pò di tensione inizia a sentirsi, anche perchè Lewis è con noi da 6 anni (in F1) e quindi sarebbe un importante capitolo che si chiude. L'augurio è che il rapporto possa invece proseguire più forte di prima per ancora molti anni (e successi insieme si spera!).